Ciao ragazzi, cerco disperatamente un'officina sarda affidabile per il tagliando a un cambio automatico gm 5 marce. non mi fido molto delle officine bmw e chiedo se qualcuno di voi ha gia fatto questa operazione di indicarmi qualche meccanico serio onesto e che faccia il lavoro come si deve!!!!un saluto e grazie per le risposte!!!
ciao, secondome il olio di cambio aut non serve cambiare,cosi scrito anche sul libro de lla manutencine de lla mia 320cd anno 12.2003. ?????????
Non ho un automatico ma so esattamente il contrario e anche che è caldamente consigliato. Vedrai che altri più interessati sull'argomento illustreranno meglio la faccenda.
certamente, Jolly motor a nuoro sono dei miei clienti e mi hanno fatto un sacco di lavori alla mia biemme ti posso dire solo una cosa, pulizia, correttezza, economicità.
perfetto. in bmw non mi fido assolutamente. specie qui in sardegna non mi sembrano dei veri e propri campioni diciamo. e poi ho sempre il dubbio che non facciano il lavoro o che lo facciano male...
320cd olio di cambio automatico???? Ciao tutti!!!!:wink: Prima di tutto voglio ringraziare tutti voi che scrivete informacione molto utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi subito chiedo scusa per mia scrittura (sono un Ucraino quindi sicuramente faccio tanti erori ) Io prima avevo sempre bmw ma sempre benzina (325ix, 318 cabrio e-30, 320i coupe e-36, 320i berlina e-46 no restailing) tutti tagliandi, manutenzione facuvo da solo. Un mese fa ho deciso di comprarmi un disel (voglievo molto trovare una 320d restailing con originale m-technic) ma invece trovato una 320 cd del dicembre 2003,con cambio automatico, ho comprato perche machina aveva 112000km, aveva tutti tagliandi bmw conc,e tutti fatture di lavori che stati eseguiti, non era incidentata che molto importante secondome. Quando portato machina a casa giorno dopo ho comprato olio motore,filtro olio,filtro gasolio per fare tagliando(ripeto sempre facio da solo non mi fido di mechanici) Ma quando ho aperto il cofano sapevo solo dove si trova il filtro di olio. Poi andato cerchare sul internet, e cosi ho trovato il FORUM Dico ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!di persone che metono il foto di lavori e scrivono come si deve fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi ho trovato tutto e ho cambiato , ma il filtro vapori olio(non sapevo ne anche che esiste ,ho trovato in concesionario BMW 50 euro). Adeso mi toca cambiare il termostato perche machina al matino (facio 12 km per arivare lavoro) non ariva temperatura giusta, ma inveca quando torno a casa (fori e caldo) dopo circha 7 km temperatura ariva ai 90 giusti. secondo me e termostato ????????????? Poi voglievo chiedere a VOI per il tagliando di cambio automatico???????? (Perche nel libro originale di manutenzione che scrito che olio non si cambia mai)????????Aiutate di qualche consiglio PERFAVORE!!!!!! GRAZIE 1000 in anticipo!!!!!!!!!!!!
Il tuo topic è stato unito a questo già in corso, se usi il tasto cerca(come da regolamento) vedrai che l'argomento è ampiamente discusso. Prima di partecipare al forum, è richiesta presentazione, da effettuarsi nell'area deputata(link sotto), questo a prescindere dalla data di registrazione. http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Grazie.
l'olio del cambio automatico va assolutamente cambiato e anche il suo relativo filtro !!!! ... io farei almeno ogni 50/60.000 km...per stare tranquillo... non costa tanto mi sembra... ... probabilmente hai letto la sezione per il cambioo manuale ( che in teoria non serve cambiare, ma....quasi tutti lo cambiano anche sul manuale :wink: )
Anche io penso che bisognio cambiare! Ma echo cosa diche il libro "Uso e manutenzione della vettura" pagina 167. di mia BMW 320cd 19.12.2003 data di immatriculacione. RIFORNIMENTI --Cambio manuale,cambio automatico e differenziale ---- Carica permanente senza sostituzione dell"olio. non capisco un ca.......
ti do direttamente l'indirizzo poi ti mando in pm anche il mio numero così quando sei a nuoro nel caso mi chiami e ci beviamo una cosettina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Auto officina Jolly Motors Via Enrico Fermi 29/31 – 08100 NUORO Ti posso assicurare che con le BMW sono fortissimi, ne hanno fatto anche da corsa quindi fidati
Ciao ragazzi. oggi ho eseguito il cambio olio allo steptronic alla autoprestige. la macchina sembra funzionare molto meglio. vi terrò aggiornati nel caso ci siano novità. se qualcuno ha qualche domanda sarò lieto di rispondere...ciauuuuuuu
no fidati, non è effetto placebo...la macchina vibrava parecchio quando cambiavo da terza a quarta specialmente a regime basso e a freddo. ora anche mettendola sotto sforzo cioè limitando al minimo il gas cambia dolcemente e senza nessuno scossone anche la mattina alla prima accensione!!!!consiglio a tutti di fare l'operazione...ci si mette il cuore in pace!!!!!!!!
Io l'effetto ''placebo'' lo farei assaggiare a quei prezzolati che dichiarano sui libretti di manutenzione certe castronerie.......quando leggi ''olio a vita'' è il momento che ti prendono in giro....probabilmente a vita per molti costruttori significa percorrere 80/100 mila km per poi rottamare l'auto!... Io cambierei anche l'olio del differenziale con la stessa cadenza dell'olio cambio (manuale o automatico che sia..) cioè 70/80 mila km e vedrai se non si notano le differenze! Saluti!!
Ah ok allora meglio così, se sentivi vibrazioni prima e ora no allora come dici te stesso non lo è... :wink: