Ciao a tutti, vorrei esporre il problema che si presenta sulla mia e60 530d del 2004. Ogni tanto circa ogni 7 - 8 giorni, quando parto, dopo circa 5 minuti mi si accendono le spie del ABS - DTC - SERVOSTERZO - CAMBIO AUTOMATICO e RPA. Subito dopo mi si spengono, però resta accesa la spia "controllare cavi batteria" il volante si indurisce. Allora mi fermo, spengo il quadro, attendo circa 5 minuti, riaccendo e torna tutto a posto. Ho controllato i cavi della batteria e sono a posto, sono stretti. Ho fatto fare una diagnosi in conce e mi hanno detto che a loro non risulta niente, però potrebbe dipendere dall' IBS o Aternatore. Prima di sostituire questi pezzi e farmi dissanguare, chiedevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Ringrazio e saluto Bobbe.
confermo......infatti io ho scollegato l'ibs (ricordi?) ed oltre a non avere più quel fastidioso avviso della batteria che si scarica eccessivamente ecc...ho lasciato anche la macchina per circa 5-6 giorni ferma ed è ripartita tranquillamente :wink:
Ho già staccato il morsetto negativo con IBS più di qualche volta, e controllo anche la tensione della batteria 12,4 volt prima di mettere in moto, ma niente, il problema ogni 7, 8 giorni si ripresenta. Ricordo che il difetto è l'accensione delle spie e dopo resta acceso l'avviso "controllare cavi della batteria" e non "batteria scarica".
Guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162514&highlight= stesso problema avuto lo scorso maggio -> sostituito alternatore Asus
Batteria Ciao atd, credo non sia la discussione giusta ma non riesco ad entrare nella ricerca... Forse un problema momentaneo. Avrei bisogno di un consiglio da te che sembri molto preparato su e60 e61... Ho una e61 e avendo fatto parecchie modifiche all'impianto audio tipo amplificatore e processore del suono, ora mi ritrovo dopo due minuti di ascolto a vettura spenta ad udire l'odioso dlon con messaggio di batteria scarica e premetto avere 6 mesi di vita ed essere di qualità seppur non originale. Vorrei tanto montare una agm da 90 ah al posto della mia normale ma zero voglia di regalare 200 euro in conce x farla codificare e vorrei sapere se è' davvero necessario e così diverso il processo di ricarica dell'alternatore? Io ho la diagnosi ma posso solo fare la sostituzione batteria ma non inserendo una agm. Attendo e ringrazio Saluti