Ciao a tutti. Il mio impiantista alla consegna della vettura (528i touring) con gpl installato (60 ltr) mi diceva che dopo 25.000 km circa è necessario cambiare se non ricordo male un filtro. E' tipo un cilindretto d'acciaio posizionato nel cofano. Siccome ho già superato i 20.000km, qualcuno ha idea della possibile spesa tanto per orientarmi? Va fatto davvero ogni 25.000 km o avete esperienze diverse? Grazie anticipatamente! :wink:
ad ogni tagliando..potresti anche anticiparlo un po'..ma al limite anche 25mila ci stanno,dai..il costo è contenuto,siamo nell'ordine dei dieci euro (nell'intorno di) e lo puoi trovare sia dagli impiantisti gpl che in rete (tempo fa li trovavi su ebay pure)..comunque non sono difficili da reperire
è un filtro tipo quello della benzina,io a mia esperienza ti consiglio di farlo cambiare sempre dal impiantista +o-dai 10/15mila km in quanto ti tiene sempre pulito il gruppo degli iniettori del gas e il suo costo è intorno hai20euro in maniera che se ti si guasta l'impianto,non ti trovi sorprese con la garanzia dello stesso che non ti dica non c'è garanzia in quanto non hai fatto la manutenzione prevista.e in più ti consiglio di montare un sistema di lubrifficazione delle valvole per essere sicuro che non si bruciano
puo essere vero pero io sono della mia idea prevenire è meglio che curare anche perchè preferisco spendere 200euro di sistema che2000 per rifare la testa
non solo le opel ma un po tutte è logico che succeda se non si fa tutto il lavoro fatto bene in quanto il gas è secco e surriscalda molto di più rispetto alla benzina
credo ti manchi un bel po' in merito ai processi tecnologici di casa bmw (e qui parliamo di materiali)...ed agli impianti attuali (leggasi iniezione liquida)..credimi,problemi di sedi valvole o temperature appartengono al passato
ci credo e non discuto su fatto che siano avanti di tanto rispetto ad altri costruttori pero sono convinto che male non le faccia di sicuro a montarglielo anche perchè ad oggi su quella di mio padre che percorre in media 15mila km al mese ed è arrivato a quota430mila non abbiamo mai avuto problemi
le ho viste in officina da un mio amico che monta impianti e fa pure auto riparazioni poi per carita possono essere anche delle rotture date da come uno guida su questo non dico nulla