Ho realizzato la resler (semplice) e sto costruendo anche la versione con il il TH3122 (che ho finalmente trovato) e vorrei utilizzarla per accedere ai dati IBUS. Sembra che il software più utilizzato sia il NavCoder (shareware) che nella versione free è limitata. Abbiamo altro sofwtare utilizzabile per scansione IBUS?
Tutte le x3 hanno un sistema di informazione BUS che la bmw ha "personalizzato". Il filo I/K bus è uno solo bianco-grigio(? non ricordo-giallo nel I-BUS e binaco-rosso-giallo nel K-BUS. L'IBUS
anche la x5 lo ha. Le BMW mi sembra dal 97 hanno un sistema di comunicazione CAN-BUS. l'IBUS è dedicato diciamo ai sistemi audio/navigazione ecc...il K bus ai diversi dispositivi.
...fai una ricerchetta dai :wink:... cmq leggi,vedi ed interagisci con i dispostivi, cambi settaggi ed altre cosine fino all'applicazione CarPC
Il bus di comunicazione e di tipo monofilare e si distingue in due versioni k bus (montato nell e46 ) e i bus (montato nella versione avanzata e39 x5 ) essa gestisce la carrozzeria e l 'intrattenimento
Vincenzo sono stato impicciato questi giorni .....a completa disposizione della famiglia, leggo solo ora: io ho poi acquistato l'interfaccia OBD II con il carsoft, mi trovo benino, devo solo fare attenzione a non fare c....zate perchè dopo per farla ripartire sono dolori, non posso aiutarti con la resler so esattamente quello che sai anche tu.
e infatti....sulla tua è montato il sistema Ibus sulla mia il sistema kbus, questa è l'unico dato certo che ho.
i sistemi K ed I possono coesistere sulla stessa vettura in quanto relativi a diverse aree CAN. Grazie ATD del tuo apporto...ma mi sai dire di più su resler e software per IBUS..? non parlo del carsoft che rispetto al navcoder è più limitato e lavora sulla OBDII. Grazie...
Salve... Ho la versione V6 USB... SE VUOI la versione free della navcoder (2.1)... non fa chi sa che... pero la ultima mi piace... Ho cambiato lingua sulla X3 (2005-MK4) con la versione shareware... (ultima).. pero per la codifica hai bisogno di registrazione.. Ho collegato IBUS alla MK4... IL cd changer e stato posto sotto braccio... troppo difficile da raggiungere..