BMW 320d euro 4 Km 134000 circa Cronostoria metà marzo 2010 (circa) tagliando (olio,filtri) con sostituzione debimetro 03 aprile 2010 ticchettio proveniente dal motore dopo aver sentito un rumore tipo "lo stapparsi di un tubo", giusto il tempo di arrivare dal mio "scenziato" di fiducia e sottoporre la bestia ai ferri; Risultato: in principio non si capiva la provenienza del ticchettio... sembrava di valvole poi non si è più sentito alcun ticchettio in fine è ricomparso il ticchettio e si è capita la PROVENIENZA... LEMELLE MALEDETTE Dopo lo smontaggio del collettore la "piacevole" visione delle meledette e per la precisione la 2 e la 4 di cui una con alberino spezzato ma non fagogitato e senza una vite e altra a cui mancava solo una vite in fondo mi è andata di lusso spero che avendo spiegato i miei sintomi qualcun'altro riesca a non fare danni pericolosi ultima nota mi si è accesa la spia arancione "motore"
si è accesa dopo che ho provato a chiudere l'EGR e comunque prima che le maledette venissero smontate
la spia motore accende quando si tappa egr...provato sulla mia ovviamente slamellata da me!!!!!!!!erano intatte e nuovissime a 110.000 km ma ho preferito toglierle...ora la mia bm nn cammina più...sto per prenderne un altra uguale e sarà fatto lo stesso lavoro!!!!!
si ho verificato la spia con l'OBD e la causa è proprio l'EGR in fondo mi è andata bene... ma mi chiedo come mai alla BMW non abbiano modificato il progetto delle "LAMELLE MALEDETTE" saluti a tutti
Ho aperto un post sulla modifica al collettore che bmw ha realizzato sulle nuove serie dal 177cv e 90 in poi pero con poche aderenze,speravo ci fose un po da discutere ma invece sembra che non abbia suscitato interesse .Chiaramente sta sotto e serie E90 saluti..