intercooler maggiorato per 320d 150 e 330d 204 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

intercooler maggiorato per 320d 150 e 330d 204

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marchigiano, 16 Aprile 2009.

  1. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ottimo, trepidiamo ancor di più...
     
  2. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Visto che ho il 136 cv... Che prezzi ci sono per la mia?

    Grazie grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, ho fatto una botta di conti ed il prezzo si aggira sulle E. 400 perchè ci sono da fare alcuni lavori sull'intercooler...:wink:
     
  4. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Anche per il 150 cv quindi?
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Tecnicamente si...ma NON l'ho ancora provato. Sicuramente ci saranno delle modifiche da fare sui 163 e 177cv...:wink:

    Ciao
     
  6. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Questo per quanto riguarda intercooler maggiorato, una volta effettuato questo lavoro conviente mappare per sfreuttare al meglio il tutto,no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Tecnicamente potresti anche non farlo ma io lo consiglio per i seguenti motivi:

    • possibilità di aumentare pressione turbo (senza eccedere dai limiti meccanici imposti dalla casa costruttrice)
    • possibilità di modificare gli anticipi di iniezione
    • possibilità di aumentare la portata del gasolio
    Come l'iniezione ad acqua/metanolo...questo sistema permette di spremere più cavalli ma con la sola installazione...le potenze sono limitate.

    Ciao :wink:
     
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Guarda... la mia ha 220.000 km tra qualche gg e non penso di spremere nulla...

    Il motore giara ancora perfetto..piu che altro vorrei ottimizzare il lavoro del motore con una mappa soft in tutta la tranquillita' ma sopratutto non toccando l'affidabilita' e consumi(anzi, se questi riescono a diminuire ad andatura costante non sarebbe una brutta cosa)
     
  9. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ok...ma prendi in considerazion eun bel trattamento al teflon nel motore e nel differenziale. Se poi hai il cambio manuale...fallo anche li...diminuirai di molto gli attriti interni e la richiesta di potenza per determinate andature = consumi inferiori.

    Inoltre sotituisci l'olio del cambio...se non l'hai mai fatto (dovrebbe essere cambiato ogni 6-70.000km...sia manuale che automatico)

    Ciao :mrgreen:
     
  10. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    2000 km fa ho messo il sintoflon ET come prima fase trattamento,

    appena faccio il tagliando(a breve) ho da parte 2 bocette di sintoflon protector che sarebbe la fase 2 del trattamento da aggiungere all'olio nuovo...

    Quando ho preso la macchina(aveva intorno ai 135.000 km) poco dopo, mi sa che ero sui 160.000, ho cambiato olio differenziale e cambio ma senza aggiungere alcun addittivo:wink:
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è un operazione lunga cambiare olio cambio manuale e differenziale? Il mio è ancora quello di 6 anni fa...
     
  12. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Non e' lunga, piu che altro devi avere un ponte per alzare la macchina e lavorare meglio..

    Ci sono 2 bulloni da svitare(2 per il cambio e 2 per il differenziale),

    per il resto e' importante mettere oliogiusto e la quantita giusta..

    operazione da fare in 30 min senza problemi:wink:
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che olio ci va?
     
  14. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Usare il tasto cerca?!:mrgreen:

    olio differnziale vai sul sicuro con un 75w90 proprio per i differenziali

    Invece per il cambio devi guardare che ettichetta hai sotto sul cambio, puo essere Gialla con la scritta Mtl1 o Mtl2 e in base alla scritta e colo re vai in conce e prendi olio giusto:wink:
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il reportage l'ho trovato e pure un po' di gradazioni sugli oli ma volevo il tuo parere mr 217mila km!
     
  16. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
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    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Puoi chiamarmi mr 219.500 km:mrgreen:

    :haha:haha:haha

    si scherza ovvio:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quella è la mitica foto di gile che ha postato qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162331

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    l'ideale sarebbe che si riuscisse a montarlo senza tirar giù il paraurti, ossia lavorando solo da sotto come se fosse originale (infatti basta scollegare i tubi e un paio di bulloni se nn ricordo male e si sfila da sotto, l'ho fatto un paio di anni fa per pulirlo...).......alla fine da quanti litri è venuto??? e i manicotti ?????

    e se creassimo un bel gruppo da almeno 10-15 persone un pò di sconto ce lo fai????:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, per quanto riguarda i litri dell'intercooler è da 7 mentre per l'installazione...io preferisco sempre smontare il paraurti...visto che servono pochi minuti :mrgreen:

    Se si realizza un GDA da 10-15 persone si può tranquillamente parlare di uno sconto...ma considera che ci sono da fare delle modifiche sull'intercooler...quindi gli E. 40 non sono molto (considerando anche quelli che ci sono in giro). :wink:

    Ciaoooooooooooo :mrgreen:
     
  20. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    A quel prezzo ne prendo 3 :mrgreen::mrgreen:
     

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