Comunque dopo un po' di tempo si assesta, non diventa morbido ma migliora nell'uniformità degli innesti!
Io ho trovato il cambio della mia sDrive18d molto morbido, forse il più morbido tra le auto avute recentemente (Volvo v50 e Audi TT).
ieri ho provato l'x1 di mio fratello ,provata proprio per darti una risposta. la retro è un po dura nell'inesto stesso discorso x la prima se cerchi di inserirla dalla seconda alla prima. da fermo la prima alcune volte sembra morbida altre volte l'innesto sembra un po duro (ma nella norma ) quindi penso che il tuo cambio vada bene .bisogna vedere che auto guidavi prima dell'x1 .x esempio x il momento io guido una 500 nuovo modello ed il cambio rispetto a bmw risulta più morbido anche con le altre marce(3-4 etc ) . questa è la mia impressione. dimenticavo x1 di mio fratello ha 6000 km ed un 177cv sdrive immatricolata 11/2009.
Quello sulle BmW è un buon manuale.così dovrebbe essere prodotto x una macchina del genere. Il cambio della Fiat è fatto per delle utilitarie... Non facciamo questi confronti per favore...
forse nn mi sono espresso bene . il mio nn era un paragone di tipo qualitativo tra i 2 cambi ,soltanto che se una persona e' abituata con una auto diversa da x1 quando ci sale può trovare delle differenze . infatti se leggi gli altri messaggi vedrai che qualche altra auto BMW l ho avuta che ho provato x1 proprio x rispondere all' amico sull' argomento.
No, l'avevo capito... scusa se sono sembrato arrogante...però il cambio di un'auto piccola, magari benzina, magari un utilitaria, ha un cambio che ha come unica prerogativa quella di essere leggero... per quello preferisco a volte andare in giro per Milano con la Ypsilon piuttosto che con la X1...però il cambio della X1 è un'ottimo manuale (come del resto tutte le trasmissioni BMW) ed è ovvio che sia più duro se paragonato a quella di un'utilitaria!
Bhe la mia sdrive 18 d già con 20000km sulle spalle è ora in offficina per gli indurimenti talmente notevoli da non essere sopportabili per l'inserimento della prima e della retro. Sto aspettando notizie , mi hanno detto che andrà un ispettore bmw
Si pare proprio di si. Ora l'auto è in officina e si attendono notizie dall ispettore bmw...spero propiro che faranno un buon lavoro...non mi aspettavo problemi del genere ....
Parere personale: cambio e sterzo sono nettamente più duri rispetto a qualsiasi FIAT, ed anche rispetto a molte altre auto di marchi differenti. La prima e la retro soprattutto. Se poi non frizioni fino in fondo la marcia non entra. Da quanto ho letto qua e là penso che sia così per tutte!