Ciao a tutti, cerco di farla più breve possibile. Allora: ad ottobre 2008 ho preso la mia 1er (120d post-rest immatricolata ad ottobre del 2007) da quello che pensavo essere un amico. La macchina è d'importzione, e, quando l'ho presa, aveva 9.000 km ed 1 anno di vita. Successivamente, avevo ordinato da lui anche la macchina di mia moglie e, in pratica, come si dice a Roma, ho preso la "sòla". Sempre per farla breve, sono risucito a riprendere i soldi regolarmente versati (quasi 15.000 €) dopo quasi 1 anno e mezzo. Ora, visto come si è comportato in quest'ultima occasione e unitamente ad alcune scene pietose a cui ho assistito con altri clienti, mi sono cominciati a venire alcuni dubbi anche sulla mia 1er. Per questo vi chiedo: - c'è un qualche modo per verificare se la mia macchina ha subito gravi incidenti in Germania prima che venisse importata da lui (chessò, magari inserendo su qualche sito ad hoc in numero di telaio, ecc)? - il chilometraggio reale si evince dalla chiave in concessionaria, giusto? può essere alterato in qualche modo? - in ultimo: dopo il tagliando dei 20K (sempre fatto dal losco figuro), la 1er è diventata molto più rumorosa di prima (in particolar modo a freddo e quando inserisco la D sul cambio automatico). Che può essere successo? possono aver usato un olio "scrauso" (la butto lì: sono pessimo per quanto riguarda quaste cose...)? Come sempre, grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto. DON
Innanzi tutto mi dispiace per l'accaduto, massima solidarietà, io non sono un esperto ma di sicuro la porterei alla concessionaria BMW più vicina, spiegherei brevemente le cose e cercherei di far fare il possibile per avere il maggior numero di info sulla tua vettura, oppure contatta bmw italia. Comunque in una concessionaria ti dovrebbero aiutare e trattare bene in qualità di possibile futuro cliente..... Ciao
per ciò che riguarda gli incidenti gravi, basta che vai da un buon carrozziere e te lo dice lui:wink: kilometraggio si vede dalla chiave.....ma potrebbe essere stato alterato anche quello........ io le farei un bel tagliando in una concessionaria bmw:wink:
...come sempre grazie a tutti ragazzi per la solidarietà: purtroppo queste cose succedono spesso e fidarsi del prossimo (anche a fronte di un esborso di 25.5 K) è diventato sempre più arduo. Un'unica precisazione: la macchina complessivamente va bene (è sempre una fionda quando si sfiora l'acceleratore), ma i dubbi mi sono venuti primo per il comportamento disonesto del presunto "amico", poi per la rumorosità dopo il tagliando e, soprattutto, per la guidabiltà: mi sembra sempre di guidare overcraft (sospeso da terra...)... unito al fatto che ho scoperto solo in un secondo momento di avere una barra duomi (!) mi sono cominciati a venire i dubbi di cui sopra (perchè mettere una barra duomi senza aver fatto l'assetto???????)... Sempre grazie a chi anche solo mi dirà la sua... DON
OT: Actarus... ogni volta che intervieni, involontariamente mi riporti di 30 anni (almeno...) indietro nel tempo (GOLDRAKE) che magone! DON
che intendi per barra duomi? le due barre nere che vanno dai duomi verso il centro della macchina o la barra trasversale che unisce i due duomi tra di loro sopra il blocco motore? oppure intendi il triangolo di rinforzo al posteriore tipico delle 3p e della coupe?
...e hai ragione pure tu Gomma... anche perchè dopo il quesito che mi hai posto sono sceso, e mi sono reso conto di aver detto una cagata: sono le due barre nere che vanno dai duomi (sempre che io abbia effetivamente capito cosa siano...) verso il centro della macchina (nella direzione del parabrezza per intenderci).Pensavo fosse Duomi.... e invece era un calesse.... Normale quindi? DON