Impianto luci Serie 5 e60 | BMWpassion forum e blog

Impianto luci Serie 5 e60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bmwsuperpassion, 7 Aprile 2010.

1. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Ciao a tutti, so che già me ne darete addosso perchè molto probabilmente c'è già una discussione aperta in merito oppure la domanda è molto (anzi troppo) stupida. Comunque sia ho cercato e non ho trovato niente in merito...
    Veniamo alla domanda, la macchina quando metto il selettore delle luci su 0 mi tiene i fanali accesi comunque. Voglio specificare, tiene acceso il faro angel eye e quelli posteriori, come se ci fossero le luci di posizione. Poi sposto la manopola sulle luci di posizione e la luminosità diminuisce e si accendono i led. Ora se il manopolino è su 0 perchè ho le luci accese?? Solo i fari circolari, i fari allo xeno restano spenti. Poi quando sposto sul cursore luci posizione i fari diminuiscono di intensità e si accendono i led.

è normale che la bmw tenga i fari comunque e sempre accesi?

Può sembrare stupida come domanda ma ora ci avviciniamo all'estate e non ha senso tenerli accessi in città a mezzogiorno con 35°.

Grazie mille a chi può fornirmi chiarimenti in merito
    :rolleyes:

la macchina è di agosto 2009

2. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Quando parli di led intendi quelli arancioni ?

Se è così sembra che si impostino in automatico le luci di parcheggio...

Se non ricordo male con le luci di parcheggio si dovrebbe spegnere il quadro strumenti, inoltre mettendo la freccia a DX o a SX si dovrebbero accendere solo i fari di quel lato.

Se non le imposti tu manualmente non ho idea di come mai partano in automatico:-k

P.S. Non so xè mi sembrava di aver letto a motore spento... Beh, se sono le luci diurne non vedo xè cercare di spegnerle visto che sono obbligatorie (fuori città)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    2009: è un rest , e inquesto caso non preoccuparti se ti brucia la lampadina degli angel perchè con pochi euro le cambi.... sono H8 35W alogene (io le ho cambiate in due minuiti con quelle 4500°K alla modica cifra di 15 EURO e adesso ho gli angel bianchi anche con i fari accesi )

Semplicemente hai attivato dal CCC le luci diurne.

Con le diurne hai gli angel sempre accesi e le posizioni posteriori.

Io lascio le luci diurne sempre attive, e il selettore sempre in posizione automatica, cosi' ti togli il problema di stare a smanettare con le luci ogni volta che entri o esci dal centro abitato.... o all'imbrunire: fa tutto la macchina.

Dimenticavo di dire che con le luci diurne le ciglia arancioni sono spente, si accendono automaticamente quando si accendono gli anabbaglianti.... e in contemporanea calano di intensita' gli angel dventando ancora piu' giallognoli (sia che metti le luci di posizione , che gli anabbaglianti).

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
  4. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Condivido tutto il tuo discorso ma forse con luci diurne (angel eyes intensi) le posizioni a led posteriori rimangono spente. O almeno così mi pare quando giro ad esempio attorno alla macchina per chiudere il garage al mattino. Io lascio sempre in posizione 0 in modo che, ad ogni accensione del motore, sono sicuro che le luci bi-xeno siano spente: ciò per allungare la vita dei bi-xeno stessi.

5. andyhu

andyhu Collaudatore

347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    basta modificare con idrive

6. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Mi sbagliavo: con luci diurne anche le posteriori (5 fasce orizzontali a led) risultano accese. Verificato ieri ore 20.00. Ciao:wink:.

7. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Esatto. Disabilitando la funzione luci diurne. Così facendo e (non lo ho mai verificato) con l'interruttore in posizione "0" tutte le luci dovrebbero risultare spente?

8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    essendo un rest, attivando le luci diurne, con fanali allo Xeno rimangono sempre accese anche di giorno, c'è scritto sul libretto uso e manutenzione.:wink:

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    tutto esatto.... se si vuole spegnere le luci bisogna andare nel menu dell'idrive che compare premendo il controller, selezionare le impostazioni vettura, luci e disattivare luci diurne.... nella stessa schermata si puo' anche scegliere se far fare tre lampeggi o uno solo alle frecce quando si spinge poco il comando e selezionare il tempo di accensione delle luci con la funzione follow home (praticamente dopo aver spento l'auto si tira la levette come per fare un flash con gli abbaglianti e si accendono gli anabbaglianti per il tempo impostato nel menu) molto comodo se si parcheggia al buio.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    :wink:

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Aggiungo un particolare. Ieri (ore 20) ho disattivato le luci diurne ed effettivamente tutte le luci esterne si sono spente (interruttore in posiz."0"). Ho notato però che i pulsantini della zona interruttore (manopola) ed esso stesso rimanevano illuminati per poter essere visibili al buio e quindi facilmente individuabili per una loro successiva attivazione manuale. Credo che il sensore crepuscolare abbia impartito tale comando. Bisognerebbe verificare se di giorno i led della zona interruttore luci rimangono spenti.

12. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Grazie a tutti! Avete ragione si attiva la funzione attraverso il menu dell'idrive, ma questo non so perchè me l'ero pressochè scordato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque prima di dovermi mettere in marcia per fare 3mila km ho smanettato 10 minuti e ho svelato l'arcano. Comunque sia visto che in italia le luci in città sono obbligatorie va bene così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    quelli rimangono illuminati a vita, solo quelli , però non chiedermi perchè :-k

14. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusa dove posso trovare gli angel luce bianca per poter sostituire le mie gialle grazie =P~=P~

Condividi questa Pagina