F10 BMW Serie 5 vs Mercedes Classe E 350CDI vs Audi A6 3.0tdi quattro! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F10 BMW Serie 5 vs Mercedes Classe E 350CDI vs Audi A6 3.0tdi quattro!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Roger84, 31 Marzo 2010.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sapete cosa vi dico?? Non ci sono più le auto di una volta.

I serie 5 una ventina d'anni fa erano ogni 100 venduti 90 col 6L benzina da 2litri, il Mercedes aveva la proporzione inversa con il 5L diesel ASPIRATO da 95cv (e se arrivava in discesa a 175-180 di tachimetro eri fortunato), e su 100 tedesche di questo segmento 10, se andava bene, erano da spertirsi tra Audi 100, Opel Rekord/Omega e l'orripilante Ford Scorpio. Ah, le francesi, Renalut 25 e Citroen CX/XM avevano sicuramente più visibilità delle attuali Vel Satis (che nome e??) e C8 (incompresa). Senza contare che i problemi veri erano sulle italiane (chissa' perché, forse perchè avevano già il turbo e le 4 valvole per cilindro quando i tedeschi hanno iniziato a montarli anni dopo -sui grandi numeri, ovviamente-).

2. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Direi invece che 3 secondi ci stanno tutti, ma non capisco se hai mai provato (o meglio se l'hai comprata) una E60 e una F11, oppure stai solo parlando per sentito dire.... ???

Qui lo sanno tutti che il 525d 177 cv era un 2500cc abbastanza "fermo", lo 0-100 di una touring è attorno ai 10 (diconsi "dieci") secondi! Mentre il più recente 525d 197cv è un 3000cc e lo 0-100 lo copre attorno ai 8,5 secondi; poi il cambio è migliorato dal 525d 177 a quello del 525d 197cv. Prestazionalmente parlando è un altro pianeta!

Cmq alla fine anche dai tempi sul giro vien fuori esattamente quanto detto da me e da altri (possessori, o ex, di E60) a proprosito della 530d F11: ottimo motore e ottimo cambio (che probabilmente hanno la meglio sugli spunti), migliori della 530d E60, ma come sensazioni di guida è più "sportiva" la E60 e aggiungo *ovviamente* visto che la f11 pesa molto di più ed è più grande.

Riassumendo quindi, la F11 530d ha un motore e cambio più performanti, la E60 attiva con pari equipaggiamento di Dynamic Drive e Active Steering è più sportiva da condurre e nella prova in pista ha perso solo 6 decimi sul giro (nonostante avesse 50cv e 140 Nm in meno e fosse la versione Touring).

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    esaltati sul forum Audi e qui tutti equilibrati come quando si scrissero 100 msg su uno che con un 120d mappato aveva dato via ad una m1.....che dire questo e' essere equilibrati! Anche tra gli Audisti c'e' tanta passione e se uno ha frequentato il forum giusto sa che anche li si parla di assetti valvole e modifiche e non di led. Questa e' una immagine fuorviante che si desidera avere qui dentro. Ieri sera ero con un amico che ha preso da 4 mesi una nuova a4 , e' alla terza Audi e gli ho chiesto come mai non cambia.....risposta, perche' non ha MAI avuto un solo problema...MAI.....poi mi ha chiesto della mia Bmw e lui e' stato molto solidale spiegandomi che anche le ultime Mercdes hanno qualche problema e che cmq sa che i motori Bmw sono i migliori.....ma lui rimane in Audi.

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Non ho avuto grossi problemi in 10 anni di Audi,braccetti sospensioni,problema noto alla Casa e stupidaggini varie da poche centinaia di euro.

Non ho mai avuto grossi problemi con BMW535D negli ultimi 50.000km (la mia attuale "vita" in BMW) e tocco ferro,anche qui piccole cose da poche centinaia di euro.

Ma se anche avessi qualche problema in piu' con BMW preferirei alla grande quest'ultima.

Perche'?

Perche' tra il "fare la muffa" come mi e' successo nei 10 anni passati con la motoristica Audi e la brillante vita degli attuali,ineguagliati quasi 300cv del 535D ci passa un mare di differenza.....:wink::mrgreen::mrgreen:

Facile non avere problemi con motoristiche "mediamente moscie" (i taxisti che preferiscono la Mercedes e non hanno certamente fretta,la dicono lunga)!!!:wink:

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    che sei deluso della tua bmw lo abbiamo capito ...

... l'unica cosa che posso dirti è che ti auguro di goderti la tua futura Audi :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    complimenti per l'ateggiamento da terza elementare...se non i va bene il pallone e' mio e lo port via! NOn si po'parlare seriamente senza dover per forza far santa la Bmw e cacca le altre. Riguardo ai motori mosci trovo la cosa relativa......beh io sulla A6 ho sentito cosa era il 4200 benzina e cosa dovrei dire oggi guidando una macchina da "soli" 218cv? Nel senso non mi puoi dire di aver fatto la muffa magari guidando una a4 e ero una 335d che ricordo avere tanta potenza poiche' e' biturbo e non lo trovo adeguato il paragone con un motore single turbo. Io in autobahn ho trovato una a6 che insidiava una x3 e volendo difendere i colori Bmw mi ci sono preso.....bene ero convinto che me la sarei bevuta essendo alla guida di una possente Bmw....invece no.....prima ho preso strada io, poi ha allungato lui infine ci siamo allineati e siamo rimasti pari tanto da poters guardare in faccia...io ho anche cercato di chiudere gli specchietti !!! Cmq la mia prossima macchina non credo sara' una Audi e nemmeno una Bmw..

7. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto per l'ennesima volta in tutto, fossero tutti di larghe vedute come te... =D>

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  8. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Sarà una Mercedes ?

A parte gli scherzi non penso che si prendano le auto per gareggiare sulle strade.

Le auto si prendono in funzione di una serie di aspetti design - tecnologia - motoruizzazione - feeling.

Ora questo feeling lo ho con la Merz. Prima lo aveva con la E60 - non lo ho avuto con la f10 - lo ho avuto in passato per ben 2 volte con la A6.

A me non interessa parteggiare per l'una o l'altra auto ma discutere in modo civile e sentire anche le sensazioni degli altri

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... puoi dire quello che vuoi così come gli altri possono risponderti come credono ... se poi la cosa ti fa arrabbiare, mi spiace :wink:

... tra l'altro io in origine mi ero limitato a correggere la tua convinzione che la nissan avesse inventato la doppia turbina in serie negli anni 90 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

10. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... starebbero sul Forum Audi :mrgreen:

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ergo gli Audisti sono gente non ottusa e di larghe vedute. Cmq la risposa era volutamente ironica, nel discutere si puo' dire tante cose ma la discussione non esiste se una delle parti ha solo convinzioni che non intende mettere in minimo dubbio. La prossima auto dico la verita' mi piacerebbe fosse una bella Rs4 ma sto resistendo...per ora. In realta' punto il rientro in casa Jaguar con una xkr Silverstone che ho avuto gia' e che mi e' rimasta nel cuore. Nonostante la cavalleria non e' una pistaiola ma e' una gran bella belva....

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Sto ovviamento parlando di un comunissimo,volgarissimo e risparmioso diesel 3000cc. che fa 12km/l. (pero' con quasi 300cv.)

Lasciamo stare le auto a benzina di nicchia da sceicco di cilindrate 4000,6000,10.000,ecc....:wink::mrgreen::mrgreen:

Se Audi magari con la SW analoga uscira' solo nel 2012 mi spiace ma non aspetto,magari in quella particolare data non ci sara' piu' neppure nessuno di noi...:mrgreen:

Ma per par condicio dovevo aspettare audi e stare a piedi?8-[:-k

P.S.

ripeto il concetto forse ancora poco chiaro.

Ma lo ripeto volentieri:

Come auto DA TUTTI I GIORNI con bassi costi al km. BMW mi sta offrendo quasi un auto da gara.=D>

Audi mi ha sempre offerto negli anni passati.........non dico ciofeche,ma sicuramente banalita' fenomenali.:mrgreen:

13. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ne sono convinto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... anche se mi chiedo come mai passino tanto tempo sul forum bmw ... io il forum audi non l'ha mai visto, ma dev'essere proprio un posto noioso :lol:

ah ecco ... ci avevo visto giusto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

tra l'altro esempio interessante di affidabilità Audi la RS4 ... una macchina che dichiara 420cv e al banco ne rulla mediamente 40-50 di meno ...

... poi non si capisce perchè fanno uscire le versioni RS quando il modello è a fine carriera ...

P.S. - segui il consiglio del vecchio Jezza, lascia perdere la noia e vai di M3 :wink:

14. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ma a dire la verità io con la A6 non mi sono trovato male.

15. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Le tue parole sono da incorniciare perche' rispecchiano ESATTAMENTE la situazione.

BRAVO!!!=D>

Mi permetti un ulteriore chiarimento.:biggrin:

Audi e' un'auto su cui al massimo si puo' affermare pacificamente e tranquillamente (sbadigliando magari)....... che non ci si trova male.

Condivido.

E' successo anche a me.

Invece BMW 535D e' un'auto che ti ESALTA a tal punto che..........................................la sposeresti,ci faresti dei figli,ti iscrivi al forum BMW,ecc.....:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Percepita la differenza?:wink:

16. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Ho avuto :

Audi A3 sportback 2.o tdi

Audi A4 sw 2.0 TDI

Audi A6 sw 3.0 TDI

Ho ora 520 D

Ebbene BMW forewer !! una volta passato a bmw non tornerei piú indietro.

Come motori..... come comfort ..... come qualitá costruttiva ... e soprattutto come emozioni che mi regalal la mia piccola!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ottima disamina:wink:

18. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    O magari su vari forum di varie marche perchè sanno apprezzare il bello di ogni casa... :wink:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Audi della triade tedesca è il marchio che è cresciuto di più negli ultimi ventanni. E' l'unico che la posione di leader mondiale di auto di lusso se l'è conquistata sul campo, facendo prodotti di qualità sempre migliore.

Mercedes e BMW godevano di fama, Audi no, se l'è conquistata. Per cui merita solo rispetto.

Se parliamo di piacere di guida non è assolutamente ai livelli di BMW, ma ci sono altri aspetti su cui è nettamente superiore; del resto ogni marchio ha la sua specificità, normale che ognuno abbia le sue preferenze, meno normale gettare fango sugli altri marchi per giustificare la propria scelta: denota piccolezza.

20. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Giusto.

Crescesse Fiat come e' cresciuta Audi,caso automobilistico che tutti dovrebbero prendere ad esempio visto cio' che produceva fino a pochi decenni fa.:eek:=D>

Sono stato un utente T.A. per trent'anni ed aver scoperto la T.P con BMW535D e' stata per me una sincera ed entusiastica rivelazione non paragonabile alle mie precedenti Audi (..... e neppure ai modelli attuali).

Audi che comunque hanno svolto il loro onorato ma sonnacchioso servizio.

(....anche la mia prima,carina Audi100Avant 2.0 non era neppure confrontabile con il precedente CitroenCXT2Break).

20 anni fa si parlava di 2000cc benzina o equivalenti 2500 turbodiesel,come tutti sappiamo.

Oggi una SW diesel 3000cc con HUD-T.A.cristallo panoramico-Komfortsitzen-300cv-Autoliv,ecc....in Audi,prima di passare a BMW,non l'ho proprio trovata.:sad:

...e in piu' ripeto con il piacere,per me nuovo,della T.P.:biggrin:

Sono sicuro che invece nei forum Audi si vantano i pregi della T.A.....degustibus....:wink:

Condividi questa Pagina