Quanto consigliereste la mini ad uno grosso ?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da carroattrezzi, 2 Aprile 2010.

1. carroattrezzi

carroattrezzi Aspirante Pilota

2
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan Qashqai
    Ciao a tutti, premetto di essere innamorato della mini, però non ne possiedo ancora una perchè ho questo piccolo problema: uso la macchina principalmente nei viaggi a lungo (circa 500km su autostrada, 3-4 volte al mese),e non sono proprio piccolissimo sono 1.85 per 90 kg.

Vorrei tanto fare la pazzia e prenderla, solo che non vorrei rivenderla dopo un po perchè scomoda. Provando quella dei miei amici dentro ci sto bene, il problema è che non saprei se dopo tante ore risulta particolarmente stancante. Ci tengo a precisare che non mi interessa lo spazio dietro, tanto non siamo mai piu di 2 persone a viaggiare.

Datemi un consiglio voi :wink:
    Grazie a tutti in anticipo

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.335
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao io l'ho appena presa e trovo piuttosto scomodo il sali/scendi a causa del piantone dello sterzo sempre in mezzo alle...:mrgreen::mrgreen:

Sarà però che con la marea di regolazioni che ha il sedile non ho ancora trovato la mia!

Quanto alla rigidità nemmeno io ti sò dire perchè al massimo ci faccio 20 km al giorno, e GODO SOLAMENTE!!!:wink:

3. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Poi ti dico che 1,80 per 90kg ci sto proprio comodo dentro, am dipende molto dalla tua posizione di guida: alto, rasoterra, stile rally o sdraiato....

Il mio consiglio è di noleggiarne una per un weend: io lo avevo fatto un paio di volte a una cifra quasi onesta (120 euro per 3 gg) con Europcar. Non so se sia ancora disponibile, ma periodicamente propongono delle mini cooper d in promozione. Ti conviene guardare sul loro sito.

ciao

4. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    ciao io sono 1.92 per 90kg, io mi trovo bene..

l'unica cosa è che essendo così alto, il retrovisore mi toglie visuale ma per il resto nulla da dire!

certo che chi si siede dietro di me tanto comodo non stà:mrgreen:

5. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    io sono 180 x 83 kg ci sto alla grande..e pure in 4 si viaggia bene...unica difficoltà è l accesso ai sedili posteriori!

6. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Non credo che tu abbia particolari problemi, magari non prenderne una ultra-assettata! :wink:

7. carroattrezzi

carroattrezzi Aspirante Pilota

2
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan Qashqai
    grazie a tutti ! Mi state facendo ben sperare !

Noleggiarla è un ottima idea, ma da europcar adesso nn ce l hanno disponibile, chissà magari provo a sentire qualche altro autonoleggio.

8. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...anche per me puoi andare tranquillo... e io sono 1.82:wink: ho visto anche sedere diversi miei amici di statura sopra l'1.90 e guidarla senza problemi:biggrin:

...e poi c'è l'ha pure Gigi Buffon:D che piccolo piccolo non è:lol::lol::mrgreen:

9. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    io sono 1.80 x un centinaio di chili....vai di mini e non ci pensare piu di tanto!!!anche se un po scomodo,il piacere di guidare una mini compensa qualsiasi scomodità!

Condividi questa Pagina