Buongiorno a tutti Voi...... avrei bisogno di una consulenza. Sono possessore di una Bmw X3 2.0d 150Cv del 2007 e volevo un consiglio da parte Vostra sulla mia idea di installare una centralina aggiuntiva per dare un po' di potenza e coppia in più. Cosa ne dite? E soprattutto mi sapreste consigliare un prodotto valido? Grazie. Gix74
Se punti ad un modulo aggiuntivo,qui nel forum c'è un utente che se ne occupa direttamente...persona molto valida,professionale e disponibile....il modulo è il CnTech....esistono diversi step di potenza..... L'idea non è male.....considerando più che mai,la possibilità di poter rimuovere il modulo in qualsiasi momento:wink: E' altresì vero però,che la rimappatura della centralina,garantisce incrementi e curve di erogazione personalizzate:wink:
anche a me non dispiacerebbe qualche cv in più... ma a volte mi chiedo se il motore, non possa subire danni in un quattroruote di qualche mese/anno fà ho letto che si danneggio il volano bimassa . cosa mi sapete dire??
Guarda,a riguardo ci sono un pò di cose da dire; Innanzitutto influisce il kilometraggio della macchina,nonchè le condizioni in cui questa è stata tenuta (tagliandi e rispetto in primis). Poi c'e da considerare l'incremento sia della coppia che della potenza....più sale la percentuale di incremento,più salgono i limiti per quanto concerne l'affidabilità generale..... Turbine e cambi sono i primi ad essere presi in considerazione a riguardo.... Poi tanto fanno le condizioni d'uso della vettura "modificata"... Se sei sempre a spremere,rischi maggiormente:wink:
Centralina aggiuntiva Ciao Gix74, sono Cix 35, possessore di una X3 2.0 d 150 Cv, sono contento, la macchina va bene, ma un pò di cavalleria non guasterebbe!!!Anch'io ho qualche dubbio sull'insatallazione di un modulo o direttamente rimappare la centraliana...tu cosa hai fatto????Grazie mille...Buona serata!!!!!!!!!
ciao, vedi qui se può interessarti, il tuo motore lo conosco davvero molto bene, avevo una 320cd 150cv preparata, è un'ottimo motore se vuoi ti mando preventivo dei 2 moduli che puoi scegliere, con prezzo scontato BMWpassion http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189549-Vendo-centraline-CnTech
NElla mia c'era gia montato un modulo "dipasport" non so che potenze possa far raggiungere, l'auto è scattante, e vivace, ma secondo me consuma un botto e agendo sulla pressione gasolio imbratta mezzo mondo, per non parlare delle fumate nere. Mi sa che lo devo smontare... (2.0d anno 2005...)
Sapete dirmi di che modulo si tratta? Potrei montarlo sulla mia è un X3 2.0d 2005 (e83)? Dove andrebbero collegati le due spine? (preferirei una foto / immagine con frecce indicanti i punti esatti) Quando posso offrire al venditore essendo il modulo usato? Grazie per l'aiuto.
Trovata soluzione, ho contattato un venditore online che ha provveduto a mandarmi schema di collegamento e regolazioni, per il prezzo vedrò di cercare un accordo con il proprietario, in fondo nuovo non costa molto ed è anche in offerta.