Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi per chiedere vs. consulenza in merito. Possiedo una 320d del 1999; la bimba da qualche tempo ha qualche problemino 1) posteriore dx Ho come la sensazione che – al posteriore destro – tenda come a coricarsi in curva ( lo noto come "sensazione" nella normale percorrenza; ma soprattutto mi sembra che sia + accentuato quando affronto le rotonde ) Non penso sia problema di ammortizzatori ; li ho cambiati poco più di un anno fa’ Sottolineo che in quel frangente era stato necessario mettere anche un distanziale sulle molle ammortizzatore ( avevo preso una buca; controllando il meccanico aveva visto che l’attacco ammortizzatore alla scocca si era rovinato e rotto; l’unico modo di sistemarlo era quello di mettere il distanziale ). Proverò a fare ricontrollare ammortizzator e tutta parte posteriorei; magari potrebbero essere anche i silent block consumati ? od altro ? Nei prossimi gg la riporto dal meccanico e vediamo cosa puo’ essere. 2) porta anteriore dx Da circa due settimane – sto notando un fastidioso rumore che proviene dalla portiera anteriore; uno scricchiolio ( tipo plastica che si contorce con crack vari ); lo avverto e sento particolarmente quanto riparto da fermo o freno. Inizialmente pensavo fosse un rumore che si propagava dalla scocca ; ho fatto alcune prove : - in garage ho anche provato a fare qualche metro con la portiera spalancata ed il rumore sembra non sentirsi. - ho notato che se abbasso il finestrino il rumore quasi non si sente più; A questo punto penso possano essere le guarnzioni. Però mi fa specie che il rumore lo faccia particolarmente solo accelerando o frenando Appena riesco smonto il pannello portiera e vedo cosa è . ( prima devo recuperare l’adesivo Terostat; quello bituminoso usato per attaccare il pannello assorbente interno delle portiere ) Grazie per la Vs. attenzione. Aspetto volontieri vs eventuali consigli in merito. grazie ancora e buona giornata.
se abbassi il vetro di 2\4 millimetri non lo fa piu devi inumidire le guarnizioni del vetro con grasso siliconico preferibilmente spry quando tornera a fare ripeti l operazione
pensi che possa essere il problema ( abbastanza ricorrente di questo modello/anno ) e cioè incrinatura / rottura dell'attacco del ponte ?
stamattina sono stato dal mio meccanico abbiamo messo l'auto sul ponte è controllato sotto la macchina . non ci sono segni di lacerazioni o incrinature. siamo comunque d'accordo che - appena ha tempo - gliela riporto; così' cambia tutta la serie di silent block e di supporti. ( in precedenza mi aveva cambiato solo i silent block in prossimità ammortizzatore ) già che smonta tutti i supporti da un ulteriore controllo. sperem bene ciao
Non ancora; devo ancora portarla dal meccanico ( causa ferie pasqua ) appena ho news aggiorno. grazie ciao
Eccomi, scusate il ritardo nell'aggiornamento. Allora : ho finalmente portato la bimba dal meccanico; ci è rimasta 10 gg. Ho fatto fare un bel lavoretto: cambiata tutta la serie di silent block posteriori oltre a tagliando e controlli vari. E' stato smontato anche il differenziale per poter controllare tutto il ponte e la tutta la parte posteriore. Fortunatamente non ci sono segni di incrinature o altri segni. Il mio meccanico mi ha detto che due silent block erano praticamente " triturati" Adesso la macchina sembra essere ok; non sento + la sensazione di imbarcata che sentivo prima. L'unica sfortuna è che tra i lavori effettuati il meccanico ha dovuto sostituire tutto il precatalizzatore che si era rotto ( non era possibile risaldarlo ). Infatti era un po' di tempo che sentivo odore di gas di scarico in auto e già temevo che il problema fosse quello. Nonostante il meccanico abbia messo un ricambio non originale bmw , ho sembre pagato un botto. Almeno non ho il problema del ponte. ciao a tutti