Salve a tutti,oggi dopo aver percorso più di 50km di tornanti in 3 marcia iniziando lo scorrimento veloce e dando un po di gas mi sono accorto che la 5' marcia arrivando a 3000 giri slittava fino ai 4000 .Il mio dubbio e che mi stia per abbandonare la frizione cosa mi dite sono questi i primi sintomi?
purtroppo è probabile che tu abbia ragione ... ... anch'io ce l'ho manuale, non siamo in molti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanti km ha la macchina ?
km 167000,quello strano è che solo con la 5' marcia mi slitta ,domani mi faccio un salto dal mecca e vediamo un poqualcuno mi sa già dire costi ?
mi è capitato sulla mia precedente BMW, E60 530d 218 cv cambio manuale. Me lo faceva in 4 e 5 se affondavo sotto i 2000 giri appena entravab in coppia mi slittava e saliva fino a 4000 giri. Per un po di tempo ho evitato di farlo, scalando marcia se dovevo sorpassare e dosando un o l'acceleratore. Dopo un mesetto di guida da camionista il problema si è risolto e non ho avuto più problemi per altri 30.000km. poi ho venduto la macchina.
Speriamo che sia cosi comunque non ho aspettato a domani e sono partito subito dal meccanico.percorro quasi 35km e niente slitature in nessuna marcia provata e riprovata.la faccio provare al meccanico e mi ha detto che la frizione e quasi alla frutta però in ogni caso mi ha consigliato di usarla cosi fino a quando tiene ,giovedi la lascio per un tagliando completo almeno la verifica anche con una diagnosi,per quanto riguarda i costi ''GUARDA CASO NE AVEVA UNA E 60 530D PER FRIZIONE E VOLANO''mi parlava che un lavoro di frizione e volano si raggirava circa 1000 eurozzi cosa ne pensate del prezzo