mmm... da quel che leggo è possibile farla anche con la macchina equipaggiata col fap? o devo mettermi il cuore in pace e smontare tutta l'aspirazione e pulire con le manine?
A mio modesto parere ti conviene smontare tutto e pulire a mano, in seguito potresti optare per l'utilizzo di un prodotto di pulizia sintoflon. Tutto IMHO perché praticamente ho smontato quasi tutto (mi mancano solo un tubo) per pulire e so come erano combinati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A rigor di logica il tuo ragionamento è giustissimo.. tenendo conto dei 110.000 km un pò di sporco lo devo avere per forza, il mio dubbio o quesito che dir si voglia è questo... ho letto di gente che ha pulito con il kit anche a 140.000 o 150.000 km, e nessun danno al fap turbina, ma alcuni lo sconsigliano per il rischio di possibili danni provocati dal distacco di eccessiva sporcizia lungo le pareti del sistema di aspirazione... a mano è meglio, nel senso che non avrei batticuori o dubbi vari, ma con il kit è un gioco da 10 min...
Tieni conto che dal mio collettore ho rimosso tanta melma nera quanta ne entrerebbe in un barattolo del genere senza esagerare: Forse anche di più
Paura e terrore!!! Mi sa che mi hai pienamente convinto ad una bella pulizia manuale con conseguente smontaggio di tutto... e vai di TIS e di chiavi torchs mò quasi quasi se la voglia non mi abbandona posso anche sforzarmi nel fare un reportage fotografico..
sarebbe bello avere il reportage .... ma senti, proprio a pasquetta ti vuoi mettere a fare sto lavoro ?
Armati anche di tuta Tyvek, guanti in nitrile, scovolino grande e piccolo, 2/3 litri di Chante Clair, bacinella, visiera, copriscarpe e benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
assolutamente nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! è che adesso come adesso mi ci sono messo di impegno con la piccolina... ho appena finito un bel ciclo di ripristino carrozzeria con lucidatura, sigillatura e ceratura finale alla macchina... l'interno è a livelli di pulizia maniacale, nutrizione pelle, protezione U.V. e plastiche varie comprese... stò lavorando per i cerchi da mettere prossimamente, e mi manca di dare una bella sistemata al motore... e visto che una bella pulizia al dibimetro e aspirazioen male non ci stanno mi stavo informando il più possibile! e mi sà che metterò anche il ravviva plastiche nei condotti aspirazione e manicotti vari! insomma, la voglio coccolare per bene!