Ciao a tutti, Purtroppo mi si è rotto il radiatare del raffreddamento. Temperatura fondo scala e spia rossa accesa, ma fortunatamente mi sono accorto all'istante ed ho fermato tutto. Aggiungendo acqua sono riuscito ad arrivare a casa (c.a. 5 Km.) con stop and go. Sapevo di una persona vicino casa mia che ha un paio di E36 buttati in un campo e sono andato da lui per prendere un radiatore, ma con sorpresa (non quella dell'uovo di Pasqua...) ho notato che un radiatore era più corto di quello che ho io. A quel punto vado a vedere il secondo sull'altra bm e quest'altro non solo era più cordo ma gli mancava anche un bulbo sul lato sinistro nella parte alta (presumo che sia dell'elettroventola). 1) come mai ci sono queste differenze nei radiatori?. 2) posso utilizzare uno dei due radiatari? 3) sapete quanto costa nuovo e quanto può valere di recupero dallo sfascino?. 4) esiste un link dove posso trovare un reportage con le indicazioni smontaggio /montaggio radiatore?. Grazie per l'aiuto. Luka.
ciao ho dovuto sostituire anche io il radiatore del mio 320 ed in effetti ci sono di varie misure alla fine l'ho preso nuovo su ebay 130 euro compreso spedizione, per quanto riguarda la sostituzione ci vogliono una trentina di minuti a menoche la tua abbia come la mia il cambio automatico all'ora il lavoro si complicherebbe se no è veramente una stupidata alla portata di tutti.
Ciao Gabry, grazie dell'info. Si in effetti l'ho già smontato è semplicissimo. Domani volevo portarlo a riparare da un radiatorista, ma oggi mi ha detto una persona che quel tipo di radiatore non si ripara in quanto 99 su 100 il difetto è nella parte della plastica che combacia con l'alveare in alluminio. Di conseguenza pensavo di prenderlo nuovo, mi daresti gentilmente il link dove hai preso il tuo?. Quello che hai preso tu è di concorrenza oppure no?. Grazie ancora. Luka.
Dopo la disavventura avuta con un disonesto qua sul forum per fortuna mi son deciso aprenderlo nuovo,basta che cerchi la carpiradiatori su google e trovi il sito che ti rimanda su ebay per comprarlo,sono affidabilissimi 2 giorni e ti arriva e se dovessi avere problemi hai la sua bella garanzia vai tranquillo
scusa ma perchè col cambio automatico è più complicato rimuovere il radiatore? è forse più lungo il cambio e resta meno spazio?
Ciao è più complicato perchè attaccato al normale radiatore cè anche quello dell'olio del cambio e sono fissati assieme e i geni della BMW hanno messo 2 viti che per levarle ho rigirato 2 volte il rosario ma di bestemmie ahahah scherzo comunque per far prima ho tolto il paraurtie alcune plastiche sottoilradiatore cosa che su una con cambio normale non serve fare
Confermo il tutto, con cambio normale la cosa è semplicissima, ho smontato e rimontato il radiatore e già che ero con le mani in pasta, ho sostituito anche la pompa dell'acqua. Spero di non avere altre rogne (toccatina di... OO):wink: Ciao. Luka.
Grazie per le info..credo che anche io seguiro l'acquisto sul sito da voi proposto! Io ho un 325i cabrio, codice pezzo:17111728908.. su carpiradiatori lo vendono con un codice diverso. ce l'avranno quello come il mio!!
Luka ma secondo te avere una firma che occupa tutto il monitor è una cosa normale??? Radiatori ce ne sono in più varianti a seconda anche dell'impianto dell'aria condizionata. Ho provato a capire quale fosse quello giusto, ma tra foto "dimostrative" e codici vari non ci ho capito niente e ho lasciato fare al meccanico dal suo ricambista di fiducia, metti che mi arrivava quello sbagliato.. Comunque se sei sicuro del codice su ebay si risparmia parecchio. P.S. ah... era una discussione del 2010, beh.. buonanotte a tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />