in poche parole sono andato in garage a prendere la macchina,e una volta messa in moto si dovrebbe spegnere invece rimane accesa,e nessuno ha toccato niente perchè è chiusa a chiave
problema momentaneamente risolto,ieri pomeriggio la batteria era morta,ho fatto partire la macchina con i cavi e si è accesa la spia DSC 4x4,ieri sera ho messo la batteria sotto carica,stamattina sono andato a vadere se aveva caricato e all'accencione della macchina la spia si spegne normalmente (come dovrebbe fare)
Il dsc non funziona se la batteria è a terra....come molte altre spie viarie. Vai alla bmw ti diranno la stessa cosa Ciao
Salve gentilmente per non aprire un altro topic,scrivo su questo gia inerente piu o meno,Alla mia X5 E53, si era accesa tempo fa' la spia 4X4 del DSC,sta di fatto che vado a vedere da un amico meccanico e mi dice sensore angolo sterzo sullo strumento,allora lo acquisto da un sito online di ricambi lo sostituisco con il TIF. e poi vado dal meccanico per la taratura,ma nulla da fare non e' riuscito,vado da un altro meccanico e riesce a spegenere e rifar funzionare tutto,dopo poco si riaccende, oggi vado dallo stesso meccanico e riproviamo la taratura in tutti i modi ma non ne vuol sapere..esce come errore : 5EB1 DSC ERRORE ,ho letto che a volte quella spia si accende anche con la batteria un po' scarica..mentre facevamo la taratura il suo strumento ci dava di volt 11.7 ,ma la macchina parte bene,e poi ho fatto un giro abbiamo riprovato quando si e' caricata un po' su 12,6 ma non e' cambiato nulla..ne attendere vostre risposte vi ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti.
99% e guasto un motorino che sta dopo al cambio se guardare dalla parte del motore... non mi ricordo come si chiama in italiano... mi sembra motorino vtg o qualcosa del genere Ecco le sue foto: