ciao volevo mettere i distanziali sulle ruote posteriori della mia 320cd... ho chiesto al gommarolo e mi ha detto che non si trovano i dadi neri(che devono essere piu' lunghi di quelli originali).. neri li fa solo bmw. Sapete qualcosa in merito??? grazie
ho montato le gomme da 225 con cerchi da 17 e canale da 8 sia davanti che dietro pero' vorrei rendere il posteriore piu' largo, quindi monterei solo dietro dei distanziali da circa 10mm.
è vero, i bulloni neri, + lunghi, li produce solo la bmw, gli altri li fanno cromo... per me fai male a montare i distanziali, poi fai te
Fino a 15 mm sei tranquillo, non si ha nessun problema di affidabilità.....Avrai solo dei vantaggi in termini di estetica e tenuta!!!VAI DI DISTANZIALI!!!!
scusate, ma perche' dovrei avere problemi a mettere i distanziali??? io comunque pensavo al massimo 10mm niente di piu',tanto per far sembrare le ruote dietro un po' piu' larghe di quelle davanti...
Se proprio li devi mettere, mettili da 10/15 mm. al max. e su entrambi gli assi! Distanziali + spessi, mettono + a rischio i cuscinetti delle ruote...
esattamente, il problema che ti si può presentare è proprio questo, xkè spingendo verso l'esterno il gruppo ruota, rendi gli assi più vulnerabili alle sollecitazioni, ma c'è gente che li piazza anche da 20-25mm senza aver problemi.....quindi tu con soli 10mm sei a posto! Se hai intenzione di metterli solo dietro è lo stesso, anzi, forse è pure meglio perchè teoricamente ti ritrovi con la macchina col culo più stabile, e questo è a tutto vantaggio di un trazione posteriore che tende ad andare in sovrasterzo!
il problemino è quello, accorci la vita del cuscinetto ruota, in + ammorbidisci le sospensioni posteriori, dato che il braccio è + lungo, poi le ruote escono dalla carrozzeria e ciò non è un granchè, potresti accusare sottosterzo, leggero in più i gusti son gusti: se ti piacciono montali!
Anch'io ti raccomando di montarli della stessa misura sia all'avantreno che al retrotreno al max da 15 mm,se poi ti accontenti anche da 10 mm meglio.....problemi ai cuscinetti?????dipende sempre da come usi la macchina.
Per bene che tu la possa usare, con distanziali troppo spessi, i problemi ai cuscinetti li avrai sempre!!!
Ok,e' vero ma se non aumenti considerevolmente la carreggiata......... insomma glieli lasciamo montare si o no sti' distanziali.........eddai Rallyman sii un po' piu' tenerino con i cercatori di nuove esperienze Ciao
Si, ma proprio perchè ci sono già passato io, vorrei che le nuove esperienze rimanessero nuove si, ma anche positive...
Anch'io li avevo sul golf, ma dopo 180000 km,i cuscinetti giravano senza fischiare......... sara' fortuna?????
con 10 mm non dovresti avere nessun problema... anche xkè ti basterebbe cambiare cerchio e prenderne uno con un ET più basso per avere più o meno lo stesso risultato... comunque i bulloni non ho ben capito xkè li vuoi montare neri ma penso che al limite li puoi verniciare..
Mi associo! Aumentando il braccio di leva aumentano le sollecitazioni cui sono sottoposti i cuscinetti. In più sono un pezzo aggiunto tenuto insieme tra mozzo e cerchio dai bulloni. Insomma una prolunga alla buona. Io sono nettamente contrario. Piuttosto meglio un cerchio con ET minore, pace per i cuscinetti che si sostituiranno prima, ma almeno niente pezzi posticci tra mozzo e cerchio.