Ragazzi oggi mi son voluto togliere 'sto sfizio visto che non ero sicuro di nulla riguardo la mappa fatta al mio motore quindi mi sono recato presso il banco prova piu vicino e abbiamo dato il via alla verifica. Questo il risultato, non ho scanner quindi dovrete accontentarvi di queste 2 foro fatte alla "menopeggio" credo siano abbastanza leggibili. Io sono soddisfatto, voi che mi dite???
Scusate l'ignoranza.. ma la perdita di potenza dipende dal tipo di preparazione o è persa per gli attriti e tutto il resto? Un motore nn mappato quanto perde naturalmente?
Varia da modello a modello e dipende dal livello di efficienza della trasmissione. In genere la "forbice" ai assesta tra il 15% e il 25%. Per le 4x4 è un po' superiore... Ricordo solo che su Automobilismo l'assorbimento rilevato per la E91 335i man è stato del 20%, un po' alto, ma in linea con quello rilevato sulla 325d dell'autore del 3D. Il rendimento della trasmissione comunque è sempre quello, indipendentemente dal fatto che la centralina sia stata rimappata o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahh.. grazie.. dai commenti mi era sembrato di capire che la mappa pur con tanti CV in più avesse il problema della perdita di altrettanti CV... cmq nn mi dispiacerebbe farla..
Complimenti un grandissimo risultato davvero!!!! Certo che 48 cv in meno dal motore alla ruota fà davvero impressione
Quindi secondo te un '25 stock avrebbe comunque una dispersione del 20%?? Faccio un ipotesi stupida: Possibile invece che sia un segno di debolezza della frizione, visto il sensibile aumento di coppia??
Ciao, io non ho mappato ho preso la macchina di seconda mano e la mappa l'ha fatta il precedente proprietario in Piemonte che però a suo tempo non aveva rullato e quindi non avendo io nulla in mano ho voluto rullare per essere sicuro. L'auto è stata mappata dalla Biesse di Asti, non sò se qualcuno conosce.
Non nell'imminenza l'ultimo tagliando risale a 3500Km fa. Dici che pregiudica la percentuale di potenza dissipata??
Saprste linkarmi qualche grafico di 325 e 330 stock?? (Sarei surioso oltre a vedere la potenza dissipata) di fare un confronto anche con la curva di coppia, dato che sul '25 dichiarano assere attorno ai 1350giri.