BMW vs Mercedes...

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Capitanobirino, Mar 26, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ubriacone

Ubriacone

10,872
    1,928
    Dec 16, 2009
    Un trattore, un kart.
    Scusa, Carlo, ma ho trovato quel commento di una tristezza incredibile. L'essenza di chi critica a 360° mancando totalmente di obiettività.

Il 2.0 177-184cv ed il 3.0 245 Bmw penso siano universalmente riconosciuti quali motori di riferimento per le rispettive categorie, ancora non eguagliati nelle loro molteplici caratteristiche positive.

Quindi, per dare contributi seri ad una discussione che ha ottimi risvolti interessanti, occorrono spunti seri. Altrimenti, e mi ci metto per primo, possiamo argomentare come tanti bambini all'asilo.

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, all'epoca delle mie BMW non c'era nessun prodotto minimamente paragonabile, e ancora oggi hanno la loro valenza.

Un guidatore di furgoni rialzati però penso non sappia nemmeno cosa voglia dire una vettura ben fatta, per avere alcune caratteristiche, al 99% disutili anche a te, hai rinunciato a tutto quanto fa di una automobile una buona automobile, cosa vieni a parlare di Auto?

3. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    'scolta, marea di assurdità lo dici ad altri, grazie.

In un forum audi leggo davvero delle assurdità, a livello di discussioni esilaranti.

Hai letto cosa ho detto di MB? Della MB non ne parlo male e basta, posso preferirle BMW, ma non credo faccia macchine brutte, o malfatte, o con dinamica penosa, idem se mi chiedi su volvo, o altre case, ma audi, per favore è come sparare sulla croce rossa, non c'è un lato accettabile...

Quindi tutto questa tua risposta quotata parte da un presupposto irreale: non idolatro assolutamente il marchio, ma non posso non vedere quanto pena possa farne l'uno o l'altro, come se tu mi venissi a dire quanto è fantastica la avantime... fa pena, tanto quanto una audi.

4. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    La x3, oggi, è vecchia, ma comunque è meno krafen sformato di una q5, che soffre del design balenottero audi(la q7 pare lo zeppelin spiaggiato...).

Tecnicamente non ti saprei dire se la x3 è indietro, di furgoni rialzati non me ne occupo, la q7 l'ho provata poco tempo fa e anche x5 ed x6, ralisticamente x3 e q5 non le ho mai messe a confronto, provvederò e ti saprò dire per la tecnica, per il design e gli interni.. stendo velo pietoso.

Una domanda: audi va ancora avanti con le cinghie di distribuzione e relativo tagliando milionario?:mrgreen:

5. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Raccogliendo l'invito di carlo, che leggo solo dopo le mie precedenti risposte, vi chiedo: dato che sono amico con una serie di appassionati MB anni 60-70-80, se volete posso farvi un parallelismo con i confronti tra modelli, così da poi avvicinarci ai giorni nostri?

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi farò tanti nemici, ma per me chi compra Audi tranne rare eccezioni è uno che ha poca cultura automobilistica.

Dove per cultura intendo conoscere un po' tutto ciò che gira intorno alla passione per le quattro ruote: corse, storiche, piacere di guida, ecc.

Chiedi ad un alfista che tipo di specchietto montava il Duetto MY'74 e ti risponderà, chiedi ad un audista che modelli faceva nel '74 e farà scena muta.

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sugli interni e sull'estetica la Q5 è avanti, è uscita da un anno e la X3 ha davanti solo 5 mesi di vita.

Ho un amico con una Q5 come tender di un 997S, ho fatto due curve con l'X3 ed è rimasto allibito.:lol:

8. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Audi nasce da un marchio di lusso, Horch, ma fin da subito era ed è stata concorrente opel, cioè auto robuste, bruttine, senza nessun frizzo e lazzo, poi sono venute le manie di grandezza, stile giapponese, infatti è la più giapponese delle marche tedesche.

Preferirei cmq tornare IT:wink:

1 person likes this.
  9. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    Nov 15, 2009
    cess...
    tornando sulle MB,mi piacerebbe sapere come mai su tutte le versioni AMG hanno montato cambi automatici :confused:

10. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3,764
    131
    Mar 19, 2009
    Bmw E34 520 24V
    Sarebbe bello e mi piacerebbe molto Ale!Mio padre ha una vecchia Mercedes 200E del '92,ogni tanto la confronto con la mia 520 E34 dello stesso anno!di modelli Mercedes più vecchi non ho molta esperienza,anche se stravedo per il 560SEC...un confronto tra modelli Mercedes e Bmw dai vecchi tempi ad oggi,sarebbe molto interessante!:wink:

11. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Per la scarsa dimestichezza col manuale, e la coppia monumentale, abbinata al diktat processuale di gestione elettronica spinta, col cambio automatico ottengono meglio le loro finalità con minori investimenti.

E gli ultimi nag MB sono davvero veloci, anche se cmq per il mio gusto il convertitore di coppia è un ostacolo insormontabile a quello che vorrei.

12. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2,035
    127
    Feb 26, 2009
    =18 :D
    Io della Mercedes amo quella sensazione di vero e proprio lusso.

Sono salito in una classe C, una volta, e si può respirare lusso, cioè quello che devi guardare due volte per capire che è lusso.

Sono stato trasportato per parecchi chilometri su un CLK 200 Kompressor, modello da 192 CV. Un'auto bellissima. Sicuramente non è una BMW, e queste differenze le ho capite confrontando le sensazioni ( seppure un pò nnebbiate) delle spinte e della tenuta di una BMW in confronto a quelle accelerazioni che il compressore ti dava sempre con impeto, ma leggermente. E poi alla prima curva fatta allegramente mio padre mi ricordava la spia dell'ASR in funzione ...

Ma a me piacciono troppo le coupè Mercedes. SL 600, la versione R129.

E poi ... Lei

L'auto della quale mi sono innamorato quando ero bambino (e lo sono ancora), quando andammo ad un matrimonio.

Mi ricordo che era argento, e che il proprietario era un amico di mio zio, tanto è vero che mio padre conosceva quell'auto e me ne parlò durante il tragitto per andare al matrimonio. Era di Giugno, e quell'auto in estate è per me ancora più bella, e non so il perchè.

Una splendida CL 500 W215. Un'auto fantastica. Proprio adesso ho in mente l'immagine dell'autostrada (e ricordo anche i lavori in corso ... come sempre in quei tratti) e quell'auto che ci sorpassa (eravamo nel CLK a quei tempi): la guidava il testimone di nozze. Che auto !

Quei due scarichi ... Poi ho saputo che vi era anche la CL 600.

Amore.

La 65 AMG è un pò pacchiana, e non si addice allo stile Mercedes.

Tra l'altro, non a caso, oggi proprio ho fatto - da passeggero offcourse - un giro nella SLK 200 Kompressor modello 163 CV di mio zio, la versione penultima. Un kart. Abbiamo levato i controlli, e credo che l'auto si sia liberata di molto (avevano chiesto a mio zio, in officina, di tirarla un pò per pulire la marmitta, dal momento che l'auto ha solo 20.000 km, e non la usa proprio) ... Un kart, e poi, che bella.

Insomma le Mercedes sono le auto che preferirei, nei modelli CLASSE S, CL, SL e CLK/SLK. Poi c'è un'altra icona: G.

Per le BMW io amo la M5 e39, la M6 cabrio ed infine un'altra auto che mi è sempre piaciuta: la M3, quel modello molto vecchio.

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3,575
    88
    Dec 25, 2005
    A3 2.0 tdi 170
    Certo certo... #-o Fanno così tanta pena che stranamente sono tra le più vendute tra le tedesche, mentre invece auto come la avantime chissà perchè no... Ma ovviamente chi le compra è un ignorante totale in materia automobilistica oppure sa solo creare discussioni esilaranti sui forum... Chi ha bmw invece ovviamente no (o al limite mercedes ma solo perchè ha la trazione dietro), infatti in questo forum mai viste discussioni esilaranti :lol:

Certo che ci vuole davvero coraggio a dire certe cose ma il mondo è bello perchè è vario, per fortuna in pochi casi... :wink:

Per quanto mi riguarda ho concluso il mio O.T. e chiedo scusa ai moderatori :wink:

P.S. Grazie per la rep negativa, io a differenza tua non te la darò pur essendo un "audista" e pure con "faccia tosta" a quanto mi hai scritto =D> Almeno sono obiettivo... :wink:

Last edited by a moderator: Apr 2, 2010
    1 person likes this.
  14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,646
    817
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    1° è sbagliato tenere toni simili in una discussione perchè sterili ed inefficaci

2° Dai giudizi tecnici, dai giudizi personali, ma non giudicare le persone o addirittura il forum che ti ospita

3° Non ci si lamenta della rep negativa, per regolamento, ma in ogni caso è un gioco:wink:

Nessuna sanzione stavolta son solo consigli :wink:

Ma ora la chiudiamo qui

15. rena64

rena64 Primo Pilota

1,234
    75
    Jan 15, 2008
    alfa romeo stelvio
    di bmw negli ultimi 5 anni ne ho mangiate tre...penso di conoscerle bene.

poi parli di furgoni rialzati e li disprezzi forse solo perchè non ti piacciono e forse manco te li puoi permettere...ma forse non hai capito che se la tua cara bmw è ancora viva e non è fallita da un bel pezzo è proprio ai cari furgoni x1 x3 x5 e x6 che ha venduto...o no?:wink:

stranamente invece audi fino a due tre anni fà di suv manco ne aveva a catalogo e però di auto ne hanno sempre vendute molte.

sputare su tutto quello che non ha un sedile rasoterra non è indice di intelligenza. sulle strade d'oggi dove le corse non le fai più...dove ci sono velox ad ogni incrocio, dove le strade sono piene di buche da 20cm...girare con un'auto rialzata che ti da visibilità e confort non vuol dire non capirci nulla di auto. anzi...forse non ci capisce nulla quello con la supersportiva da 300cv rasoterra che ...che cavolo se ne fà se sulle strade dove a malapena fai i 70/80 e in autostrada i 130, e dopo 50km hai la schiena a pezzi.

ah...ma tutti poi vanno in pista...eh si..non lo ricordavo#-o

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Bmw 116d F20
    Ma a cosa serve sapere la storia e tradizione di un marchio me lo spiegate? Se audi faceva dei cessi ed ora fa belle auto (e le fa oggettivamente, è un dato incontrovertibile....quali sono i difetti? la TA? la linea? non so...) non vedo perchè non sceglierla! Uno prende quello che gli piace adesso, non si puà vivere sulla scia di un passato glorioso...e sinceramente chisse ne frega del passato!

E direi di sorvolare sul comportamento dell'X3 in curva che per quanto sia bmw e quindi da ritenere perfetta in questo forum, all'atto pratico si imbarca il doppio del mio C5...il che è tutto dire!!!

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,646
    817
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    E qui chiudo

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page