Grazie anche ai vostri consigli http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188429 , mi sono fatta la mia prima biemme "nuova di zecca", finora ho avuto solo usato... Vi chiedo un consiglio. Sulla "ex" touring (ancora in firma) ho sotto i cerchi da 17" gommata Nankang nel settembre 2008. Questi cerchi hanno qualche classico colpettino da marciapiede e graffi vari da usura quasi biennale. Le gomme hanno fatto 50.000 km circa. Forse dovrei cambiarle... Vi chiedo... Le ruote le porto sulla nuova E90, o lascio i 16" di serie ma gommata nuova di zecca? Io credo che si vedrebbero ste ruote usate sotto una macchina nuovissima... O no?
i 17" sono un "obbligo" estetico....magari prima del cambio falli sistemare/riverniciare...cerca 4 gomme da 16" usate e le usi per consegnare la tua "ex" e poi vendi le nuove ..qualche cosa ci guadagni...oppure te le fai ritirare dal gommista per prendere le 17" nuove ...lasciare le 16 nuove al conce proprio no...
no no infatti non volevo lasciarle alla concessionaria... Chiedevo se era il caso di mettere sotto, dei 17 e gomme usate (ex mia touring) e lasciare in garage a prendere polvere i nuovi 16 + gomme della nuova E90
io i 17" li metterei ma falli sistemare anche perchè con la carreggiata più larga del rest ci stanno prorpio bene.
La mia aveva i 16 di serie; ho subito messo i 17 gommati nuovi ma non mi sono trovato bene, dopo 5 mesi ho messo su altri 16 (comprati usati) un pò più belli dei vecchi di serie. Fai tu i confronti , poi mi dirai: con i 16 , oltre ad essere più silenziosa è anche (molto) più veloce; ne avevo parlato anche in un topic aperto a delusione fresca appena passato ai 17". Tutto sommato si perde un pò in estetica (in passato sulle mie auto ho sempre avuto i 17" ed è tutta un'altra cosa) ma (almeno per la mia esperienza) sul 320 (e credo soprattutto sul tuo 318 che ha anche un pò meno cavalleria) i 16" vanno molto bene! Anche perchè per tua fortuna adesso non esce più con gli orrendi mod.158!
Minimo i 17.. Io sulla mia ho i 18.. Ma sembrano piccoli in proporzione alla makkina..:-)sec me ste macchine stanno bene coi 19...:-€€€)€
Secondo me con i 16 nn dovrebbero neanche metterla in commercio Dai sembra un sgorbio con quei cerchi è troppo grande!!!!!!! Metti i vecchi 17 assolutamente, oppure facci un pensierino e metti su un bel diciottone che fa la sua porca figura