Salve ragazzacci .. allora mio frartello (roby86roma) vuole montare i 18" sulla sua 118i ... per i cerchi ha gia' deciso di prendere i replica CSL della WSP Italy con misure 8x18 davanti e 8.5x18 dietro .... che ET deve prendere?? a libretto di gomme porta 215/40 davanti e 245/35 dietro ... GRAZIEEEEEE
Mi sa che questa discussione avrà vita breve... Usa la funzione cerca e troverai tutte le risposte, soprattutto nella sezione adeguata al tuo quesito: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=129 Saluti
ho trovato questo per ora ... 215/40-18 su cerchi 7.5x18 et49 all'anteriore 245/35-18 su cerchi 8.5x18 et52 al posteriore
gli ho dato già consigli in pvt, danny:wink: un paio di utenti montano, trovandosi perfettamente, all'anteriore 8x18 et 38 e al posteriore 8.5x18 et41, e nel catalogo WSPitaly ci sono queste misure:wink: con le gomme 215 anteriori e 245 posteriori, son perfetti
questi sono gli ET dei cerchi originali originali, che non si trovano con cerchi CSL:wink: quelli che ti ho dato io vanno benissimo, la ruota sporgerà un pochino rispetto a quelli originali, stando leggermente più a filo e regalando una estetica ancora migliore
perfetto actarus ... GRAZIE MILLE!!!! in pratica era meglio se mi stavo zitto e buonko!!! ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai fatto gia' tutto da solo!! .. .bravo ha gia' capito come funziona il forum! ... ora che sei entrato non ne uscirai piu' da tutte queste "piccole" modifiche .. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. Notte!! ... Francesco si e' addormentato ed io lo seguo!!! ... domani due esami ECDL .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cavoli, buono! Considerando che ci saranno almeno un 450-500 euro di gomme, i 18" li vendono ad ottimo prezzo. Mi sa che tra un pò faccio una bella ricerca e li prendo anch'io per la 1er
Legomme vanno benone Robby .... sono quelle che montavo io sull'S2000 ..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate, mi accodo alla discussione con una domanda leggermente modificata (così non c'è bisogno di aprire una nuova discussione) A Luglio monterò sulla mia 120d post-rest cerchi da 18" 8*18 front e 9*18 rear La mia domanda è sempre riguardante l'ET 38 sia davanti che dietro vanno bene?
dietro IMHO sei a rischio di toccare:wink: meglio canale 8.5 ed et40 circa oppure se vuoi mantenere il canale da 9 devi prendere cerchi con et vicini agli originali:wink:
ho fatto un paio di calcoli, ditemi se il mio ragionamento è corretto; da un 8,5 a un 9 c'è mezzo pollice (2.54/2=1.27Cm) questo centimetro,27 in più va per metà verso l'interno e metà all'esteno quindi a parità di ET un 9 viene 6mm più in fuori. Se i 18" originali hanno l'ET 52 ed io metto il 9 con ET 45 dovrei essere ben 13mm più in fuori!!! ( se fossero con ET 40 sarei 18mm più in fuori) Ora il punto è: quanto spazio c'è con i 18" x 8,5 ET 52 (originali) prima di arrivare al passaruota???? Io ho montati i 16" quindi non mi posso rendere conto
fai un conto con i tuoi 16 e ti regoli! Fai il calcolo del tuo canale attuale , e poi lo vai a sottrarre al 8,5J Et52! Dopo di che in base al tuo cerchio 16, controlli quanti cm hai a diposizione nella tua serie 1 con un metro e una livella.
che belli che sono... e li hai presi ad un ottimo prezzo direi. rimane molto tirata la 205 sul canale dell'8?