salve arriva la bella stagione ed è ora di sistemare la cappotta devo rimettere il lunotto sono andato alla bmw e mi hanno chiesto 370 euro! ho visto questo su ebay a 149 euro http://cgi.ebay.it/BMW-E36-Cabrio-H...LM%2BLA&otn=5&ps=63&clkid=8776211929321609814 che ve ne pare?
compralo subito !!! e poi mi dici com'è il prezzo sembra onesto, e a vederlo sembrerebbe proprio nuovo.
Ma è montabile in casa, o bisogna cucire/scucire qualcosa? Ho visto che c'è una cerniera... però non ho mai approfondito! Comunque nemmeno in bmw non mi sembra carissimo... Sulla mia ho la documentazione del cambio lunotto fatta dall'ex proprietario eseguita da uno specializzato in provincia di Mantova... - Lunotto originale bmw + manodopera.... 470 euri! 3 anni fa!... tanto l'ha pagato lui... Se ne prendi uno fai sapere... per quella cifra ne prendo uno anch'io e lo metto via... poi quando sarà il momento lo cambio!
l 'operazione non e cosi semplice come sembra occorre molta pazienza , molta forza e almeno due personee un tapezziere bravo
La cifra che chiede BMW (per il lunotto) e di circa 380 euro... che non sono pochissimi per un pezzo di plastica soggetto ad invecchiamento precoce. Io dovrei sostituirlo perchè l'ho danneggiato ( cristallizzazione dovuta all'età ). Lo smontaggio dovrebbe essere abbastanza facile... credevo di aver bisogno del "piolino" della zip, cosa che non abbiamo, ma sono sicuro che si possa smontare togliendo un fermo (originale) ed aprendo la zip con attenzione, utilizzando un coltello senza punta e facendolo scorrere con tanta pazienza. Il prezzo che appare su ebay mi sembra abbastanza onesto, anche se mi è stata proposta la ricostruzione (sostituendo la plastica) rifacendolo perfettamente come l'originale, riutilizzando ovviamente la stessa zip. Ora che arriva la bella stagione ho desiderio di togliere HT e sentire il vento tra i capelli.
ordine rifarlo è fattibile ma il problema è trapuntare guarnizione telo e cerniera insieme..anche un buon tappezziere quanto ti chiede? io l'ho rifatto una volta ma senza guarnizione perche si spezza con l'eta'. smontarlo e rimontarlo non è difficile basta sganciare la parte posteriore della cappotta e un po di pazienza nel partire con la zip. questo su ebay mi sembra fatto bene. cmq lo ordino in settimana
per smontarlo non ci dovrebbero essere problemi, per montarlo avrai bisogno del "piolino della lampo"( non sò come cavolo si chiama) e ovviamente dell' aiuto di un altra persona (anche per incoraggiarti nei momenti difficili). per quanto riguarda la difficolta nel modellare la nuova plastica e cucire la vecchia lampo (lavori da tappezziere) non credo abbiano difficoltà e il prezzo contenuto. Comunque mi trovi d'accordo sul pezzo nuovo. Non capisco il problema della guarnizione (che credo parli di quella esterna) che penso abbia solo una funzione estetica. Ma tu credi che in quella nuova di ebay sia inclusa anche quella?
guarnizione si la guarnizione ha la funzione di coprire bene la lampo chiude perfettamente la cappotta altrimenti il contorno tende ad alzarsi e a riempirsi di acqua e sporco. la guarnizione è cucita tutto uno e col tempo tende a spezzarsi nel punto di pega. io ho visto il tappezziere mentre cuciva il vecchio lunotto e nn è facile tenere dritti i 3 pezzi e cucirli,specie se sono vecchi. per quanto riguarda la lampo basta prendere una zip vecchia dello stesso passo e il gioco e fatto io sono riuscito a montarlo da solo e con l'aiuto di una saponetta per far scorrere la zip.
ok mario, ti sei spiegato benissimo... la compro nuova e poi... che dici provo a montarla da solo? o mi conviene per smotare la veccia e rimontare la nuova andare da un tappezziere... si ma quale? BMW? o credi che sia alla portata di tutti?
si fa quando smonti il vecchio rimonti nello stesso modo il nuovo con un po di pazienza....ci si riesce cmq io ho smotato tutta la tela a settembre ora devo rimontarla tutta e rimettero gli elastici nuovi. quindi...mi aspettera un lavoraccio. mi sono munito di telecamera e foto quando ho smontato tutto
Make... si ho comprato quello consigliato da mario su ebay e devo dire che si presenta bene (domani se il tempo è ok provo a montarlo). Nella speranza che non ci siano intoppi "manifatturieri" di nessun tipo. Un grazie ancora a mario che ci ha segnalato il lunotto a 150 euro, contro circa i 370 di bmw... ora però che io l'ho comprato... una dritta ve la dò io a voi che dovete comprarlo... oggi ho scoperto che lo potete trovare a 99 euro sempre su ebay...
costo si l'avevo visto anche io....ma era senza guarnizione che ferma la tela, mi pare sempre dalla germania
Salve ragazzi. Il lunotto è arrivato puntualissmo, ed è di ottima fattura. Sabato l'ho montato e devo dire che sono molto soddisfatto. Il montaggio è semplice, solo in una fase del lavoro sarebbe meglio avere due persone all'esteno che tengono il lunotto in posizione verticale. Un altra accortezza è ovviamnete quella della temperatura che sarebbe meglio superiore ai 20 gradi. Comunque la fattura è veramente soddisfacente.