Problema erogazione 330d E46[è la mia macchina o il mio culo a rulli?] | BMWpassion forum e blog

Problema erogazione 330d E46[è la mia macchina o il mio culo a rulli?]

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Aieie_Brazzo, 28 Marzo 2010.

  1. Aieie_Brazzo

    Aieie_Brazzo Kartista

    58
    0
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330d E46 184Cv
    Ragazzi,
    ho un problema che mi sta assillando da un po' di tempo: non riesco a capire se è un problema personale oppure la macchina che non va troppo bene.
    Mi prenderete per pazzo purtroppo è così...
    Prima possedevo una M5 E39 e ovviamente passando da 400 cavalli a meno di 200 al primo momento non ci ho fatto tanto caso, sarà stata l'assuefazione :mrgreen:, poi l'altro giorno ho provato un 320d e mi sono reso conto che la mia spinge meno...

    Preso dallo sconforto ho provato a sostituire il sensore pressione turbo e la valvola pierburg del turbo e devo dire che qualcosa è migliorato ma non sono ancora convinto...

    Appena acquistata la macchina la prima cosa che ho fatto è stato eliminare l'EGR e sostituire il debimetro( purtroppo però quello originale BOSCH è stato sostituito con un pierburg e christian mi ha detto che non è proprio il massimo)

    Ora sto acquistando da christian il suo modulo debimetro e proverò anche quello ma non mi sento ancora molto convinto....

    La soluzione sarebbe provare un'altra 330d purtroppo però nella mia zona non conosco nessuno che ha la mia stessa macchina....

    Se qualcuno ha qualche consiglio su dove guardare o qualche prova da fare è ovviamente il benvenuto e se risolvo il problema sarà ringraziato a vita!!!
     
  2. Aieie_Brazzo

    Aieie_Brazzo Kartista

    58
    0
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330d E46 184Cv
    Oggi in BMW mi hanno detto che se sostituisco il debimetro devo aggiornare il software della ecu!

    E' vero secondo voi? Se si perchè?

    Help me please!
     
  3. Aieie_Brazzo

    Aieie_Brazzo Kartista

    58
    0
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330d E46 184Cv
    44 visite e nessuno che sa darmi qualche consiglio?

    Daiiiiiii](*,)](*,)
     
  4. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    si se sotituisci debimentro va impostato nella centralina. Il resto sonoo le solite cose, filtro aria sposrco, filtro gasolio, collettore aspirazione sporco, lamelle che aprono in ritardo, etc...

    Ciao
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non è che il 320d che hai provato era mappato?
     
  6. Aieie_Brazzo

    Aieie_Brazzo Kartista

    58
    0
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330d E46 184Cv
    Il 320d era di mia zia perciò la vedo dura che sia mappata :mrgreen:

    Il debimetro è già stato codificato e ho già eseguito tutti i lavori del caso...
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La macchina l'hai presa usata immagino...

    Ti racconto un aneddoto.... un conoscente compera una Golf 4 TDI usata in conce ufficiale VW, sempre tagliandata da loro, tutti i timbrini sul libretto, garanzia ecc... la macchina non va... consuma molto ma non rende... la porta in assistenza e gli cambiano un po' di cose ma senza esito positivo. Porta la macchina da un meccanico generico e.... l'olio sembra non essere mai stato cambiato ma solo rabboccato(sembrava budino), il filtro dell'aria da quanto era sporco e pieno di roba sembrava fosse originale! Quindi ha fatto un bel tagliando completo e la macchina è rinata!

    :wink:
     
  8. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    be direi che la g.d.f ogni tanto dovrebbe farle visita ai concessionari furbetti,anche la bmw lo fa fidatevi, appena preso la mia era lo stesso oilo rabboccato e filtro aria nuovo e basta...
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dubiterei anche sul fitro aria nelle BMW visto che per cambiarlo è una palla e bisogna smontare un casino di plastiche! ](*,)
     
  10. DannoDanilo

    DannoDanilo Kartista

    52
    3
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    64
    330d e46 184cv-pajero 2.5 v20
    prova a fare l' 80 120km/h in quinta, la mia ci mette circa 9.5,

    faccio cosi': cruise control a 80km/h poi giu' tutto l' acceleratore e prendi il tempo,

    fai diversi passaggi per evitare l' influenza di pendenze, e fai la media...

    ti fai un idea, la mia è berlina 184cv tutta di serie.
     
  11. Aieie_Brazzo

    Aieie_Brazzo Kartista

    58
    0
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    330d E46 184Cv
    Domenica faccio questa prova e poi vi faccio sapere...

    Per adesso grazie!
     
  12. DannoDanilo

    DannoDanilo Kartista

    52
    3
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    64
    330d e46 184cv-pajero 2.5 v20
    prova anche l' 80/160, la mia impiega circa 19.5 sec.
     

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