Ragazzi, ho un problema che mi sta assillando da un po' di tempo: non riesco a capire se è un problema personale oppure la macchina che non va troppo bene. Mi prenderete per pazzo purtroppo è così... Prima possedevo una M5 E39 e ovviamente passando da 400 cavalli a meno di 200 al primo momento non ci ho fatto tanto caso, sarà stata l'assuefazione , poi l'altro giorno ho provato un 320d e mi sono reso conto che la mia spinge meno... Preso dallo sconforto ho provato a sostituire il sensore pressione turbo e la valvola pierburg del turbo e devo dire che qualcosa è migliorato ma non sono ancora convinto... Appena acquistata la macchina la prima cosa che ho fatto è stato eliminare l'EGR e sostituire il debimetro( purtroppo però quello originale BOSCH è stato sostituito con un pierburg e christian mi ha detto che non è proprio il massimo) Ora sto acquistando da christian il suo modulo debimetro e proverò anche quello ma non mi sento ancora molto convinto.... La soluzione sarebbe provare un'altra 330d purtroppo però nella mia zona non conosco nessuno che ha la mia stessa macchina.... Se qualcuno ha qualche consiglio su dove guardare o qualche prova da fare è ovviamente il benvenuto e se risolvo il problema sarà ringraziato a vita!!!
Oggi in BMW mi hanno detto che se sostituisco il debimetro devo aggiornare il software della ecu! E' vero secondo voi? Se si perchè? Help me please!
si se sotituisci debimentro va impostato nella centralina. Il resto sonoo le solite cose, filtro aria sposrco, filtro gasolio, collettore aspirazione sporco, lamelle che aprono in ritardo, etc... Ciao
Il 320d era di mia zia perciò la vedo dura che sia mappata Il debimetro è già stato codificato e ho già eseguito tutti i lavori del caso...
La macchina l'hai presa usata immagino... Ti racconto un aneddoto.... un conoscente compera una Golf 4 TDI usata in conce ufficiale VW, sempre tagliandata da loro, tutti i timbrini sul libretto, garanzia ecc... la macchina non va... consuma molto ma non rende... la porta in assistenza e gli cambiano un po' di cose ma senza esito positivo. Porta la macchina da un meccanico generico e.... l'olio sembra non essere mai stato cambiato ma solo rabboccato(sembrava budino), il filtro dell'aria da quanto era sporco e pieno di roba sembrava fosse originale! Quindi ha fatto un bel tagliando completo e la macchina è rinata! :wink:
be direi che la g.d.f ogni tanto dovrebbe farle visita ai concessionari furbetti,anche la bmw lo fa fidatevi, appena preso la mia era lo stesso oilo rabboccato e filtro aria nuovo e basta...
Dubiterei anche sul fitro aria nelle BMW visto che per cambiarlo è una palla e bisogna smontare un casino di plastiche!
prova a fare l' 80 120km/h in quinta, la mia ci mette circa 9.5, faccio cosi': cruise control a 80km/h poi giu' tutto l' acceleratore e prendi il tempo, fai diversi passaggi per evitare l' influenza di pendenze, e fai la media... ti fai un idea, la mia è berlina 184cv tutta di serie.