320 E91 mi ha lasciato a piedi !!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

320 E91 mi ha lasciato a piedi !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alers250, 15 Marzo 2010.

1. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    Penso che sappiate tutti che vi sono meccanismi che sono secoli che funzionano, fatti a mano in quanto le macchine utensili non c'erano ancora, e qualcuno qui crede veramente che con tutti i supporti tecnologici che ci sono adesso a disposizione si sia regrediti?

L'ultimo post del n.s amico (AR 147) parla da solo....fai le cose come si deve e ottieni l'impensabile....

Caro A71 il cervello certamente è un ottimo freno..sempre che lo si sappia usare...Tutto si rompe caro CiBi questo é ovvio ma un conto sono le rotture che puoi prevedere con un uso normale e un conto quelle che si cagionano andando a modificare meccanismi molto complessi.

Diamine! non abbiamo a che fare con motori di "600" o di "124" che li smontavi con un temperino nel fienile dietro casa ma con veri prodotti di alta meccanica che vanno maneggiati con cura da personale adeguatamente preparato, e non è detto, ahimè che lo trovi sempre nelle concessionarie ufficiali.

i diesel oggi sono meno robusti perchè sono molto sofisticati ( per ottenere le potenze specifiche richieste dal mercato) e quindi più bisognosi di cure di quelli di un tempo, no nper questo però meno affidabili e comunque sono progrediti. Se misuriamo il progresso con la robustezza, come fa l'altro n.s amico, allora é molto più progredita una clava rispetto ad un mitra!!

Poi quando succede qualcosa di chi è la colpa? Del taroccatore? Noooo ma è la BMW che fa porcherie per ingrassare concessionari, ricambisti e indotto...no signori [-X[-X troppo comodo lavarsi la coscienza così...specialmente quando ci vanno di mezzo vittime innocenti..

E poi un'ultima nota: modificare i parametri di potenza di un motore é i-l-l-e-g-a-l-e, illegale capito? Vietato dalla legge. E le leggi si rispettano perchè allora non é la BMW che é andata indietro ma siamo noi ,tutti noi che ci siamo andati.:confused::confused:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Davvero è illegale? :-k:-k

Ragazzi confido in un amnistia.

Questo link è solo per te..le auto originali da 60mila€ non si rompono mica...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188468

Solidarietà al ragazzo a cui è capitata questa sfiga non da poco.

3. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    confida piuttosto di non ammazzare qualcuno o di non ammazzarti tu o peggio di ridurre qualcuno o ridurti tu su di una sedia a rotelle se non vuoi che il rimorso ti sbrani per il resto dei tuoi giorni.

Beninteso come ti ho già detto la pelle é la tua ma quello che non è tuo é la pelle degli altri che hanno diritto di vivere

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Evviva! TI ricordo che siamo in un 3d dove si parla di elaborazioni e conseguenze: le tue morali sull'illegalità sono fuori luogo poichè non apportano miglioramenti essenziali alla discussione in oggetto.

5. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Certo che sei un po' estremo..... da che mondo è mondo ci sono state le elaborazioni... riuscite o meno..... chi come AR147 lo fà per passione (da quello che leggo), io lo facevo per hobby (correvo). Però da pensare che un modulo o una rimappa possano essere la causa diretta di gravi incidenti ce ne passa, io da modulato non penso di essere un assassino della strada.... o non penso che i miei freni siano insufficenti, a mio parere avere 177cv o 200cv non può essere la causa di per se di incidenti.... poi se pensiamo alla legalità è vero ciò che dici, è illegale, ma non credi che sia un peccato trascurabile?

PS AR147 spero che almeno tu su quel razzo abbia maggiorato i freni:mrgreen:

6. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    quoto

7. alers250

alers250 Kartista

168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Tutto quello che dici ti do perfettamente ragione e l'ho già scritto in precedenza.

Nel mio caso il problema è che mi è stata suggerita una regolazione molto sbagliata nel mio modulo che era appena stato aggiornato con la nuova mappatura e pur essendo perfettamente coscienti di questo c'è stato un completo MENEFREGHISMO da parte di cntech(e GABO) anche se l'errore era il loro.

Io racconto quello che mi è successo come tutti in questo forum e la mia esperienza con CNTECH mi è costata quasi 2000 euro.

8. alers250

alers250 Kartista

168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    il cliente è responsabile giustamente se si fosse rotto in condizioni di normale utilizzo e sono perfettamente d'accordo ma NON nel mio caso dopo che mi avete VOI suggerito questa regolazione .

Qui a mio avviso sia cntech che gabo dovrebbero anche loro prendersi le proprie responsabilità.

9. alers250

alers250 Kartista

168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ti ringrazio del consiglio ma il problema purtroppo era ben diverso ... ](*,)

10. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    ..ti ripeto..la pelle è la tua....

11. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    Forse ha ragione il biondo allorchè dice che questo no né il 3d adatto..qui si parla di elaborazioni e non si dovrebbe entrare nel merito se farle o no.:biggrin::biggrin:

TU dici che io sono estremo? Chiedilo a tutti quelli che son rimasti su una sedia a rotelle o a coloro che hanno figli al cimitero caduti in una delle ennesime stragi del sabato sera..8-[8-[ siamo sicuri che le auto taroccate non ne siano state una concausa? :-k:-k

Almeno tu sfogavi la tua passione correndo, immagino in condizioni di sicurezza, e allora perchè non spieghi a 'sta gente che c'é un modo di provare l'ebbrezza della velocità senza correre il rischio, se non di far male a se stessi, almeno di far male ad altri?

Se non sei un ingegnere fatti spiegare da chi lo é cosa significa gestire il moto di un veicolo di oltre 1 tonnellata.. ma lo sai il male che si fa ad uno sventurato se lo si toccha SOLO ai 50 all'ora e anche meno( velocità che con le n.s auto manco ti accorgi di muoverti)?

Non ci si deve sentire degli assassini della strada, per carità, ma io sono del parere che guidare un'auto sia un'attività già di per sé molto, molto, molto pericolosa già se guidi legal figuriamoci illegal.

E a quest'ultimo proposito mi richiamo a quello che ha detto un n.s amico più sopra " non mescoliamo il sacro col profano" : I peccati ( trascurabili o meno) sono affari del Principale del piano attico:lilangel:, violare la legge ( affaraccio di noi quaggiù) :dangerous:dangerous é violare la legge punto e basta, a prescindere dalla regola che si infrange.

Caro Biondo74 questo non è moralismo é civiltà; quella civiltà che ci ha dato la vita che conduciamo e le cose che possediamo ( BMW comprese e solo per quello dovremmo essere felici) e se finisce lei torniamo trogloditi e scusate tanto se a voi va bene a me non va bene proprio per niente [-X[-X:mrgreen::mrgreen::wbmw:wbmw

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  12. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    MI espongo dicendo che ti quoto... MA quello che dici non ha legame con il 3d... Scusami se te lo faccio notare, ma se qui si stesse discutendo di un incidente con vittime, causato da un tamarro con auto elaborata, allora ti dovremmo dare piena ragione.

Ma qui si sta discutendo di un problema "tecnico", che riguarda la rottura di un motore.

Le stragi del sabato serà, comunque, non sono causate da moduli aggiuntivi, ma da quello che sento da teste di caxxo in stato di ebrezza o imbottiti di stupefacenti, che se ne vanno allegramente a spasso per le strade... Se vuoi facciamo polemica su questo aprendo un 3d apposito.

Ma non venire a dire qui, che le stragi succedono per un modulo o una rimappatura.....#-o

Per quanto riguarda il giudizio del capo del piano superiore o il giudizio legale di noi qui in terra, rimandiamo questo a chi di competenza!

Qui un motore si è rotto, forse a causa di un modulo, ma io non ci credo, dato che guarda caso ha subito una rottura ben nota da anni....

Cosa vorresti dire che tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema avevano il motore taroccato?!?! E' successa la stessa cosa a un mio amico eppure era tutto originale.......

13. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    Voglio dire che taroccare un motore aumenta di molto la possibilità che lo stesso si guasti e io credo che questo sia un rischio che sarebbe meglio non prendersi, specialmente quando ci vanno di mezzo terzi estranei.. Comunque quanto prima aprirò una apposita discussione 3d su questo tema ..accorrete numerosi...e nel frattempo HAPPY EASTER!!! BUONA PASQUA DI CUORE A TUTTI VOI ..:mrgreen::mrgreen::biggrin:

14. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    :-s

Mi era sembrato di capire tutt'altro.... :-k

Confermi ciò che ho detto io prima, esclusi i terzi estranei.

Comunque se apri un tread a riguardo, sarò lieto di parteciparvi!:wink:

Buona pasqua anche a tutti voi

15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sempre più basito, cosa c'entrano i morti del sabato sera con una rottura di un iniettore la sa solo il buon mescal. #-o

16. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    non ti basire... ora vedo di aprire un 3d nuovo nuovo su questo argomento..ti aspetto li...Buona Pasqua anche a te...ciao

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3921578&postcount=57

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3923916&postcount=75

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3923950&postcount=77

18. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Quoto in pieno, le cosidette stragi del sabato sera sono dovute purtroppo a motivi da ricercare a mio avviso in ben altri siti, non certo per un guasto, vi ricordo che l'elettronica e la meccanica sono tutt'altro che perfette e ridondanti... per la legalità hai perfettamente ragione, che bello sarebbe il mondo se tutti rispettassero le leggi... io sono colpevole, però il 330 mi pare abbia in comune i freni del 335 quindi più che adeguati :mrgreen:.

Mescal, se aprirai la discussione, non mancherò di partecipare, buona Pasqua a tutti.....

19. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Si però Mescal dici dove la apri.... Se no... :wink:

20. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    La tua esperienza rispecchia perfettamente la mia intuizione che mi fa realizzare di non montare assolutamente il modulo...:mrgreen:

Sono onesto::-k

Se vado dall'utente gabo (che non conosco assolutamente) e gli chiedo un modulo con un consiglio per la regolazione sicuramente lui mi darà un prodotto che rispecchia le migliori caratteristiche, mi fornirà inoltre utili consigli su come installarlo e regolarlo il tutto sulla base di tutte le sue esperienze.

Ma se si rompe qualcosa non posso dar certo la colpa a lui per le regolazioni sbagliate.

Il primo errore l'ho fatto io cercando di taroccare un prodotto omologato portandolo fuori dai parametri operativi. Se tarocco le prestazioni di un veicolo devo partire dl concetto che c'è una percentuale di rischio che si rompa... IMHO se voglio correre il rischio tarocco altrimenti no...:wink: Ma non darei di certo la colpa al prossimo....[-X

Cmq max solidarieta per l'accaduto:sad::sad::sad: ma max max solidarieta!:sad::sad::sad: ma credimi che a sentire queste storie mi viene tanto da ridere perchè ho la conferma di aver fatto la scelta più che giusta a non installarlo nella mia.:mrgreen:

Mescal

IMHO in parte hai ragione...

Io in primis, nel mio lavoro, non modifico assolutamente nemmeno un filo del cablaggio di alimentazione di un prodotto marcato CE ne per taroccarlo in prestazioni ne per qualsiasi motivo. E credimi che faccio assistenza a prodotti che costano molto di più di un 330d.

Resta cmq il fatto che quando sono fermo al semaforo, guardo il punto nel contagiri in cui c'è il 3................ so che appena scattera il verde e la lancetta arrivera in quel punto, riceverò un calcio nella schiena che in quell'attimo mi farà dimenticare tutti i problemi e dalla bocca ti tira fuori un ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ UAAAUUUUAOOOOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se non avessi 2 lire per permettermi il 330d probabilmente monterei anch'io il modulo per avere questa stupenda sensazione... nella speranza che non si rompa niente...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010

Condividi questa Pagina