E fai bene, inoltre adesso con l'uscita della nuova5, già si dovrebbe trovare qualcosa di buono a quelle cifre Bene, poi butto un occhio sui tuoi consumi... le lampade le hai cambiate per necessità? (gas esaurito/spento) o solo per migliorare la visibilità? Quanto ti sono durati? I miei ormai vanno per i 4 anni e mi sembra facciano ancora il loro dovere... (scusa il bombardamento di domande, ma ti vedo davvero preparato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Edit: Stavo vedendo che hai speso solo 66€ per la sostituzione, pensavo costassero molto di più!
io nel 2005 quando avevo preso il 525 potevo scegliere tra quella presa e il 530d, io provenivo da una Alfa 166 2.4 jtd, ho fatto un ragionamento e ho scelto il 525, perchè aveva la stessa clindrata della 166 quindi più o meno le stesse spese fiscali, piu o meno gli stessi consumi anche se il 525 un pò piu potente, fra l'altro con il 530 come prezzo c'erano poche migliaia di euro, forse 2000. invece fu un errore (ma solo sotto forma dei consumi), la vettura era splendida full optional, però quella storia dei consumi un pò elevati mi aveva lasciato l'amaro in bocca. poi in ogni caso ci ho fatto 100k km senza problemi, a parte le solite 2 o 3 grane tipo collettore scarico e autolivellanti.:wink:
Le lampade le ho sostituite perchè una era in fase di esaurimento, e penso che per qualche problema di compensazione elettrica (sovratensione o sovracorrente) mi ha fatto saltare quella buona. Morale, sostituite entrambe e fine della storia. Effettivamente, anche se ho preso delle Philips regolarmente omologate (temepratura gas 4150°k, D2S, 35w) in tutto identiche alle vecchie Osram, la luminosità è aumentata sensibilmente. Ho speso 66 euro perchè...le ho prese direttamente in Germania. Se fossi andato in concessionaria avrei dovuto sicuramente metterci sopra 200€ tra costo delle lampade e manodopera per cambiarle (è veramente una fesseria, credimi). Ho sempre avuto timore sulla tecnologia delle lampade allo Xeno, ma alla fine non sono le lampade in sè che costano, ma tutta l'"orologeria" che ci sta attorno Qui c'è il post relativo: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3629397&postcount=41
Piccolo aggiornamento per dire che oggi sono entrato in riserva con 170 km residui di percorrenza. Sto peggiorando forse anche a causa delle termiche.......sicuramente con maggior attrito rispetto alle estive RunFlat. E' anche vero che da oltre un mese ho ripreso ad usare la macchina per brevi tragitti di 3,5 km alla volta. In ogni caso super-stra-iper soddisfatto dei (non)consumi della mia Blau. Al prossimo intervento,:wink:.
Anch'io vado peggio, forse per le termiche, anche se pensavo che il downgrade da 245 a 225 fosse vantaggioso... Certo che tutta 'sta neve non aiuta, con la voglia di drift Comunque resto sui 6,5 l/100km
Effetto pneumatico più stretto compensato da gomma con maggior resistenza di attrito e da maggior voglia di........drift:wink:. 6,5 comunque risultato da non buttare, anzi:wink:.
Anzi,....lo ribadisco niente male poichè nel mio ultimo rilevamento di 1880 km ho addirittura varcato la soglia dei 6,5 e più precisamente 6,58 l/100 km. Effetto gomma termica+tragitti brevi.
A me il tuo 6 mi si è rivoltato...se sto' giro riesco a fare 700km sono fortunato (ma il perchè lo devi spiegare al mio piede dx ).
Lunedì mattina la sveglia non ha suonato. Mi sono alzato alle 7.44, tieni presente che da casa mia al posto di lavoro ci sono 25km, di cui circa 10-12 di autostrada. Ho timbrato alle 08.07...fai un pò te. Posso solo dire che nel perscorso extrautostradale non ho corso eccessivamente P.S.: devi ovviamente sottrarre il tempo per: vestirmi, scendere, tirare fuoi l'auto dal garage ed uscire dall'appartamento - apertura cancello azienda, posteggio, percorso per entrare e timbrare...
Ti capisco e anche io l´ho provato in prima persona Bolzano Parigi con 5 persone e i relativi bagagli con un pieno e a Parigi ancora 138 Km di autonomia con una media del 5.7 % e una vel media di circa 110 kmh. Il tutto con 2 passi di montagna e code ......
Complimenti a te ed alla fantastica 525:wink:. Per fortuna io non devo timbrare (il cartellino) ed ho solo 3,5 km da percorrere.