lo so che è compresa di volano Dico: ma sull' E90 il volano non va cambiato? Nel listino c'è un unico prezzo di 500€ per l'E90..
Allora anche per il 330d e46 non c'è scritto sul volantino opzione con volano. Ho 180milakm, 259cv e la frizione ed il volano sono ancora gli originali.
Per curiosità, come sono? I miei in tessuto si zozzano in maniera indecente nel giro di 2 giorni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti presi a 55... cmq mi hanno detto che vendono anche il solo del guidatore, ma che alla fine costa quanto tutto il kit a prenderlo da solo, per cui... diciamo che è quanto li avrei pagati su ebay, speriamo che almeno siano migliori (anche loro hanno 2 canali, marchiati Bmw e non, quelli che ti rifilano a questo prezzo non sono marchiati...)
Ciao! Ecco il mio contributo..dovendo fare il tagliando dei 60k, sono andato a Como in BMW e mi ha fatto un preventivo che comprende uno sconto del 33% sul prezzo finito di iva...insomma siamo sui 380 euro...solo un cambio olio e 6 candele...anzichè circa 545 euro del listino pieno. Domani chiedo in bosch, ho sempre usato i loro ricambi su Audi (che li monta anche di serie...) e a mio modesto avviso la qualità è ottima.
Io ho preso pochi giorni fa dei tappeti su ebay e sono propio fatti bene, la misura è corretta insomma sono soddisfatto...certo con le spedizioni ho speso 39 euro...
non mi meraviglio più.... Siamo alle solite esclusa quella di Sardinia09 che non vedranno Mai più o meno spendo la stessa cosa.... E poi aggiungo 20 euro di manodopera per il meccanico di fiducia:wink: Roba da matti
Ho chiamato per curiosità il Bosch car service di Como, uno dei due, preventivo fatto "al volo" 250 euro, fatturati....già un'altra cosa...
Vai da un meccanico generico, con i pezzi presi da un ricambista. Risparmi ancora, il lavoro è semplice, non necessita di competenza particolari.
ma in tutta sincerita' di diro' che io rimango della mia idea, e preferisco incondizionatamente una auto tagliandata BMW, poi e' certo che se alla officina BMW lavorano da cani o come ho letto in altri post ti fanno pagare i lavori ma.....non li fanno e' tutto un altro discorso. be certo se fai fare il service in un centro bosch , e' come se tu lo facessi in conc...... pero' tieni conto che l'officina risponde in prima persona per anomalie su interventi effettuati.....il generico sconosciuto.....dove lo vai a cercare??? e di questo io sto parlando....oppure firmi tu una liberatoria in cui garantisci per l'operato e sosterrai le eventuali spese dovute a rotture ??? guarda che i taglaindi fatti a scadenza regolare non sono affatto disumani, ma anche qui bisogna vedere come usi l'auto perche' se fai 22000 km normalmmente e' un conto e se al contrario li fai costantemente a manetta o in situazioni al limite e' logico che dovresti farli prima.......
Da un punto di vista legale, quanto a responsabilità per le riparazioni mal eseguite, l'officina bmw risponde esattamente negli stessi termini del meccanico generico, non c'è differenza. Ai fini della garanzia contrattuale non cambia nulla fare i tagliandi in bmw, al centro bosch o all'officina dietro l'angolo. Se mi puoi spiegare il discorso della liberatoria te ne sarei grato, non l'ho capito. Sugli intervalli prescritti per l'oil service rispetto la tua opinione -anche se non la condivido-, però non puoi sostenere che il cambio olio ogni 22mila conservi il motore meglio rispetto ad un intervallo di 12mila...
Ragazzi scusate la fretta del sabato sera, ma non ho letto tutte le 12 pagine precedenti. Ma alla fine della fiera, da quando sono attivi gli OATC (o come li hanno ribattezzati)? L'anno scorso mi arrivarono per posta gli opuscoli (tra l'altro avevo appena fatto il tagliandone...). A me mi si è accesa ora la spia pastiglie e mi mancano 4000 km all'inspection I (ho quasi 140000 km). La macchina l'ho sempre portata a Desio dalla conce Ufficiale, e visto l'aria che tira e l'uscita da ogni tipo di garanzia ufficiale, pensavo di portarla da un generico in gambissima qui della mia zona. Però se dovessi risparmiare solo 100 Eurini la porterei sempre dalla conce...