Recensione X1, foto e pareri | BMWpassion forum e blog

Recensione X1, foto e pareri

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da SteLPC, 31 Marzo 2010.

1. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Ciao a tutti, dopo più o meno 2000km fatti con l'X1 vi posto qualche foto ed i miei primi pareri sulla vettura! :wink:

ESTETICA: Bella, globalmente molto accattivante. Più bassa di quanto sembra dalle immagini e ben piazzata a terra. I cerchi da 17" non sfigurano e il disegno dei cerchi futura di serie è azzeccato. Personalmente non rimpiango affatto i 18".
    L'X-Line a mio giudizio è perfetto per la macchina, sia sul bianco che sul nero, ed è un optional a cui non rinuncerei.

MOTORE: Perfetto, 177cv muovono molto bene la macchina, ottimo spunto, progressione dolce ma possente. Sono comunque cose che si conoscono già. Inutile dilungarsi su cose di cui si è già ampiamente discusso.

CONSUMI: Per i primi km, con l'80% di città si sono assestati sui 7,4lt/100km non male, tenendo conto che qualche stiracchiata verso i 3000 giri l'ha già vista. Impressionante in 6a a 90kmh: resettando il parziale in pianura dichiara 4,1lt/100km

TRAZIONE: Soddisfattissimo di avere scelto solo la posteriore. Mi sono trovato in un passo di montagna con 10cm di neve fresca in terra e nessuno spalaneve passato (ero dalla ragazza e non mi ero accorto che nevicava). All'inizio mi sono trovato in una situazione difficile: la macchina in salita (9%) si intraversava e l'ASR tagliava totalmente potenza. Una volta disattivato completamente il controllo di trazione, con un po' di dolcezza nel piede la macchina è salita tranquillamente. Davvero pensavo di non farcela. Mi ha stupito. Ottime michelin premacy, comunque.

HANDLING: Ben piantata a terra nonostante non sia una berlina. Sospensioni ben tarate, rollio ridotto. Un filo rigida sulle buche e volante non leggerissimo in città. Complessivamente il comfort è leggermente penalizzato a favore di un po' di sportività, ma ci piace così.

INTERNI: La qualità è in linea con la 3er E91 secondo me. Molto bello il volante sportivo, corona ridotta, bello cicciotto e ottimo feeling. I sedili sportivi sono un optional veramente azzeccato così come il navi pro. Belle le mappe 3D e molto comodi i fianchetti dei sedili regolabili, così quando si decide di "tirare" un po' tra le curve il corpo viene contenuto perfettamente a prescindere dalla taglia di chi guida. Sensori di parcheggio simpatici in abbinamento al display, animazione carina.

SPAZIO DISPONIBILE: I posti davanti sono perfetti, dietro in realtà si sta veramente comodi solo in 2, comunque in caso di necessità 3 adulti ci possono stare. Bagagliaio adeguato alla macchina, non enorme ma capiente. Soglia di accesso piacevole, non esageratamente alta.

GIUDIZIO GLOBALE: Molto soddisfatto, qualche piccolo difettuccio al quale si può ben soprassedere. Alla fine è una macchina che vale i soldi che costa per tenuta, consumo, motore e immagine.

Spero di avere soddisfatto qualche curiosità. Se ci fosse qualche domanda sarò ben contento di rispondere!
    Vi lascio con qualche foto, that's all folks!

2. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Complimenti! Per tutto.. Bella recensione, bella macchina e belle foto! Bravo!=D>

3. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    bella, ma soprattutto belle foto, complimenti al fotografo

5. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Grazie! :wink: la fotografia è uno dei miei hobby! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    si vede, davvero bravo!

7. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    In un eventuale raduno potresti fare il fotografo ufficiale!

8. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Bellissimo colore, bellissimi cerchi e bellissimo il navigatore.

Bravo!=D>

PS Una curiosità, con cosa hai scattato? Anche io sono appassionato di fotografia.:wink:

9. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Grazie a tutti...e pensare che io credevo non fossero granchè...le ho fatte un po' di corsa! :-)

Comunque ho scattato con una nikon d300 e 17-55 2.8!

10. bmwlover2010

bmwlover2010 Kartista

54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    L'estetica è innovativa e giovanile. I cerchi da 18 non sono una necessità estetica quanto funzionale. Il colore bianco per me è banale per un auto del genere ho un verde tasmania metallico, con cerchi 320 da 18pollici

La tappezzeria interna è un pò misera ed i sedili di serie sono troppo da utilitaria. Quelli sportivi con i fianchetti alti tengono meglio e danno un tocco di sportività unico.

Per la tenuta, non concordo, a priori una 4wd è più stabile, e comunque non è un autovettura da neve o situazioni estreme. nel misto veloce e guida allegra ti posso assicurare che c'è una certa differenza soprattutto con potenza disponibile, con tutto il rispetto per la tua motorizzazione.

I miei consumi non sono significativi ma ben diversi dai tuoi :mrgreen:, però mi diverto.

11. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Ok la recensione ma le foto sono davvero ma davvero fatte bene. Bravo

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    belle le posso mettere sul gruppo di face? pure io ho una nikon d300S appena mi arriva vedrai che foto

13. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Che bello avere tutti Nikonisti!:wink:

14. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Complimenti bel mezzo...bella anche con i 17"! sta davvero benone...

prersonalmente l'unica cosa che farei è togliere X1 dal culetto...

15. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma dai sta cosi bene:-)

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    che belle foto e che bella X1!!!

complimenti per entrambi...

concordo con te che i cerchi da 17 di serie su futura sono molto belli (stranamente...solitamente di serie su futura la BMW mette sempre dei cerchi orrendi) e cercavo conferme sul comportamento della TP su neve...ma tanto questo è un problema che si ripresenterà fra un anno...adesso viene la bella stagione e le domeniche fuori porta magari su una bella strada tutta curve (pur non avendo il performance control e l'assetto penso che mi divertirò)...

il bianco sta molto bene, ma io sono della filosofia opposta, infatti ho scelto il nero...

per il resto la nostra auto è molto simile, solo che ho la pelle mentre tu il volante sportivo e sedili sportivi...

quindi non posso che darti un 10+... riuscissi anche io a fare foto come te...la mia X1 non è fotogenica come la tua...

ma è tutto merito della macchina, o dopo le hai photoshoppate?

OT: c'è un altro Ste sul forum, come distinguerlo da quello originale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    #-o

18. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Ma certo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah, comunque aspetto le foto allora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il resto, la scritta X1 personalmente piace, non sono per togliere il modello, ma qua sono proprio gusti...

Per i 17", per una volta BMW ha proposto dei cerchi di serie nella futura davvero carini! Poi sono proporzionati con la massa e la mole della vettura! :wink:

Le foto sono ritoccate solo nella saturazione (prevalentemente del verde, il cielo blu è dato dal polarizzatore! :wink: ) !

Condividi questa Pagina