in una conc Audi mi hanno valutato la mia E61 530d del 2008 20mila euro... la macchina ha 75mila km è una futura con tetto e step, con quei soldi nuova compri una MINI,e la valutazione era riferita ad una A5sportback da 60mila...
ma che dici una macchina di meno di 2 anni con 75000km.....20.000 euro sono impazziti. Mandali a quel paese
le concessionarie sono così , non credo che in bmw ti diano di più , perciò mio consiglio: vendila da privato
Purtroppo difficile trovare un concessionario che ti dia molto di più....se giri magari qualche migliaio di euro lo recuperi ma sempre poca roba confronto al valore dell'auto...del resto ci ricaricano un sacco sti strunz quando le rivendono, magari dopo una bella scalatina di km!!! Vendi a privato!
la macchina è giovane ... ma questo conta molto poco ... conta molto di più l'interesse del mercato per il modello ... e60/61 in vendita ce ne sono in quantità e con l'uscita della f10 ce ne saranno anche di più ... nessuno te la ritira con gioia adesso ... ... e un privato al valore che presumibilmente tu gli attribuisci non te la compra ... in sintesi ... o la svendi o la tieni ...
capisco a te Ack ma anche 20mila sono davvero pochi io la mia mini cooper s dopo 2.5anni e 55mila km 16500 pagata 28930. Lui penso che la sua e61 la pagata almeno il doppio della mia mini e perderci 40mila in 2 anni mi pare assurdo a quel punto mi compero un'altra macchina e quella me la tengo ci guadagno di piu
se ti puo tirare su di morale,la mia in bmw non la vogliono neppure........ pensa comprata da loro,mentre audi mi da un po meno però la ritira x un audi a5 coupè................
beh, è indecente, sono daccordo ma... purtroppo le auto eleganti e sportive sono così... quando arriva il modello nuovo diventano rapidamente da... "zingari". Bmw in generale (e la serie 5 in particolare), a causa della linea molto all'avanguardia subisce particolarmente questo effetto. Audi e Mercedes si salvano xkè hanno modelli sempre simili a se stessi... in giro si trovano 535d superaccessoriate, del 2009 (con costi iniziali superiori agli 80k€) a meno di 40k€... Fossi in te io quel gioiellino lo terrei ancora... infatti la tua serie5 resta un'auto da 60k€ (qualitativamente parlando)... lei non lo sa che è uscito il modello nuovo!
Dal punto di vista del concessionario il valore è quello. Purtroppo noi abbiamo una visione piu' sentimentale del mezzo e giustamente ci risentiamo di una quotazione che non è in linea a quello che ci aspetteremmo. Ma se tu vuoi cambiare una quarantenne (sicuramente bella) per una splendida ventenne il sacrificio costa anche se personalmente con l'aria che tira.. la tua Bmw la terrei stretta stretta in attesa di tempi migliori.
perdonami ma dov'è lo scandalo? si chiama mercato. Un'auto non andrebbe mai "data dentro", perchè ci vai a smenare non meno del 30% rispetto a quello che prenderesti dalla vendita ad un privato. I veri affari, sia in acquisto che in vendita, si fanno dai privati.
Ragazzi, smettetela di cambiare auto ogni 2 anni (o peggio). E' l'unico modo per rendere loro pan per focaccia. Siamo seri, l'auto non è un bene primario, i nostri papà la cambiavano ogni 10 anni e a nessuno di noi è cresciuto con delle tare psicologiche per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
riquoto. ho venduto la e61 530 del 2006 futura bella e messa da dio con neanche 90k km...a 20500 euro quattro mesi fà ( un'affare...ne avevo dati 21 un anno prima). in conce me ne davano si e no 15. certo che se aspettavo adesso a venderla..a malapena prendevo 15/16 ...poco ma sicuro. a 20 se è del 2008 poi...o tienitela o guarda a privati. darla via per due lire è da pazzi.
c'è il mio capo che me ne da 26... la cosa che mi fa ink è che infocar la quotava 24, togliendoci l'eccedenza km era poco meno di 23, perchè "rubarsi" altri 3mila € sulla valutazione ufficiale? Quoto chi ha detto che la crisi se la creano da soli, oggi TUTTI per prendere una macchina ne hanno un'altra da togliersi, massacrarti l'usato non è un buon modo per convincerti a prendere una nuova... Io la toglo perchè ci cammino abbastanza e appena le ammortizzo coi rimborsi km, piuttosto che spendere in manutenzione ne prendo un'altra, voglio pure andarci "pari" ma fargli stralucrare sulla mia NO!