Assetto Eibach guardate questo test "E90" | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Assetto Eibach guardate questo test "E90"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vaiper, 22 Gennaio 2010.

1. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    allora vaiper l'hai provata a pieno carico????

2. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si tutto ok sono anche andato in quei sotterranei di postegio con le rampe da

paura tutto apposto non ho toccato sotto, tu ancora niente? montali che vanno bene sti 200€ li abbimo spesi bene=D>=D>

3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    no io ancora niente e non posso ora l'auto mi serve per lavoro ma appena posso metto tutto....:wink:

4. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    A parte Vaiper nessun'altro ha montato i nuovi ammortizzatori??

5. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Domattina la lascio per l'istallazione dei nuovi ammortizzatori!!

6. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Montati.....:wink:

7. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    allora come la senti????

8. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    La sento come prima, alla fine io li avevo già... è chiaro che sono un pelino più frenati e assorbono meglio le asperità però in relazione alla rigidità e tenuta non è cambiato niente....ovvero sono uno spettacolo!!

9. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    bene, alla fine sono andati su=D>=D>=D>iceman adesso tocca atè:mrgreen::mrgreen:

10. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    :wink::wink::wink:

11. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    sto aspettando che il lavoro molli un po' la presa.....](*,)](*,) appena ho qualche giorno libero li metto sotto!!!

12. lelexone

lelexone Aspirante Pilota

9
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd E90 257cv
    Aiuto scelta molle

Ciao a tutti, vi faccio qualche domanda, voi che siete degli esperti mi saprete aiutare, sul mio 330xd e90 con cerchio da 18 vorrei sostituire le molle, ho già cambiato qualche km fà gli ammortizzatori, ho montato i B6 lasciando le molle originali per non abbassare l'auto, ovviamente non ho ottenuto un risultato soddisfacente, l'auto va un po meglio ma si sdraia un po troppo nelle curve, vorrei cambiare anche le molle, la mia domanda è questa, essendo la mia un attiva, se monto le Eibach pro-kit quanto si dovrebbe abbassare? qualcuno mi sa dire l'altezza da terra al passaruota di una eletta/futura e di un attiva? il fatto è che non devo abbassare piu di 1 cm la macchina, altrimenti ho problemi ad entrare in garage però allo stesso tempo vorrei un auto un po piu dura per migliorarla nella guida sportiva. Grazie. Daniele.

13. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vai di prokit!!:wink:

se son massimo 1cm meno delle msport della casa che montano le attiva e packM (escluse M3 ovvio)

14. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    quoto vai di prokit:wink::wink:

15. Jacob Cohen M44

Jacob Cohen M44 Kartista

75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Buonasera a tutti

Non so se posso esservi d'aiuto, inquanto posseggo una E36 che è più di dieci anni più vecchia delle attuali E90 oggetto di discussione.

Sulla mia macchina ho montato per prima le molle eibach pro kit lasciando gli ammortizzatori originali e ho notato senz'altro un buon miglioramento, ma comunque niente di trascendentale.

In seguito ho installato un set di ammortizzatori Bilstein B8 che hanno fatto veramente la differenza. Questa, infatti è la configurazione d'assetto che monto tutt'ora e mi ritengo pienamente soddisfatto per via dell'ottimo connubio tra prestazioni e confort perchè ho saputo che la molla prokit diventa particolarmente rigida solo in prossimità della fine della sua escursione, mentre rimane abbastanza confortevole quando non si chiedono particolari "compressioni" dell'ammortizzatore, quindi risulta una molla progressiva. Preciso, però, che un assetto con questa configurazione presenta una taratura abbastanza rigida (ma non troppo) tenendo conto che monto cerchi da 17 pollici.

Secondo il mio modesto parere, ciò che fa veramente la differenza in un assetto è la qualità dell'ammortizzatore. Io con i Bilstein mi sono trovato benissimo e penso che come qualità costruttiva non abbiano rivali, infatti per quanto siano ammortizzatori sportivi mi danno la sensazione di ammortizzare meglio (ma in maniera più secca) le asperità rispetto ad un ammortizzatore standard che è pur sempre un compromesso della casa costruttrice tra qualità, costo di produzione e confort, ma soprattutto "costo di produzione".

L'accoppiata Bilstein-pro kit garantisce un'ottimo feeling di guida soprattutto su strada, rendendo la sterzata precisa e piacevole, garantendo quel minimo di rollio che rende la macchina perfettamente gestibile anche in prossimità del limite di tenuta, perdonando così eventuali errori da parte del pilota.

Nella guida su pista la macchina si comporta altrettanto bene, ma quel rollio che su strada è rassicurante, in pista diventa un po' fastidioso, perchè senti che il limite di tenuta arriva troppo presto, ma alla fine basta non cercare il tempo da qualifica e ci si diverte tantissimo anche con un assetto pro kit, quindi stradale, che si fa rispettare anche in pista.

Avrei pensato, inoltre di cambiare le mie pro kit con delle sportline, perchè vorrei limitare quel leggero rollio ed accentuare ulteriormente la precisione di guida e la tenuta di strada. Se lo farò è solo perchè ora ho una seconda macchina per "andare in giro", ma se avessi solo l'E36 probabilmente manterrei le prokit, perchè vanno troppo bene.

Spero di non essermi dilungato troppo e di non esservi sembrato saccente annoiandovi.

Saluti a tutti

Daniele

16. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo me ottima configurazione la tua:wink: e quoto su prokit e bilstein:wink:

sulla parte blu, dipende molto dalle strade dove abiti tu, perchè eliminare ulteriormente il rollio significa pure che quando affronti una tornante o curva a gomito con parecchie asperità sull'asfalto rischi molto che l'auto saltella perchè la ruota non segue le asperità staccandosi dallìasfalto:wink:

17. Jacob Cohen M44

Jacob Cohen M44 Kartista

75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Si, infatti avevo anche io questi dubbi, ma poi ho avuto modo di provare il confort delle sportline, e devo dire che sono abbastanza sopportabili, almeno per i miei gusti un po' sportivi. In effetti avrei un po' paura di rendere la machina un po' impegnativa, ma in fondo penso di essere all'altezza della situazione. Una cosa che mi spaventa veramente è l'istallazione di eventuali barre antirollio rinforzate, infatti temo che la macchina diventi molto secca e brusca, soprattutto sotto la pioggia. Questi però, sono problemi da porsi man mano che cresce la cavalleria della macchina, e per adesso per la potenza che ha, questa configurazione va molto bene.

Inoltre preciso che quel feeling di quida che descrivevo prima è anche dovuto all'impianto frenante, e ad altri particolari che prima ho omesso come ad esempio la barra duomi.

18. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi.. qualcuno sa dirmi dove posso reperire ammortizzatori e molle m sport.. assetto eletta fa cagare inguardabile.. ora che ho montato anche il kit estetico m sport ancora di piu. Grazie a tutti.

19. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi in questo post non scrive più nessuno.. avrei bisogno di un bel pò di consigli.. grazie a tutti..

Condividi questa Pagina