ok perfetto ciclope sei un GRANDE!:wink: appena hai fatto... fammi sapere, cosi mi dici anche che ne pensa la gente in giro.... a presto ciao .moreno.
posso dire che IMHO non serve e non può servire a niente un'iniziativa del genere? mi spiego, è una cosa che può fare chi con l'auto non ci lavora e allora non fa il pieno il giovedì, fa un giro in meno e va bene.... ma se io per lavoro faccio 1000 km a settimana necessito di cica 70 litri di gasolio a settimana, gasolio lo faccio quando il serbatoio si vuota, cosa faccio se arrivo a giovedì senza? non lavoro quel giorno? perderi sicuramente di più di quello che guadagnerei con l'astensione. il vero guadagno per le società di carburanti sono quelli che con l'auto ci lavorano, chi con l'auto ci lavora consuma un tot di litri al mese e quelli sono con o senza il pieno del giovedì..... per me è un'iniziativa senza risultati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao brunbrum ho capito quello che vuoi dire, però o ci ribelliamo o continuano a comandare loro...quindi se riusciamo a metterci d'accordo tutti, solo per quel giorno ne puoi parlare col tuo datore di lavoro e per questo anche lui deve fare lo sciopero, quindi ti consiglio se lui accetta lo fai anche tu se no fa niente, si sa che il lavoro è più importante.
a parte che il mio datore di lavoro sono io..... ma quindi bisognerebbe spegnere l'italia un giorno a settimana?? ma ti sembra possibile? per chi è dipendente dovrebbe dire all'azienda che il giovedì non va a lavoro perchè fa sciopero della benzina??? ergo non potendo tagliare i km fatti per lavoro dovrei tagliare quelli che faccio per mio divertimento il fine settimana? dopo una settimana di lavoro il we sto a casa per fare sciopero della benzina??? ma sono l'unico a vedere il nulla dietro una cosa del genere non per l'idea sbagliata ma per il meccanismo di attuazione che è impossibile da mettere in pratica :wink: per curiosità moreno quanti anni hai? che lavoro fai?
Io nel mio piccolo sto cercando di girare con l'auto il meno possibile!di solito uso la Shell V-Power e le ultime 50euro che ho messo costava 1.71 al litro!Se piove sto in casa e se c'è bello esco in bici!così mi risparmio anche qualche multa!è chiaro che se uno fa il rappresentante e deve spostarsi per lavoro,fare ciò è impossibile!
io me ne frego del prezzo della benza,macchina in garage e giro solo con lo scooter,il pieno alla macchina lo faccio una volta ogni 2 mesi più o meno
Per rendere piu l'idea ecco il grafico del Brent (petrolio), non ho un grafico della benza per fare una comparazione ma a spanne la benza è sulla linea rossa. Premesso che il prezzo dei carburanti è strettamente correlato al prezzo del petrolio, possiamo dire che quando il petrolio sale la benza segue a ruota e viceversa. Ma non è cosi, cioè è vero solo se sale, ma ora che il petrolio è a 80 dollari tutte queste plusvalenza (sborsate da noi) dove vanno a finire......... . E' inutile, ci abbassano le mutande e ci alzano la gonna.
quindi... se il barile sale...la benza sale, se il barile scende la benza sale lostesso!! deve essere il barile che costa troppo!!
Niente che riguarda il mondo della finanza, ma seguo i mercati. Se propio non resisti e lo vuoi sapere te lo dico in pv. Qualche giorno mi inviti a casa di tuo nonno con quelle belle donne E' inutile, ci abbassano le mutande e ci alzano la gonna.
beh, dai, non solo in italia ci lamentiamo. possiamo provare a fare come lui : Benzina troppo cara: per protesta fa il pieno tutto nudo/ Foto BAD KLOSTERKAUSNITZ, GERMANIA (9 aprile) - Si è fermato alla stazione di servizio, è sceso dall'auto e ha fatto benzina pagando regolarmente. Fin qua tutto normale se non fossee per un piccolo dettaglio: l'avventore era completamente nudo. Il fatto è avvenuto, ed è stato registrato dalle videocamere di sorveglianza, a Bad Klosterlausnitz, in Germania. Il guidatore nudo è entrato in azione pochi giorni fa: «Ha fatto il pieno, poi ha pagato e se n'è andato», ha detto il proprietario della stazione di servizio, che ha detto di non aver chiamato la polizia perché l'uomo nudo non aveva effettuato «alcuna intimidazione nei loro confronti». I tabloid tedeschi si chiedono ora il perché di un gesto del genere, e in molti credono di averlo capito: l'uomo avrebbe inscenato in questo modo una protesta nei confronti del caro benzina abituale nel weekend di Pasqua.