Perchè l'xdrive si basa sull'azione dei freni e non sui differenziali autobloccanti per intervenire sullo slittamento delle ruote e poi il ripartitore di coppia è diverso. E' un sistema che funziona ma non è il massimo. Io invece sono rimasto un pò deluso del cambio automatico. Diciamo che in senso generale mi soddisfa, ma avendo una bella potenza mi sembra che non sia proprio adeguato, forse l'otto marce sarebbe stato meglio.
quindi diciamo che mettendo l'assetto sportivo e cerchi da 18, ho una tenuta di strada da trazione integrale??Non sarà la stessa cosa sono certo, voi cosa dite?
Io ho fatto la mia scelta...18d sdrive navi pro assetto sportivo, volante sportivo, cerchi da 18" style 322 ecc....
No se ti serve trazione, x lo più in salita, con la neve io andrei ad occhi chiusi sulla X. La mia è più sportiva della X1, ma ho cmq tp e cerchi da 18 e quando nevica un po' prima bestemmio in turco, poi prendo su un altra macchina. Con la neve la uso sl davanti casa x divertirmi
ma io giro solo in centro quindi problemi di neve non ne ho a meno che non nevichi, e sinceramente mai avuto macchine a trazione integrale e mai avuto problemi
Assolutamente no. Hai maggiore stabilità in certe condizioni, ma sempre a due ruote motrici rimane. La differenza puoi sentirla provandole. La xdrive entra in curva decisa, ferma e stabile.
Nessun cambio automatico con convertitore di coppia soddisferà mai la guida di uno sportivo in quanto è lento intrinsecamente (garantisce morbidità di cambiata), per quanto quelli moderni siano stati tanto migliorati. Il doppia frizione è la strada da seguire e BMW inizia a farlo anche se in ritardo rispetto ad audi-vw.
Lo Spetronic, ancorché completamente diverso (e inferiore) rispetto al doppia frizione DKG (per ora appannaggio solo delle M...), è secondo me il igliori automatico che c'è in giro. Nettamente superiore al Tiptronic. Il problema sono le differenze di taratura dell'elettronica: ad esempio sulla 335 Ci non sembra abbia il convertitore di coppia, su altri modelli, invece, dimostra tutta la sua natura pur rimanendo, ripeto, ottimo.
Ma il DKG è da paragonare all'S-tronic...e poi non c'è un meglio o peggio. Uno è più votato al comfort, l'altro alla sportività.
allora configurazione finale sarebbe questa: x1 sdrive18d pacchetto futura cerchi da 18" nav professional tetto apribile assetto sportivo x-line(devo metterla after-market sennò ci vuole troppo tempo) Che dite?sono indeciso sui cerchi da 18, se lasciarli da 17, e l'assetto sportivo se metterlo o no
Sull'assetto non mi sento di consigliarti ma x i cerchi 18"!!!! Una macchina alta coi 17" anke perchè io ho i 18" e son comunque molto comodi, quindi la tua dovrebbe esserlo ancora di più