Cosa deve avere? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cosa deve avere?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ciaramella87, 30 Marzo 2010.

  1. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Perchè dici che non è una 4x4 tradizionale?
     
  2. bmwlover2010

    bmwlover2010 Kartista

    54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    Perchè l'xdrive si basa sull'azione dei freni e non sui differenziali autobloccanti per intervenire sullo slittamento delle ruote e poi il ripartitore di coppia è diverso. E' un sistema che funziona ma non è il massimo.

    Io invece sono rimasto un pò deluso del cambio automatico. Diciamo che in senso generale mi soddisfa, ma avendo una bella potenza mi sembra che non sia proprio adeguato, forse l'otto marce sarebbe stato meglio.
     
  3. bmwlover2010

    bmwlover2010 Kartista

    54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    Sospensioni più rigide che accoppiate a cerchi e pneumatici adatti la rendono un treno sui binari :mrgreen:
     
  4. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    quindi diciamo che mettendo l'assetto sportivo e cerchi da 18, ho una tenuta di strada da trazione integrale??Non sarà la stessa cosa sono certo, voi cosa dite?
     
  5. Umbertozzi

    Umbertozzi Collaudatore

    296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Io ho fatto la mia scelta...18d sdrive navi pro assetto sportivo, volante sportivo, cerchi da 18" style 322 ecc....
     
  6. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    totale quanto hai speso?
     
  7. Umbertozzi

    Umbertozzi Collaudatore

    296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    OT: Hai un pm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  8. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    ti ho risp
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No se ti serve trazione, x lo più in salita, con la neve io andrei ad occhi chiusi sulla X. La mia è più sportiva della X1, ma ho cmq tp e cerchi da 18 e quando nevica un po' prima bestemmio in turco, poi prendo su un altra macchina. Con la neve la uso sl davanti casa x divertirmi :mrgreen:
     
  10. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    ma io giro solo in centro quindi problemi di neve non ne ho a meno che non nevichi, e sinceramente mai avuto macchine a trazione integrale e mai avuto problemi
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Aaaaah avevo capito male scusa. Allora "SDRIVE" :mrgreen:
     
  12. bmwlover2010

    bmwlover2010 Kartista

    54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    Assolutamente no. Hai maggiore stabilità in certe condizioni, ma sempre a due ruote motrici rimane. La differenza puoi sentirla provandole. La xdrive entra in curva decisa, ferma e stabile.
     
  13. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Nessun cambio automatico con convertitore di coppia soddisferà mai la guida di uno sportivo in quanto è lento intrinsecamente (garantisce morbidità di cambiata), per quanto quelli moderni siano stati tanto migliorati. Il doppia frizione è la strada da seguire e BMW inizia a farlo anche se in ritardo rispetto ad audi-vw.
     
  14. Latour

    Latour Aspirante Pilota

    23
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Lo Spetronic, ancorché completamente diverso (e inferiore) rispetto al doppia frizione DKG (per ora appannaggio solo delle M...), è secondo me il igliori automatico che c'è in giro. Nettamente superiore al Tiptronic. Il problema sono le differenze di taratura dell'elettronica: ad esempio sulla 335 Ci non sembra abbia il convertitore di coppia, su altri modelli, invece, dimostra tutta la sua natura pur rimanendo, ripeto, ottimo.
     
  15. Latour

    Latour Aspirante Pilota

    23
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Ops, Steptronic...
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma il DKG è da paragonare all'S-tronic...e poi non c'è un meglio o peggio. Uno è più votato al comfort, l'altro alla sportività.
     
  17. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    Vale la pena mettere l'assetto sportivo e i cerchi da 18?
     
  18. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    allora configurazione finale sarebbe questa:

    x1 sdrive18d

    pacchetto futura

    cerchi da 18"

    nav professional

    tetto apribile assetto sportivo

    x-line(devo metterla after-market sennò ci vuole troppo tempo)

    Che dite?sono indeciso sui cerchi da 18, se lasciarli da 17, e l'assetto sportivo se metterlo o no
     
  19. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Io metteri assetto sportivo e cerchi da 18"..
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sull'assetto non mi sento di consigliarti ma x i cerchi 18"!!!! Una macchina alta coi 17" ](*,) anke perchè io ho i 18" e son comunque molto comodi, quindi la tua dovrebbe esserlo ancora di più
     

Condividi questa Pagina

Privacy