Ordinata l'altroieri da BMW Roma: consegna luglio, martedi dopo Pasqua mi danno il giorno esatto. Tanto a me l'attuale Select scade i 30 luglio...
X1 Questa mattina il concessionario mi ha chiamato per confermarmi la consegna a giugno e per comunicarmi che la valutazione del mio usato che,dovrò consegnare all'arrivo della X1,sarà fatta riportata al valore che la stessa aveva al momento della stipula dell'ordineicembre 2009.Che ne dite?
X1 Speriamo che sia vero!Di scritto ,in mano,non ho nulla!Di tutta questa storia (ritardi) la BMW non si è preoccupata, minimamente ,di comunicare ,per iscritto,a tutti i clienti quello che stava accadendo.E poi si parla della serietà teutonica!Con una semplice lettera ci avrebbe fatto,se non altro,una bella figura ed i clienti avrebbero aspettato più volentieri..!
Il valore dell'usato è quello riportato sul contratto. Ovviamente al momento della consegna dell'auto (usata) questa deve essere in normali condizioni d'uso rapportate agli anni. Ma sul contratto ci dovrebbe essere scritto qualcosa in merito tra le condizioni generali, o no?
certo, non gliela puoi portare distrutta, ma questo non vuol dire che tu non possa tirarla di brutto, prendere buche a manetta, freni a mano etc..:wink::wink:
Paolo sappiamo che scherzi. Alla fine le sospensioni usurate i freni "sbilenchi" saranno scocciature solo del futuro proprietario e magari il conce non si assumerà le giuste responsabilità anche con l'altro aquirente.... poi a parte il mio noioso "civismo" Vogliateli bene alle Vostre BMW !! certo sarebbe bello se ci fosse qualcosa di "lesivo" per chi lavora con i piedi e non rispetta il cliente!
Ordinata il 05/12/2009.... chiamato oggi non c'è previsione... quindi non è entrata ancora in produzione.
X1 Non conosci le clausole BMW? Sul contratto c'è scritto che l'usato verrà valutato al momento del ritiro e della consegna di quello nuovo alla quotazione riportata da EUROTAX BLU .Condizione capestro;come tante altre clausole ;compresi i 1200 Euro di messa in strada (furto).
Ma non è vero. Non esiste poi un contratto BMW, ogni concessionaria entro certi limiti si sbizzarrisce. In alcuni contratti, come il mio, il valore dell'usato è quello al momento della stipula. Fanno eccezione ovviamenti ingenti danni alla carrozzeria o altro che sopraggiungessero tra la stipula e il ritiro dell'usato.
X1 Credo allora che sia lasciato a discrezione di ogni concessionario,come gestire l'usato da ritirare in permuta.Sulla mia "proposta di acquisto" c'è scritto così!Come vedi c'è molta confusione in materia!
Che pollo che sono!!!!!!!!!! Me la sono bevuta con tutto il bicchiere!!!!!! Ma visti tutti questi ritardi....