Imho è proprio così. Può valere la pena alleggerirla e igliorarla nel comportamento dinamico, ma per la potenza ha più gusto attendere un cambio auto ogni X ANNI.
.....leggendo diverse discussioni spesso si ha questa impressione, bisogna ammetterlo! meditate gente meditate!!!
........mmmmmmmmmhhh devo rifletterci un po su però ammetto che la tua argomentazione ha del logico!:wink:
Beh lo spero bene che un 120d modulato a canna o quasi sia più cattivo di un 120d col PK ufficiale BMW, il punto è che chi va o vuole andare sul PK ufficiale BMW rinuncia a cattiveria extra (e parecchio risparmio) per una modifica che sia coperta da garanzia ufficiale e certificata a libretto. Poi vabbè se il mio 120d col RCP passa sopra alle orecchie ad un 120d col PK BMW il 120d mappato di Beppe passa sopra alle orecchie al mio 120d. C'è sempre un pesce più grosso in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non si potrebbe scrivere, comunque il 2.0d N47 con Powerkit ha differenze praticamente irrisorie rispetto al 2.0d 177cv a livello di mappatura. Pressione turbo uguale, pressione rail uguale, iniezione di gasolio maggiorata in una quantità ridicola e tempo di apertura iniettori aumentato di pochissimo ai bassi ed in alto. Sono state modificate inoltre le curve di gestione del filtro antiparticolato ma, in sostanza, la vera differenza la fa l'intercooler maggiorato. La differenza rispetto al 177cv è tutta in alto. In basso sembra andare uguale, poi dai 1700 giri si sente che spinge con più schiena e sopratutto allunga benissimo fin quasi al limite dei giri con maggiore verve rispetto al 177cv. Per come allunga bene in alto sembra il 2.0d biturbo anche se comunque la spinta inizia a calare superati i 4600 giri.
Ha tutta l'aria di essere una modifica qualitativamente fatta molto bene, doppiamente peccato per il prezzo
Ottimo, anche perchè sono intervenuti sull'unico parametro che permette di aumentare le prestazioni senza aumentare le emissioni: l'aria.
dici???........accidenti ora che TheD mi aveva fatto riflettere!!!! ora sono un'altra volta in dubbio!!!!! sembro un pendolo in moto perpetuo!!!!!!!
Ottenendo l'effetto "secondario" di andar completamente fuori prezzo. Pero' sai che soddisfazioni durante le domeniche ecologiche a piedi
Ma per quello c'è la fantastica TESLA ROADSTER. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su eBay tedesco il P.K. è ovviamente già in vendita, mi chiedevo una cosa però: leggete l'inserzione, tra l'elenco dei componenti viene citato "convertitore di coppia" ed il prezzo è di 2.100 euro come già indicato da altri utenti.... che dite??? http://cgi.ebay.de/Original-BMW-Performance-Power-Kit-Diesel-3er-NEU-OVP_W0QQitemZ330412912517QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item4cee24ef85#ht_3186wt_1165
Boh, il tedesco non lo so, il convertitore ha comunque un costo, quindi o 2100 euro compreso convertitore = 2100 euro - qualcosa x il manuale oppure in Germania il tutto costa meno, ke non è un'ipotesi da scartare. Però se uno si compra il kit senza passare x il conce la garanzia la perde, quindi ke senso ha pagarlo come in conce? Fra l'altro nell'indirizzo da te riportato è specificato x motori N47 euro 4. Euro 5 hanno un altro kit?
Bingo, se devo spendere quei soldi e giocarmi la garanzia beh, faccio qualcosa di più radicale ma decisamente più performante. L'unica freccia all'arco di chi vende il PK è la garanzia, se vien meno quella onestamente non vedo come giustificare la spesa extra rispetto al tuning canonico. Una ragione ci sarebbe, la pocanzi citata ecologia, il PK BMW non va a peggiorare le emissioni (almeno così pare, diamola per buona). Ma secondo me i "verdi" quando si tratta di dare una sfoltita al loro portafogli piuttosto si fanno installare una centrale termonucleare in giardino, ma non c'è problema, mi sbaglierò anche stavolta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />