Scusa ti pare strano????Quello con la macchina macina chilometri che neanche ti immagini....non ha gasato la jaguar per risparmiare 150 euro di bollo...l'ha fatto solo perche il gas costa 50 cent/l e la benz a 1,40.................mi pare sia chiaro no? La 320 ci di cui vi ho parlato credetemi è da sbavo....il modello tra l'altro che mi piace più di tutti.....ma sono vincolato con la mia auto....devo vendere prima quella caxxo!!!
se fa tanti km è assolutamente giustificato mettere l'auto a gpl :wink: infatti avevo scritto che non capivo e se avesse fatto solo 10.000 km non sarebbe di certo stato economicamente giusto. Intanto ti ho trovato una bella zetina dalle tue parti guarda questa : http://www.subito.it/bmw-z3-2-0-150-cv-24v-restyling-catania-11746407.htm non ha la potenza del 2.2 ma ha 150 cv e quindi buone prestazioni. Non spendi tanto di assicurazione perchè non supera i 20 cv fiscali , ha un'ottimo prezzo, sembra in buonissime condizioni e hai la soddisfazione di avere un 6 cilindri. Ovviamente prima andrebbe vista dal vivo e provata
Cavolo Ghiso ti ringrazio davvero...questa è davvero fantastica...tanto che l'avevo già vista!!! Effettivamente è in ottimissime condizioni....ma come ti dicevo prima sono acora vincolato con la mia auto!....Questa sarebbe un occasione...
bhe, se hai ancora la tua da vendere tenere due auto è veramente difficile, ma magari il venditore è anche disposto ad aspettare quando venderai la tua...chissà! Io preferisco sempre chiedere e poi al limite ti dirà di no. Comunque il prezzo è ottimo e sembra davvero bella, ma va vista e provata. Tra poco tempo (nella mia zona) si potrà andare a tetto aperto ed è una vera goduria! con un coupè invece......
Tieni presente che una Z3 sia da nuova che da vecchia ti porterà in giro con la soddisfazione di avere un' auto particolare, sfiziosa e svolgera sempre il suo dovere di auto da godere a cappotta abbassata, poi da nuova era alla moda, ora che è invecchiata è da amatore, tra altri 10 anni sarà da intenditore, e piu in la ancora sarà da collezione. Una 320ci oggi puo ancora essere bella a gli occhi di molti, ma gli accessori col tempo diventano obsoleti, il 2.0 non è un motore che puo darti molte soddisfazioni e in oltre il 2.0 è quasi la base come motorizzazione, quindi un'auto poco interessante per chi vuole tenersela per sempre come vuoi fare con la Z3...
Avere la voglia della Z3 e poi farsi affascinare da un 320 mi pare strano, sicuramente è dettato dall'incertezza di avere una spider con 2 posti secchi da usare sempre (lo capisco, purtroppo non c'è sempre il sole e 24-25 °C, quando uso la Z con la capote chiusa perdo parecchio piacere e basta essere in 3 per essere costretti a prendere 2 auto!). Il dubbio devi togliertelo, anche perchè se cambi l'Astra con la Z3 ha senso (due tipi diversi di auto), ma col 320 allora puoi tenere pure l'Astra, non ti cambierà certo il modo di andare per strada.
Daccordissimo con tutti voi.... Per quanto riguarda la 320 ci a me il venditore ha detto che è 2200 cc...io ho chiesto se fosse sicuro e lui mi ha detto di si...non è la 2000 ma la 2200 cc....pensavo che la sigla 320 fosse proprio per indicare la cilindrata...boh... Cmq il mio problema non sono i 2 posti secchi o meno, perche quando hai una macchina 3 porte e già scomoda a priori....il problema mio è che sbavo dietro tutte le bmw......E poi quello era il modello che piaceva a me....ma a prescindere io voglila zetina...mi vedo già a 65 anni con la cappotte abbassata a fare il ragazzino:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 320 Ci cabrio è un'ottima vettura che unisce la guida all'aria aperta con una certa praticità di uso determinata dai 4 posti veri e da un baule molto capiente. E' un mondo a parte rispetto alla Z3, non dico migliore o peggiore, ma è proprio la filosofia che cambia: cabrio comoda la 3, spider sfiziosa la Z3. In ogni caso il 2.2 (il 320 cabrio monta un 2.2 da 170 cv) permette di muoversi con una certa scioltezza, pur non garantendo prestazioni da primato -sono sempre 17 quintali-. I consumi sono ragionevoli, 10 km/l di media, e la trasformazione a gas non presenta particolari problemi, se l'installatore sa il fatto suo. Ad ogni buon conto tieni presente che i consumi e i costi di manutenzione non cambiano molto -i consumi per nulla- tra le varie motorizzazioni (318, 320, 323, 325, 330) e che i benzina più grossi si trovano spesso a prezzi di saldo. Visti i 120mila km, oltre alle solite verifiche di rito, libretto tagliandi in cluso, controlla che siano state sostituite le cinghie, la pompa acqua, verifica lo stato di silent block e braccetti anteriori, eventuali giochi anomali dello sterzo (scatola e testine), che la capote si muova in modo fluido, senza scatti, che i vetri salgano e scendano alla stessa velocità, senza rumori strani e che non abbiano giochi assiali. E' molto probabile che la valvola ciclonica dei vapori olio dia problemi (consuma un po' di lubrificante) e sia da sostituire, così come il sensore albero a camme asp. Fai fare una diagnosi elettronica. Se a capote chiusa senti scricchiolii venire dai vetri verifica che la guarnizione centrale non sia consumata: in quel caso non tiene più bene i cristalli in posizione e... l'acqua fuori. Il ricambio costa 120 euro e ci vuole il carroziere per sostituirle (mezz'ora di lavoro per entrambe). Dimenticavo: la capote è abbastanza complicata, non ti affidare al primo che passa, bmw è quasi d'obbligo in caso di problemi -ma è molto affidabile-. Gli ammortizzatori, se originali, saranno alla frutta e i dischi dei freni, senz'altro già sostituiti una prima volta, avranno altri 20, 30 mila km di vita al massimo. Non voglio spaventarti, la e46 cabrio è generalmente robusta, ma su un veicolo di quella percorrenza sono cose cui prestare attenzione per evitare soprese future.
Grazie 325 ci...però forse mi sono espresso male io...non si tratta di una cabrio ma di una coupè....320 ci coupè.....Ma non penso di prenderla...perche io voglio SPOSARE la zetina!!! Grazie comunque per gli innumerevoli consigli!!! Ghiso ieri ho chiamato al ragazzo dell'annuncio che hai postato...abbiamo parlato un sacco, a detta di lui la macchina è perfetta, ma mi ha detto che è tedesce e reimmatricolata qui...e che prima di lui la macchina ha diversi proprietari!
Bhè se come da annuncio puo dimostrare il kilometraggio e la sua storia non dovrebbe essere un problema che ha avuto altri proprietari, per sicurezza controlla che non ci siano segni evidenti di incidenti, controlla che le saldature dei duomi degli ammortizzatori siano conformi all' originale :wink:
per toglierti ogni dubbio io la farei controllare accuratamente da un'officina bmw, se ha fatto i tagliandi in officina autorizzata risulteranno anche i km effettivi. e poi puoi sempre andarla a vedere di persona e provarla magari con un meccanico. se tutto è ok non farti troppi problemi e procedi con l'acquisto! io sono sempre dell'idea che le occasioni vanno prese al volo!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171538045 Questa l'avevi vista? E' un po' fuori dal budget che t'eri prefissato ma forse vale la pena di andare a vederla (Taormina non credo sia lontanissima da Catania, una cinquantina di km al massimo no?).
Allora l'avevo già vista, in realtà ho visto già parecchie auto e qualcuno mi ha già convinto.....Questa devo dire per quanto bene sia messa 11.900 sono veramente un sproposito.....a questa cifra mi prendo la M......Non mi restache vendere la mia auto....anzi RIUSCIRE a venderla...
Ciao, io ho la zeta 1.9 da 140cv con impianto gpl.. la uso tutti i giorni ed è davvero una macchina stupenda.. Ha il vantaggio di avere poca elettronica, quindi affidabile..e cono pochi rischi di rotture aggeggi tecnologici vari.. e con 17 euro faccio 280 km... Solo che adesso mi sta venendo voglia di un motore...violento.. ma leggevo 15 mila per un M.. troppi per me.. Comunque coniglio impianto gpl se non ti interessa bagagliaio, le prestazioni sono identiche. Ps ho da vendere consolle centrale bourdeaux nuova con orologio centrale analogico.. e sono pigro per mettere annuncio e foto.. Ciaooooo
Dall'esperienza che ho io e avendo visto diverse z3 a gpl, nessuna ha il serbatoio al posto della ruota di scorta. Diventerebbe davvero troppo pericoloso in caso di incidente. Quelle che ho visto avevano il serbatoio nel baule e un mio amico ha l'attacco del gpl proprio sotto la targa e quindi non è visibile.
ok...ragazzi grazie mille per tutte le vostre risposte....sono in contatto con uno che vuole acquistare la mia auto.....per 8.200 euro...speriamo bene..... Ora vi chiedo una cosa in off topic, questo tizio che vuole acquistare la mia auto è della scozia, lui mi ha detto che mi fà un bonifico bancario e non appena io ho la valuta disponibile manda un agente a prendere l'auto....secondo voi posso fidarmi?