scusate se arrivo solo ora e mi permetto di dire la mia ... intanto sentire la E34 "morbida" di assetto e quindi non stabile mi sembra veramente da inesperti perdonami, perchè col cerchio 15" la spalla della gomma è abbastanza alta quindi la macchina oscilla abbastanza per il resto una volta capita ti renderai conto che non è per nulla instabile anzi . posso dirti senza timore di essere smentito che è un auto molto stabile se poi consideri che il motore 2L è abbastanza piccolo ... per quanto riguarda le modifiche concordo con chi ha detto che si tratta di semplicemente di migliorare l'erogazione e come ampiamente detto colletori e farfalla del 2.5 risolvono ... tutto sommato una eprom la trovi anche su ebay per pochi euri con tutto ciò vorrei anche dirti che secondo mè si tratta di un auto che va modificata il meno possibilè al fine di conservarla più originale possibile , poi per quanto riguarda l'ASI dubito che siano talmente preparati da rendersi conto che il motore ha su l'aspirazione della 2.5 ma posso sbagliarmi... per finire quel 5 in vendita mi sembra molto bello a dispetto del Km e per 1000 euro se sei un vero amatore puoi anche prenderti il rischio di rifargli il motore perdonate se mi sono dilungato non è da mè
:wink:Purtroppo molte delle E34 che girano adesso montano ancora gli ammortizzatori originali montati in fabbrica 20 anni fa!Per forza che poi diventano delle barche come assetto!stesso discorso per i braccetti,silent-block ecc!Mettendo 4 ammortizzatori nuovi e magari i cerchi da 17,l'auto diventa molto più stabile!io ho messo anche 4 molle Eibach ribassate -3cm,ed in autostrada è una goduria,specie a velocità elevate!auto stabilissima e che trasmette tanta sicurezza!anzi!a 180km/h sembra di andare molto più piano!solo dai 200km/h in su l'auto ti fa capire che stai cominciando ad andare parecchio forte!:wink:
non sono stato chiaro intendevo l'assetto originale ma chiaramente in ottime condizioni , poi chiaramente un assetto più hard ha i suoi vantaggi , intendevo dire che la sua sensazione di leggerezza era in effetti solo una sensazione , chi conosce a fondo una E34 sa bene che intendo ... mi fa piacere cmqnon essere mai in contraddizione con tè caro E34 ...
:wink:Fa piacere anche a me!Ti ricordi che per le E34 normali erano disponibili gli ammortizzatori anteriori sportivi Bmw come optional?qualcuno li ha mai montati?sarei curioso di sapere come vanno!
buongiorno a tutti....sono stato a vedere il 520....allora gli interni sono abbastanza bene sn screpolati ma nn rotti...poi la carrozzeria ha dei colpetti sottoporta e un po' di graffi ,ma dopo 20 anni è normale,per quel poco ke mi intendo di bmw, si è messa in moto subito e il motore nn fa nessun rumore e nn fuma da dietro...inutile dire che mi è stato detto ke il cambio è ok e il diff anche e che la makkina va benissimo....l'impianto stereo sarebbe una radio a cassette cn il carica cd nel baule senza il cassetto per caricare i cd ahahahah....dai a parte tutto sembra bene poi per quella cifra....
(scusate se posto in due trance ma senno' mi si disconnette) allora di primo impatto fa un figurone...si vede ke negli anni 90 era un macchinone...purtroppo mi sn dimenticato di farmi mostrare il motore eper provarla nn so come fare visto ke al momento nn ho la patente....ecco tutto...concludo dicendo che quella macchina senza tettuccio apribile è un delittooooooo!!!!!!
Buongiorno a tutti.....scusate una domanda, sapete quali sono le misure di cerchi ke si possono montare sul libretto del 520?
buonasera a tutti....scusate una domanda,ho letto il link del nulla osta a nn ho capito se sui cerchi da 17'' si possono solo mettere pneumatici 235 oppure si possono mettere anche 225? grazie....
Funziona così: puoi mettere 4 cerchi da 17 con canale da 8 e 4 gomme 235/45-17!oppure puoi mettere davanti le 235/45-17 con cerchio con canale da 8,e SOLO DIETRO mi raccomando,cerchio da 17 con canale però da 9,e gomme 255/40-17,ma solo dietro!il canale da 9 serve per alloggiare la gomma da 255 che è più larga!c'è scritto sul nullaosta!:wink:
si si ok....mi chiedevo soltanto se si potevano mettere gomme piu' piccole, xkè ho notato ke le ultime serie 3,anzi diciamo le e46 montano i 17 di serie cn gomme 225, allora mi kiedevo se trovando qualcuno ke vende gomma e cerchio, andassero bene....cmq ora è kiaro, 8jx17 cn 235/45....grazie!
no altrimenti avresti un'altezza della spalla troppo bassa. le misure degli pneumatici non sono casuali. nelle 235/45, l'altezza della spalla è il 45% della larghezza. chiaramente il 45% di 235 è maggiore del 45% di 225, avresti un diametro totale minore
si si guarda domani lo chiamo....anzi se vuoi ci becchiamo pure tanto io sn a ferrara sicuramente fino ad ottobre,l'unica cosa ho paura di prendere un'in***lata...perkè se mi si rompe qualcosa ke costa troppo io la devo buttare!!!....cmq le foto si sicuro!!!! Anche perchè mi piacerebbe capirci qualcosa del motore....
prendi un'E34 che magari ha una vagonata di km, già questo è un'inculata.. se la paghi più di 1500 euro lo è ancor di più prendila e mal che vada la smonti e la vendi a pezzi, come puoi pretendere che non si rompa mai? è a benzina? preparati che prima o dopo ti arrivano 6 bobine da fare. 90 euro l'una x 6. se ti capita cosa fai, ti suicidi?