Salve a tutti, come si vede sono nuovo di questo forum. Ho una bmw e 46 330dsw da circa un anno, e, dopo essermi scocciato di buttar via denaro sui ciarlatani che ci sono in giro ho deciso di vedermela da solo, o meglio, di essere convinto di quello che devo far cambiare. Dopo questa premessa, vi espongo il problema....un bel giorno vado a girare la chiave di accensione, e nulla da fare....gira tutto bene ma nn parte!! Allora mi arrabbio e prendo la moto!!!!.....dopo 2 ore circa torno e ci riprovo, e parte!!! Tutto bene x circa 10 giorni, poi di nuovo....ad oggi siamo arrivati che ogni 2/3 giorni non parte. Vado da un elettrauto e mi attacca la diagnosi......e mi dice: 1 ..controllo sensore giri p1e25 2 ..regolazione o attuatore pressione di alimentazione p1e30 per me arabo! Ma voi che dite? e' il caso di far cambiare questo controllo sensore giri? Grazie anticipatamente a tutti
intanto presentati nella sezione dedicata che è cosa assai gradita... poi per il tuo problema aspetta qualche utente esperto di motori gasolio... oppure usa la funzione "cerca"... sicuramente a qualcuno è già capitato! :wink:
ciao, prima di aprire una discussione, ho cercato abbondantemente, ma nulla...... grazie !!! emhhh.....scusa come si fa a presentarsi lo faccio volentieri!!!!! grazie ancora
a me e' successo, era la famigerata pompa elettrica del gasolio, quella sotto il sedile di guida, un difetto abbastanza ricorrente su questo modello :wink: controlla anche il rele', potrebbe essere solo quello :wink:
1 ..controllo sensore giri p1e25-(sensore albero a cammes) 2 ..regolazione o attuatore pressione di alimentazione p1e30(attuatore turbina)
sardos ma non e' che per pressione di alimentazione intende la pressione sul rail che e' insufficiente poiche' la pompa (elettrica) non va? a ma la diagnosi (fatta in bmw con la pompa ko) diceva proprio cosi': "(verifica) sorveglianza pressione rail ad avviamento motore: pressione insufficiente ad avviamento motore" che ne dici?
puo essere,bisogna sapere se ha riscontrato anche dei cali di potenza,perche se parla di attuatore di pressione,parliamo di turbina e gas di scarico,differente dal tuo che parla di pressione rail....non sufficente! a sto punto bisognerebbe come 1 cosa controllare la pressione reale in conce poi verificare eventuali sensori ...
quoto.... la strumentazione di diagnosi che usano in BMW e' senz'altro piu' precisa di quelle pur ottime dei generici
Ragazzi, un'altra cosa ho riscontrato.......quando mi da' il problema,e poi riesco a farla partire dopo vari tantativi, il limitatore mi blocca a 4000rpm secchi!!!! poi se la spengo e la riaccendo, entra normale sotto i 4500rpm......non solo!!!!! anche la stupidagini elettroniche tipo: il motorino dei fari, i tergi cristalli (vanno solo a intermittenza), le luci del cofano......Vi prego.....STA MUORENDO?!?! GRAZIE ANCORA
ciao g.paolo. io ho lo stesso problema sulla mia bmw 330d e46. dalla diagnosi è venuto fuori: controllo sensore giri e attuatore riscaldamento. tu hai risolto il problema? ps se sei cosi gentile,la risp me la mandi a questoa e-mail:generale.01@libero.it. scusa ma non sono prattico del sito. mi sono appena iscritto. ciao e dammi notizie
Utiliziamo i Pm per questo genere di comunicazioni.Ti esorto,inoltre,a presentarti nell'apposita sezione del forum. Grazie.
salve a tutti. ragazzi ma per caso c è qualcuno che ha risolto questo problema?oppure li scrivete solamente?