kit bmw performance per motore N47 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho è proprio così.

    Può valere la pena alleggerirla e igliorarla nel comportamento dinamico, ma per la potenza ha più gusto attendere un cambio auto ogni X ANNI.
     
  2. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    .....leggendo diverse discussioni spesso si ha questa impressione, bisogna ammetterlo! meditate gente meditate!!!
     
  3. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    ........mmmmmmmmmhhh devo rifletterci un po su però ammetto che la tua argomentazione ha del logico!:wink:
     
  4. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d


    Penso che Beppe possa toglierci qualche dubbio se ha fatto quello che scrive qui CLICCAMI :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh lo spero bene che un 120d modulato a canna o quasi sia più cattivo di un 120d col PK ufficiale BMW, il punto è che chi va o vuole andare sul PK ufficiale BMW rinuncia a cattiveria extra (e parecchio risparmio) per una modifica che sia coperta da garanzia ufficiale e certificata a libretto.

    Poi vabbè se il mio 120d col RCP passa sopra alle orecchie ad un 120d col PK BMW il 120d mappato di Beppe passa sopra alle orecchie al mio 120d.

    C'è sempre un pesce più grosso in giro

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo!

    (azz... Ma che caspita ci sta succedendo?? :mrgreen:)
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i miei bonus sono finiti

    :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ecco, a breve saprò scrivere dove arriverò col mio N47 + modulo! :wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non si potrebbe scrivere, comunque il 2.0d N47 con Powerkit ha differenze praticamente irrisorie rispetto al 2.0d 177cv a livello di mappatura.

    Pressione turbo uguale, pressione rail uguale, iniezione di gasolio maggiorata in una quantità ridicola e tempo di apertura iniettori aumentato di pochissimo ai bassi ed in alto. Sono state modificate inoltre le curve di gestione del filtro antiparticolato ma, in sostanza, la vera differenza la fa l'intercooler maggiorato.

    La differenza rispetto al 177cv è tutta in alto. In basso sembra andare uguale, poi dai 1700 giri si sente che spinge con più schiena e sopratutto allunga benissimo fin quasi al limite dei giri con maggiore verve rispetto al 177cv. Per come allunga bene in alto sembra il 2.0d biturbo anche se comunque la spinta inizia a calare superati i 4600 giri.
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ha tutta l'aria di essere una modifica qualitativamente fatta molto bene, doppiamente peccato per il prezzo

    ](*,)

     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ottimo, anche perchè sono intervenuti sull'unico parametro che permette di aumentare le prestazioni senza aumentare le emissioni: l'aria.

    :cool:
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Vero, che palle...... #-o
     
  13. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    dici???:-k........accidenti ora che TheD mi aveva fatto riflettere!!!! ora sono un'altra volta in dubbio!!!!!](*,) sembro un pendolo in moto perpetuo!!!!!!!#-o
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    davvero interessante il resoconto del tuo test....:cool: costasse solo un pelino meno ](*,)
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ottenendo l'effetto "secondario" di andar completamente fuori prezzo.

    Pero' sai che soddisfazioni durante le domeniche ecologiche a piedi

    #-o
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma per quello c'è la fantastica TESLA ROADSTER. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magari in versione Brabus... :mrgreen:
     
  18. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, il tedesco non lo so, il convertitore ha comunque un costo, quindi o 2100 euro compreso convertitore = 2100 euro - qualcosa x il manuale oppure in Germania il tutto costa meno, ke non è un'ipotesi da scartare.

    Però se uno si compra il kit senza passare x il conce la garanzia la perde, quindi ke senso ha pagarlo come in conce?

    Fra l'altro nell'indirizzo da te riportato è specificato x motori N47 euro 4. Euro 5 hanno un altro kit?:-k
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo, se devo spendere quei soldi e giocarmi la garanzia beh, faccio qualcosa di più radicale ma decisamente più performante. L'unica freccia all'arco di chi vende il PK è la garanzia, se vien meno quella onestamente non vedo come giustificare la spesa extra rispetto al tuning canonico. Una ragione ci sarebbe, la pocanzi citata ecologia, il PK BMW non va a peggiorare le emissioni (almeno così pare, diamola per buona). Ma secondo me i "verdi" quando si tratta di dare una sfoltita al loro portafogli piuttosto si fanno installare una centrale termonucleare in giardino, ma non c'è problema, mi sbaglierò anche stavolta


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     

Condividi questa Pagina