SALVE HO UN 120d 163CV. CON CAMBIO AUTOMATICO KM.95.000 MONTAI UN MODULO AGGIUNTIVO DI.PA SPORT A 80.000 KM. CIRCA SO CIRCA UN PAIO DI GIORNI CHE LA MACCHINA NON HA PIU RIPRESA E LENTA IN ACCELERAZIONE LE CAMBIATE ERANO TARATE A 2500 GIRI ORA LE CAMBIA A 3500 \ 4000 CHE COSA PUO ESSERE HO PENSATO LA FRIZIONE
scrivere in maiuscolo uguale urlare!!!percui..........!!!!!!!!!!!! io sto pensando alla turbina!!!pero' non saprei,dovresti spiegare meglio i sintomi!!! fa fumi strani o no?
io spero che ti sbagli per quanto riguarda la turbina i fumi dallo scarico per niente ma domani stacco il modulo agguntivo voglio provare che succede
lo spero anche io per te che non sia la turbina!!!!!!prova a staccarlo e poi facci sapere se e' migliorata o peggiorata,dicendoci i sintomi!!!
prova a staccare il modulo e farci un 100 km...penso che sia quello...non sei il primo che riscontra questo problema
appena tolto il modulo!nn credo di rimetterlo +.stava avendo dei vuoti impressionanti.c'ho fatto una 20ina di km e vi dico ke và benissimo senza.son sempre 177 puledri con un'erogazione pulita e decisa.
Ragazzi sono stato dal mecc. mi ha staccato il modulo aggiuntivo ma mi ha detto che forse e la valvola egr bloccata secondo voi ??? puo essere ? che bisogn fare quanto mi costa ?? aiutoooooooooooooo
Se hai l'EGR bloccata si può provare a sbloccarla pulendola. Se ciò non va a buon fine bisogna comprarne una nuova. Il costo della sola valvola EGR è attorno ai 200 euro a cui bisogna aggiungere la manodopera.
Grazie Domani mattina porto l'auto dal mecc. per controllare se cambiarla o meno se ce da cambiarla ce differenza tra valvola 120d 2005 e un 120d ultimo modello ????
i casi possono essere 3 e non è detto che l'uno escluda l'altro: -valvola egr bloccata -debimetro -turbina -valvole di ignezione intasate---> erogazione non uniiforme del carburante... se la tua 1er non ha ancora i 4 anni ed è ufficiale italiana dovresti avere la garanzia best per il motore e i suoi componenti, quindi anche per la turbina e se così fosse e il problema fosse dovuto proprio alla turbina ovrebbero sostituirtela senza costi aggiuntivi.. non sei il primo ad aver avuto qst problemi...non l'avevo mai sentito da uno cn 1er automatica però...domanda: la manutenzione al cambio automatico è mai stata fatta? ricordo che un amico cn cambio automatico su tutt'altra macchina ha avuto seri problemi con definitiva rottura del gruppo rapporti a causa della cattiva manutenzione del cambio e dei livelli dell'olio... non so se per le 1er può essere la stessa cosa... magari qualcuno di più esperto in materia può dirti qlcs in più!
Purtroppo ha 5 anni quindi garanzia andata in merito al cambio aut. controllo olio sempre in off. Ho staccato il modulo aggiuntivo problema risolto ma e molto strano che un modulo della di.pa sport crei sto problema ho chiamato alla conc. bmw per fargli fare un tagliando con aggiornamento centralina
bene perfetto...so che a differenza dei modelli con cambio manuale per i modelli con cambio automatico escono aggiornamenti molto più di frequente...facci sapere poi se ci sono ulteriori risocontri, sia in positivo che in negativo!
Secondo me...Anche perchè mi e successo giusto una settimana fa...Calo di potenza nn sentivo piu la makkina come prima,dopo un pò tac.si spegne e non si accende piu...Alla fine mi han cambiato la pompa alta pressione.ora e un missile come prima.ero in garanzia per fortuna se no mi han detto che costava sui 3000 eurini.Fagli dare un occhio in bmw vedrai che ti diranno al volo cos'è.Sperò per te che si risolva al volo. A presto.