Perdita di potenza che sarà ? | BMWpassion forum e blog

Perdita di potenza che sarà ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da texgroup, 14 Marzo 2010.

  1. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    SALVE HO UN 120d 163CV. CON CAMBIO AUTOMATICO KM.95.000
    MONTAI UN MODULO AGGIUNTIVO DI.PA SPORT A 80.000 KM. CIRCA

    SO CIRCA UN PAIO DI GIORNI CHE LA MACCHINA NON HA PIU RIPRESA E LENTA IN ACCELERAZIONE LE CAMBIATE ERANO TARATE A 2500 GIRI ORA LE CAMBIA A 3500 \ 4000 CHE COSA PUO ESSERE HO PENSATO LA FRIZIONE :-k
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    scrivere in maiuscolo uguale urlare!!!percui..........!!!!!!!!!!!!

    io sto pensando alla turbina!!!pero' non saprei,dovresti spiegare meglio i sintomi!!!

    fa fumi strani o no?
     
  3. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    io spero che ti sbagli per quanto riguarda la turbina i fumi dallo scarico per niente

    ma domani stacco il modulo agguntivo voglio provare che succede
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    lo spero anche io per te che non sia la turbina!!!!!!prova a staccarlo e poi facci sapere se e' migliorata o peggiorata,dicendoci i sintomi!!!
     
  5. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    forse sarà la frizione ? ma a quanto si cambia la frizione ? la mia ha 95.000 km
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    prova a staccare il modulo e farci un 100 km...penso che sia quello...non sei il primo che riscontra questo problema;)
     
  7. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    appena tolto il modulo!nn credo di rimetterlo +.stava avendo dei vuoti impressionanti.c'ho fatto una 20ina di km e vi dico ke và benissimo senza.son sempre 177 puledri con un'erogazione pulita e decisa.
     
  8. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    incrocio le dite e spero che sia il modulo ma e possibile che crei sto problema

    come mai ?
     
  9. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Ragazzi sono stato dal mecc. mi ha staccato il modulo aggiuntivo

    ma mi ha detto che forse e la valvola egr bloccata

    secondo voi ??? puo essere ? che bisogn fare quanto mi costa ??

    aiutoooooooooooooo
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se hai l'EGR bloccata si può provare a sbloccarla pulendola. Se ciò non va a buon fine bisogna comprarne una nuova. Il costo della sola valvola EGR è attorno ai 200 euro a cui bisogna aggiungere la manodopera.
     
  11. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Grazie

    Domani mattina porto l'auto dal mecc. per controllare se cambiarla o meno

    se ce da cambiarla ce differenza tra valvola 120d 2005 e un 120d ultimo modello ????:-k
     
  12. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    forse è il fap intasato
     
  13. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    ..non credo sia l'egr bloccata...
     
  14. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    i casi possono essere 3 e non è detto che l'uno escluda l'altro:

    -valvola egr bloccata

    -debimetro

    -turbina

    -valvole di ignezione intasate---> erogazione non uniiforme del carburante...

    se la tua 1er non ha ancora i 4 anni ed è ufficiale italiana dovresti avere la garanzia best per il motore e i suoi componenti, quindi anche per la turbina e se così fosse e il problema fosse dovuto proprio alla turbina ovrebbero sostituirtela senza costi aggiuntivi..

    non sei il primo ad aver avuto qst problemi...non l'avevo mai sentito da uno cn 1er automatica però...domanda: la manutenzione al cambio automatico è mai stata fatta?

    ricordo che un amico cn cambio automatico su tutt'altra macchina ha avuto seri problemi con definitiva rottura del gruppo rapporti a causa della cattiva manutenzione del cambio e dei livelli dell'olio...

    non so se per le 1er può essere la stessa cosa...

    magari qualcuno di più esperto in materia può dirti qlcs in più!
     
  15. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Purtroppo ha 5 anni quindi garanzia andata

    in merito al cambio aut. controllo olio sempre in off.

    Ho staccato il modulo aggiuntivo problema risolto

    ma e molto strano che un modulo della di.pa sport crei sto problema

    ho chiamato alla conc. bmw per fargli fare un tagliando con aggiornamento centralina
     
  16. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    bene perfetto...so che a differenza dei modelli con cambio manuale per i modelli con cambio automatico escono aggiornamenti molto più di frequente...facci sapere poi se ci sono ulteriori risocontri, sia in positivo che in negativo!
     
  17. JoeDeSimone

    JoeDeSimone Kartista

    197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Secondo me...Anche perchè mi e successo giusto una settimana fa...Calo di potenza nn sentivo piu la makkina come prima,dopo un pò tac.si spegne e non si accende piu...Alla fine mi han cambiato la pompa alta pressione.ora e un missile come prima.ero in garanzia per fortuna se no mi han detto che costava sui 3000 eurini.Fagli dare un occhio in bmw vedrai che ti diranno al volo cos'è.Sperò per te che si risolva al volo.

    A presto.
     

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