salve a tutti, vorrei comprare una bmw 520 E39 non prima del 2000 e leggevo ieri dei problemi che ci potrebbero essere con la pompa dell'acqua e la valvola termostatica. Avevo salvato le pagine ma non riesco a trovare piu' i link. Come devo fare a controllare questi componenti? quanto puo' valere una 520 del 2000 sw se ben tenuta e con impianto gpl sequenziale tenuta benissimo? i km non dovrebbero essere piu' di 180.000. Ringrazio anticipatamente. Saluti
Pompa acqua e termostatica si cambiano ogni 100000km non si controllano. Il motore è il 2.0 o il 2.2? Quanto ti hanno chiesto?
E' il 2.2 restyling automatica e vuole più di 6000€. Io ho anche la necessita di sapere i consumi poiché faccio circa 10.000 km al mese ed il costo kilometrico e' importantissimo. Come faccio a sapere quindi se le parti sono in plastica o metallo. Grazie 1000 ;-))
Sono da cambiare come ho fatto io. Con 37€ di gas faccio 540km col cambio manuale. Il cambio automatico meglio evitarlo coi tuoi km mensili . E' troppo cara non ce li vale quei soldi, guarda questa (km da verificare come sempre): http://www.subito.it/bmw-525i-allestimento-sportivo-m-benzina-con-gpl-modena-10881959.htm
Con 37 euro fai 540 km in città autostrada o misto? Se ti hai in piede leggero sono messo male......A fine anno spenderei in GPL il costo della macchina... Bella quella BMW del link ed anche meglio allestita anche se non vedo cruise control.
Consumo misto andatura normale. Se è troppo per tè un consumo del genere ti conviene cambiare genere di auto. Ad esempio la Skoda fabia 1.9 tdi è capace di stare sopra i 20km litro sempre.
Ho contattato la persona dell'annuncio che mi hai segnalato. Domani vado a vederla. Speriamo bene ;-)
con chilometraggi da 120mila all'anno non è facile valutare cosa portare a casa,saresti un caso a cui consigliare un nuovo,piuttosto di un usato..nel senso che qualsiasi mezzo ti prendi (usato) lo porterai in una zona di usura importante in tempi brevi..ed una bmw bisognosa di lavori importanti NON è un mezzo economico
Anche questo è vero, quello che risparmia rispetto alla benzina col gas và a finire dentro tutto nella manutenzione.
allora lascia perdere! cerca una matiz o una panda bifuel. una BMW è come una donna di classe. Non è fatta per chi vuol risparmiare!
Il risparmio visto che faccio 10000 km al mese lo devo assolutamente pianificare, sai fare lo sborone che prendi il macchinone e non te lo puoi permettere non e' proprio il massimo. E' una macchina che mi piace e viaggio tantissimo e ho bisogno di una macchina solida non un barattolo di latta scomodo.
Se anche ci devi spendere dei soldi, per la frequente manutenzione, alla fine parliamo di un auto che avresti comprato a 6000 euro. Un domani che non convenga più spenderci dei soldi, potresti sempre vendere i ricambi . Alla fine la svalutazione del mezzo sarebbe risibile rispetto ai km che avresti percorso. Al posto tuo, se la macchina fosse "sana", la prenderei al volo (con l'impianto a gas già montato, poi) . Tienici informati e...buona caccia
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! Se l'auto ti serve per lavoro, bisogna puntare sul nuovo. Le kilometrate vanno bene per un basso utilizzo, altrimenti consumerai le ferie in officina! Perchè, devi sapere, che con la vecchiaia arrivano anche gli "acciacchi", e purtoppo questo vale anche per la BMW.
sono andata a provarla, di carrozzeria aveva vari segni e le porte laterali non mi convincevano.... erano di un grigio differente e abbastanza fuoriasse dal resto della carrozzeria. Quella 520 da 7000€ non siamo riusciti a concludere a 5000€. A questo punto la prendo da concessionario che ho garanzia 12 mesi tangliandata e ci istallo l'impianto a metano. Ho infatti messo sul forum una richiesta per una 520 solo se in ottimo stato. Mi consigliate un buon installatore di impianti a metano in emilia romagna? grazie