BMW vs Mercedes... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW vs Mercedes...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Capitanobirino, 26 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh l'aggettivo migliore ci potrebbe stare, dipende da quali valori consideri, e' soggettivo, ovvio che per il mio amico sciatore fissato una e34 non e' iol massimo dell'espressione automobilistica, per bat che sacrifica comfort alla sensazione di guida magari e' la migliore. La cosa che dico io pero' e' che non si puo' negare l'innegabile anche perche' mica e' una bestemmia. Audi ebbe un impulso incredibile tra gli 80 e i 90 con innovazioni e varie serie centrate che fecero sembrare armadi tutte le altre vetture e non era solo apparenza, avevano un oggettivo esser migliori in guidabilita', finiture, avanguardia per sistemi di sicurezza e linee del tutto rivoluzionarie per quei giorni....vogliamo poi ricordare che la Mercy nel 94-95 usci' con la Classe E 4 fari tondi, li si allontano' ulteriormente dalle Bmw e Audi stessi anni si invento la A6....Bmw nel passaggio tra le due serie di quegli anni rimase un po' troppo ancorata al design suo tipico e non desto' troppe attenzioni, cosa che invece ha fatto con la e60 ed e61 che hanno segnato secondo me la svolta moderna dell'era Bmw e rimesso i puntini sulle i a livello linea etc......colpi di scena come la linea della e60 non capitano tutti i giorni, vedi l'erede con il muso a pechinese quanto a mio avviso soffre mancanza di personalita' estrema, e' una bellissima macchina ma finisce li'.....come la e46 coupe'....linea azzeccatissima, la berlina no!

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la 100rs al massimo poteva ambire a confrontarsi con una 535i, la M5 è un pianeta diverso.

Se proprio vuoi una coppia di foto da metterle a confronto:

e nota che il colore esterno non è dei migliori, e l'interno non ha il clima automatico..

La e30 è un progetto dell'83, e di classe ben inferiore, come se ti facessi il confronto tra una a3 e una serie 5.. secondo te, più si sale più i materiali diventano ricchi o poveri?:mrgreen:

Audi all'epoca aveva quegli interni di un piattume unico, da bus, senza nessun calore e l'ergonomia random, pensa solo alla temp olio dove la metteva..](*,)

E proprio sul design audi era vecchia alla presentazione, vatti a vedere un po' di audi 80.. e di 100, manco se con tutto montato erano a pari di una BMW base corrispondente.

3. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    =P~

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Hai rimesso una non comprensibile, la classe c era antagonista di c e di serie 3... non credo che capisci molto la distinzione tra segmenti, o sbaglio?:eek:

audi ha svoltato solo tramite il marketing, davvero impeccabile, che ha ben sfruttato la storia della quattro coupè, creando richieste non sentite.

Ed è passata da scialba auto da famiglia ad elevarsi, ma solo nell'immaginario, non nei fatti e nemmeno nel design, che rimane una saponetta informa riprodotta in varie scale.

E l'abitacolo offre il calore e il feeling di una opel omega.:rolleyes:

Per la classe e, w124:

non bellissimi, ma davvero ben realizzati, peccato per i pellami, duri, però almeno erano durevoli.

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la e60 riuscita???????

Ma se sta invechciando alla velocità della luce, pare una giapponese...#-o piaciona da nuova, con un invecchiamento rapidissimo.

](*,)

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    La E60 l'ho trovata da sempre abominevole con quelle ciglie e quel bauletto rialzato. Orrenda. Ma in BMW hanno capito e con F10 hanno stilisticamente corretto.

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto=D>

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Difficile essere obiettivi in un forum dedicato ad una casa automobilistica...audi fa belle automobili, poi che non abbiano la trazione posteriore, che nel tempo sul giro di pista ci mettano 1 secondo in più chisse frega...in questo forum vedo sempre il 90% delle persone che parlano delle auto come se dovessero correre in pista...per strada non mi sembra che le bmw bastonino le audi...ho impressione che buona parte degli ingarellamenti raccontati qui su siano fatti ad insaputa dell'avversario che manco degnava di nota!!!

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Spaggio, va che guidare un cassone smusante, con reazioni repellenti è inaccettabile anche per fare la spesa.

Se non te ne accorgi, non sai guidare.

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sempre meglio una "vecchia Bmw" che un furgone rialzato atto solo a sfanalare a 200km/h in autostrada... #-o

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Amando le vetture spiccatamente sportive, non posso che mettere al primo posto la Bmw. Mettendo da parte il segmento dei SUV o SAV, Bmw ha sempre coniugato al meglio sportività, eleganza, classe e prestazioni.

Mercedes nella mia testa ha sempre rappresentato l'eleganza tranquilla e paciosa, l'auto del "cumenda", con un motore generoso che permettesse di usare poco il cambio ed interni comodi per taglie forti.

Audi mi ha sempre dato l'idea della classica auto che per strare in strada ha bisogno di 4 ruote motrici. Sicuramente non è così, visto che nel tempo la trazione integrale è diventata un simbolo distintivo del marchio.

12. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    boh che dire non voglio parlare a vuoto ma non mi porti dati oggettivi, quando usci' la 100 negli anni 90 aveva l'aspetto di una auto del nuovo millennio allora mentre Bmw ancora era ad una impostazine piu' vecchiotta di interni ed esterni. La e611 a molti non e' piaciuta ma se ne vedono tante in giro e la particolare linea ha ridato vita al marchio, stesso styling ripreso poi su serie 1 e serie 3, spigoli vivi e linee dorsali accentuate....a me piace molto. La attuale f10 vedremo per ora non mi dice niente di linea. La serie 5 invecchiata precocemente? perche' adesso una macchina quanto dura? La rotazione dei modelli e' molto piu' rapida di 15 anni fa. Cmq Audi non sono cassoni che smusano anceh andando a fare la spesa, te lo assicuro e non hanno bisogno del 4x4 per stare in strada quanto una Bmw ha bisogno dell'elettronica per essere gestibile nel quotidiano. Oltretutto le auto stradali le fanno per essere usate da persone normali, forse sei tu che sei un pilota sopra la media, in questo caso ti consiglio altre vetture piu' divertenti.

13. mauzz

mauzz Aspirante Pilota

23
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    Bmw tutta la vita...secondo me inferiore solo alla porsche (tra le tedesche)

14. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Boh...#-o

Io nn riesco proprio a capire cosa sia quest'accanimento contro ste Audi..

Nn capisco.... Si parla di Bmw Vs. Mercedes e in un batter d'occhio, si finisce col spalare tonnellate di M..da su Audi.. Xkè???#-o:-k

La cosa certa è ke guidare una Bmw è sempre "piacere di guidare", guidare un'Audi no... Ma questo nn basta x dire ke Audi fa Auto di M..da... Anche xkè, da qualsiasi parte la si voglia vedere, nn è vero e questo è un dato oggettivo.

Poi possono nn piacere, ma questo è un altro discorso. E infatti basta nn comprarle, NO???

Bat, ogni tanto se ti scappasse un "IMHO" nn sarebbe proprio malaccio...:mrgreen:

15. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Quando comprai la mia E21 poco dopo mio zio comprò la Lancia Prisma

[​IMG][​IMG]

La mia era bianca... la prisma come quella della foto..

messe affiancate la E21 tradiva l'età del prodetto era uscita se non erro nel 74 , mentre la lancia nel 82 il parabrezza più inclinato della lancia ed altri particolari rendevano la E21 vecchia.

Ma una bella donna pur sfiorita rimane una bella donna cosi E21 che emanava un fascino perticolare fascino che ritrovo nella serie 1 coupe (AlexMi mi ha fatto notare che misure e volumi sono molto simili...)

Gli interni lussuosi e completi quelli di lancia spartani quelli di BMW non avevo neppure la 5°....... figurarsi il contagiri , la lancia aveva tutto temperatura acqua , olio , tensione batteria aveva più indicatori di un airbus.

Ma dopo 200metri alla guida della lancia (che non era male) non avrei avuto dubbi su chi scegliere .

ed oggi una E21 tenuta bene è uno spettacolo e si fa ammirare , poi se il modello è il 323I è uncora piu fascinosa , una prisma oggi è ridicola ...

Questo per dire cosa le BMW per noi che proviamo delle emozioni particolari quando ne vediamo o guidiamo una è e rimane un punto di riferimento.

Audi o Mercedes a me non mi fanno provare nessuna emozione , e ricordatevi le auto devono prima emozionare da ferme e da spente.

Il meglio o peggio non esiste esitono le emozioni ....

io a Claudia Cardinale preferivo Brigitte Bardot erano due bellissime donne la la Brigitte mi faceva battere il cuore ... ero un bambino e loro già grandicelle ma si sà le emozioni quelle vere nascono da sole e non ti abbandonano mai...

[​IMG][​IMG]

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    semmai imo, le mie opinioni in campo automobilistico non sono mai humble.:mrgreen:

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La e21 l'avete presa a fine carriera..:wink:

BMW ha sempre, secondo me, avuto un solo difetto: poca strumentazione, bilanciata da una leggibilità incredibile, ma un manometro olio almeno sulle M lo potevano mettere.

Poi si sta vedendo come va con il collezionismo, BMW come vetture anni '70-'80 hanno una crescita costante in valore e richiesta, mb è costante, con valori medi bassi, eccetto r129 ed r107, audi tranne quattro passo corto non se le fila nessuno.

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh io guido una C5 che ha reazioni 10 volte peggiori rispetto ad un'audi, di certo se esagero in rotonda non drifto ma finisco dritto, se faccio la curva in tangenziale ai 150 l'auto si imbarca da paura, ma non mi lamento perchè sono io un'idiota nel provocare queste reazioni!!! Se guidi per strada "da persona assennata" non riscontri queste sostanziali differenze tra bmw e qualsiasi altra cosa...quando vai forte si che capisci che bmw è la migliore, ma a questo punto il problema mi sembra un altro: i denigratori di audi su questo forum sono tutti dei pazzi scatenati in strada che spero di non incrociare mai!

19. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

:banned:mrgreen::wink::mrgreen:

20. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595