Ciao a tutti, come da titolo apro qst discussione per conoscere (anche se in maniera approx.) il valore della mia ed in generale delle ns e36. Nonostante avessi intenzione di effettuare diverse modifiche (alcune già apportate, ed altre in attesa di portafogli, vedi topic elaboriamo il 328...), mi si presenta la possibilità di cambiare la mia 320i coupè per un M3 3.2 del '96; Secondo voi, quanto possono valere? cioè qule differenza economica sarebbe giusta? di seguito alcune foto della mia: Prima http://img8.imageshack.us/img8/8900/sdc10008ao.jpg http://img8.imageshack.us/img8/4448/sdc10010k.jpg http://img32.imageshack.us/img32/8500/sdc10021q.jpg http://img9.imageshack.us/img9/2580/sdc10029z.jpg Dopo: http://img8.imageshack.us/img8/8373/sdc10288b.jpg http://img709.imageshack.us/img709/7482/sdc10284c.jpg http://img168.imageshack.us/img168/9440/sdc10280.jpg http://img704.imageshack.us/img704/5654/sdc10282.jpg http://img297.imageshack.us/img297/8450/sdc10287l.jpg In giro non si capisce niente sui prezzi, quindi spero in un vostro aiuto.
secondo me,non più di 2.5k max 3.purtroppo 3.800 che hai messo sul autoscot sono quasi impossibili da prendere.cmq molto bella
Beh, vedendo in giro versioni basi, senza pelle, clima bizona, computer di bordo e pack m a 2\3k credo la mia valga un pò in più...simili ti sparano anke 5k!!! Riguardo l'M3? ho dato un sguardo in giro, possibile ci sia tutta qst differenza? ...e pensare che sono già a circa 6k di spesa totale! Passione, qnt mi costi...
si ma il problema non è chiedere,ma prendere quella cifra.poi se non hai fretta puoi lasciarla anche ad un prezzo alto e aspettare un appassionato.ti faccio un esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173457106 questa l'ho vista circa 1 anno fà,come vedi è ancora in vendita,ma si vede che il tipo non ha fretta è può aspettare.
Beh capisco, ma a quel punto meglio venderla a pezzi... Cmq ricevo molte proposte, per lò più di scambi con coupè turbo; ora mi hanno offerto un M3 3.2 '96 con differenza da parte mia, lui vuole 10k quindi 6k di cash, possibile tt qst differenza? quale pu essere un giusto prezzo? Assurdo quanto vengano poco considerate le ns auto...io già farei fatica a darla x quella cifra (dopo cosa ci compro, un Matiz?)
le ///M le trovi generalmente dai 6 ai 12, dipende da come stanno. ne volevo prendere una full, perfetta a 10k, in più aveva anche il motore con circa 5k di preparazioni
pazzeschi sti prezzi. Sarò solo a dirlo, puliscila BENE, portala a sorrento e falle un giro di foto fighe.La tua macchina è bella, falla apparire ancora di + e prova a sparare un 4 mila euri. E' tutto in ordine con tagliandi, documenti, triple chiavi? le gomme sono apposto? Io ogni volta che vedo da un rivenditore qualche e36 da lontano è bella, da vicino c'è da scappare (manca solo la scoreggia firmata sul sedile poi hai tutto) Abbi pazienza e vedrai che con calma la vendi. 10 mila per la m3 e36 sono una rapina. se la tua vale nulla, la m3 deve valere pochissimo oltre il tuo nulla e deve stare nelle stesse condizioni. O sbaglio? ..e te la puoi anche menare dicendo che pagherai un bollo folle, che la sua manutenzione porta facilmente al fare rapine e che i ricambi costano una fucilata nei piedi.
quoto per una in buono stato bisogna andare su quella cifra.se si vuole stare abbastanza tranquilli bisogna spendere qualcosina di pìù altrimenti i ricambi sono costosi..
Come non quotarti, anche io la penso allo stesso modo... Io il prezzo lo stabilito guardando in giro e sinceramnete la mia è in condizioni molto sopra la media e farei fatica a venderla per qll cifra, solo il pack M + verniciatura mi è costato quasi 2k senza contare i cerchi, originali differenziati bmw M, e le gomme che non le regalano mica, specialmente le 245\40 e in tutta sincerità, non sono molto convinto di vendere; Avevo intenzione di continuare con uno swap con il 2.8 + le varie modifiche suggerite in altri post e magari un kit turbo (portafogli permetteno). Certo qualche segnetto c'è, ha sempre 15 anni e vivo cmq in città, ma per il resto è veramento ok; Riguardo la documentazione, beh dei ba*****i mi hanno scassinato la serratura dx per rubare autoradio e connessi, mi hanno preso tutti i cd e dvd, oltre hai documenti originali ed una chiave, ma è colpa mia che ho lasciato tutto in auto...il libretto ho dovuto rifarlo, il resto è perso!!! Di sicuro non mi dispiacerebbe passare all'M soprattuto il 3.2! Ora guardo in giro e cerco di calcolare una cifra giusta per il conguaglio...
se non ti fa paura swappare il 2800 ti consiglio di tenerti il 320, il 3.2 è si una gran macchina ma con quello che ti costa a comprarlo e poi in piu a mantenerlo (calcola 800 e passa euro di bollo e un +20% assicurazione) fai andare il tuo 320 anche di piu mi sa! e poi magari ti trovi con un'auto che è stata trascurata e che ti fa rimpiangere il tuo 320 bello curato, a fronte di 50cv in meno che magari non fan neanche la differenza! tieni sempre presente che gli M han si qualche cv in piu ma pesano anche una enormita'!
Perchè paura? Si qst discussioni le ho lette nell'altro topic, ecco perchè qst idea, poi magari se riesco a farla dimagrire ancora un pò senza penalizzare troppo il confort e magari un kit turbo plug and play con bassa pressione, non sarebbe affatto male; ma di sicuro non sarà economica, occorrono cmq 2\3k almeno e sarei ad un totale di quasi 10k per un auto ke avrà un volore sempre intorno ai 3\4k; Mentre un M costa la stessa cifra; vabbè la gestione, ma sarebbe solo il bollo, perchè per i consumi non la uso molto, l'assicurazione rimane uguale (ho la 1c), ma allo stesso tempo avrei un valore assicurato nel tempo, non credi...?
boh...secondo me con una m del genere dove inizi a toccare qua e là, sai dove cominci e nn sai dove vai a finire. Io spesso leggo i post del mitico br.1 manico assoluto del drift. Era partito con una m3 di quelle che cerchi tu....leggendo le ultime sue modifiche siamo in pieno ai pezzi da corsa proprio (volani alleggeriti)che si sa, se non sei del giro delle corse li paghi delle cifre spaventose. Dubito anche che a una eventuale rivendita si possan reclamare i 3-4 mila euri che avrebbe nel suo stato originale perfetto. Io stesso se prendessi una m3, la cercherei sì a buon prezzo ma assolutamente NON toccata da nessuno, a meno che non lo conosca e sappia da chi e cosa ha fatto fare ( e secondo me alla m3 e36 la unica cosa da fare è un impianto frenante serio e un assetto + cattivo e rigido e BASTA) Nano, hai una bella 320.....non infilarti nel tunnel delle modifiche su motori che nascono per forza costosi.Se nn sei tu in primis uno che ne capisce un bel po' di meccanica (vedi il def) i costi salgono ancora di più in modo esponenziale. Rischi solo un bagno di sangue....parere mio eh.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, forse hai ragione; ma era un discorso da fare eventualmente in tempi migliori per il portafogli... Per ora mi limiterò a perdere un pò di peso (un 100kg) senza trascurare il confort ed ai primi interventi semplici!
Raga, vorrei dei consigli su come perdere un pò di peso, posso continuare qui o è meglio aprire un nuovo post.?
Pensavo fosse chiaro che mi riferivo all'auto...io al momento non ne ho bisogno!!! Vorrei recuperare un pò di kg senza sacrificare troppo il comfort (pannelli, sedili, ect.) dato che dovrei utilizzarla tutti i giorni o quasi...
allora meglio lasciar stare.perchè se levi solo qualche caxxata non cambia niente.se vuoi andare più veloce ci sono solo 3 strade,c'è poco da fare.vendi il tuo 320 e prendi un M o qualche 328,oppure ti tieni il tuo e vai di swap o 320+turbo.
ahaha...scusami nano, avevo appena finito di spiegare a un amico la dieta a zona. alleggerire...poco da fare, devi levare interni e rivestimenti.pizzodrift nell'alto thread lo sta facendo..ha cavato circa 400 chili di zavorra. ..anche i vetri pesano da matti...potresti rifarli in lexan (tranne parabrezza)ma poi l'utilizzo normale è rognoso perchè han molti riflessi. lascia subito perdere le fesserie costose tipo porte e cofani di carbonio...se nn hai i tiri giusti col mono delle corse spendi un botto per nulla.