Oggi, complice la bella giornata, primo giretto turistico con il tetto aperto. Mentre guidavo, consideravo le caratteristiche "trasformiste" di questa Z4, capace di un andatura turistica "della domenica":wink: veramente soft, 60, 70 all'ora in 7 marcia con delle buonissime doti di ripresa ed elasticità, e dall'altra parte, schiacciando un paio di tasti, ecco trasformarsi in una sportiva vera capace di tirare fuori gli artigli e di regalare una buona dose di emozioni. Un plauso a come BMW abbia saputo rendere questa vettura utilizzabile in differenti situazioni. Vi metto un po' di foto visto che non l'ho mai presentata:wink:, approfitto... Spero sia gradito.
Complimenti per la tua Z!! Anche io grazie alla bella giornata ho tirato fuori dopo due mesi il CS e ieri anche io mi son goduto la Z scoperta!! Per noi zetisti è arrivata la stagione
Complimenti, molto bella. La nappa bianca con il nero si sposa alla perfezione..poi il motore non necessita di commenti. Io questo we ho percorso altri 300-400 km (ora ne ho 2000) di cui la metà aperto..che dire, è talmente piacevole la guida che non mi accorgo neppure a quanto vado..poi la rombosità del motore mi mette allegria ad ogni sgasata e con i paddle al volante ci si tolgono belle soddisfazioni. se pensi che non l'ho mai tirata oltre 5000 rpm comincio a pensare che il bello debba ancora venire..Come detto in altri post questa macchina è al momento il punto di riferimento della categoria.
Complimenti gli stessi interni miei. In Effetti quoto per il motore, borda molto bene già a bassi regimi..... basta un'attimo e vaaaiiii, se uno vuole. Sound scarichi che cullarno le orecchie specie a motore caldo poi.
A Roma è circa una settimana che a pausa pranzo sto a cielo aperto, oggi poi una meraviglia il tempo con i suoi 20 gradi era il massimo
che spettacolo,ho visto che sei della svizzera............ canton ticino??? capito spesso a lugano.............. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima macchina e poi clima ora è ottimale....... io sono già al 4 giretto a cielo aperto............. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> peccato che la mia non sia cosi pulita...........
magari,settimana passata non ho avuto tempo poi ha piovuto sabato fino alle 15....... poi la domenica non esco mai di pomeriggio,risiedo lontano dalla citta e con due km di sterrato ogni volta mi passa la voglia d uscire alla domenica.... tra un po la metterò in garage già questo martedi dopo averla lavata,che tirerò fuori la moto.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi sarà pulita per un po............
Grazie ragazzi, solo voi potete capire il piacere del guidare a cielo aperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo qui bisogna attendere un po' di più il clima mite, ma ne vale la pena. Per Nicola, si, sono in Ticino vicino al confine e lavoro a Lugano, se passi di qua fatti sentire. PS La zetina era stata appena lavata a fondo, diciamo pulizia primaverile ;-), purtroppo gli interni chiari vanno puliti a fondo almeno ogni 4-5 mesi.
Ecco visto che si parla di pulizie e di auto, nere in questione, mi permetto di criticare totalmente questo colore. Infatti nella mia vita, strano ma vero, ho avuto auto di tutti i colori, però mai mi ero imbattutto in un'auto nera. O meglio in due auto nere, in quanto ho preso anche l'E90 nera. Bene dopo quasi un'anno, posso dire che è un delirio. Faccio un'esempio, ieri, ore 12 lascio l'auto parcheggiata per due orette all'aperto, alle 14 vado a riprenderla e mi trovo lo scherzetto del pennuto di turno. Lo tolgo immediatamente e cosa.... Aveva, neanche 2 ore, già lasciato il suo bellissimo alone. E' stupendo quando è pulito, ma per una persona come me che ama la perfezione non è proprio il colore adatto. Ergo: mai più auto nere. Bianche, rosse, gialle, girigie, ma mai più nere.
Ma su questa auto è ancora più balordo, in quanto le piccole imperfezioni si notano molto di più sulle superfici orizzontali ed estese, come il cofano immenso. Quasi quasi mi pento di: 1- Non averla comprata bianca, l'ho vista ieri dal vivo ed è stupenda. Oltre ad essere il bianco un colore, che lo puoi pulire anche con la cartavetro e rimane lucido e privo di righe. 2- Non averla comprata space grey, tantissima resa e poca fatica La mia l'ho già fatta lucidare una volta e se stai a guardare andrebbe già fatta rilucidare.
Bellissima complimenti!! Volevo fare anch'io delle foto ieri, però poi ho sbattuto sul cancello mentre uscivo e mi è passata la voglia. Le farò dopo che sono passato dal carrozziere...
Complimentoniiii....Io comunque è già un mese ke ho aperto la prima volta abiterò ai Tropici senza saperlo?
La pulizia esterna fa impazzire al pari di quella interna..sabato vado al mare (2 ore di macchina da Roma), io e la passeggera indossiamo jeans (lavati già almeno 15 volte), non piove e non sono bagnati. Risultato: appena arrivati i sedili (pelle crema) hanno preso il colore azzurrino dei pantaloni..a momenti svengo! Ho preso un asciugamano umido (solo acqua) e strofinato delicatamente..Pare si sia tolto subito (tanto che l'asciugamano è diventato blu) ma non mi sembra molto normale. Ma voi guidate in mutande? E soprattutto, quando il colore dei pantaloni rimane ed ombra i sedili basta solo un panno umido oppure occorre aggiungere qualcosa/comprare un prodotto apposito?..ho pensato di mettere un panno quando mi siedo, tra un pò mi vestirò pure con la tuta da meccanico..
Confermo in pieno, bianca dà pochissimi problemi di pulizia e rigature. Ora se ne vedono tantissime in bianco; prima hanno iniziato gli audisti (non autisti, audisti ), adesso vedo tantissime BMW (anche X6, dove sta benissimo)