3,8 92 o 93, specchio stretto, muso stretto. Pelle totale incluso tetto, non nera e nemmeno grigia. Avus Blau o Lagunengruen, o vari toni individual. molto accessoriata. No tetto.
:wink:In pratica,la E34 era fornita con il rene largo in certe versioni,e con il rene stretto in altre!La mia 520 ad esempio ha il rene stretto!ovviamente cambia anche il cofano,che ha la bombatura centrale che termina più larga o più stretta per raccordarsi con il rene!:wink:
io il rene lo preferisco stretto,ma può essere che poco prima dell'uscita della e39 montassero tutti il rene largo?o solo i diesel?
Ma pensa te.... di e34 ne avrò viste a 100000000000000000 e non avevo mai fatto caso ad un particolare del genere... Ragass... con voi non si finisce mai di imparare!! dalla tecnica all'estetica!! Ma.... è una cosa "minima" o la differenza dei reni è notevole? Sto guardando ora un po di e34 fotografate "di muso"... ma non riesco a notare differenze... O le sto beccando tutte uguali!!
Beccata una rene largo e notata la differenza! (prima effettivamente le ho trovate tutte strette!!) Uhm... vabbè che non c'ho mai fatto caso... però preferisco di gran lunga il stretto! Quella che ho visto è un 1996 touring 520i
eh mi pare infatti che le ultime o le restyling montassero tutte il rene largo,ma non ne sono sicurissimo!
il muso largo era di serie per le V8 all'inizio, poii divenne per tutte dal 94, e imho è davvero brutto sulla M5
La 3.8 è più complicata tecnicamente mi pare della 3.6 o sbaglio?Tipo l'immissione di aria nell'impianto di scarico per abbassare le emissioni..la 3.6 non ce l'ha vero?come differenza di peso come stiamo?
Nei colori scuri,secondo me non sta male,sai cosa,forse la appesantisce un po come linea...e questo può stonare su un'auto già grande come la E34!
Come pesi siamo circa lì, con la 3,8 appena + pesante, e con qualche complicazione tecnica in più, ma è un altro livello.
Ho letto solo ora.. Avevo effettivamente già notato, dopo che me l'hai detto, questa differenza! Che bello parlare con voi e capire certe "sfumature" che agli occhi ancora profani come i miei, sono abbastanza invisibili... ma, se ci badi bene, ti rendi conto che cambiano notevolmente l'aspetto di un auto! :wink: Ti giuro! viste tantissime e34... ma mai notato questa differenza! Ora non avertene... anche perchè ora, col senno di poi, il mio amore per le bmw, nacque per "l'odio profondo" verso la e34 di mio zio, che prese nel 1989 (facevo la terza media!! ... com'ero piccolo!! )... La odiavo perchè: era bellissima! (520i NON 24v!!.. nera, cerchi style 5, radica ovunque, 4 vetri elettrici)... ma gli interni in pelle avevano un odore nauseabondo che me lo ricordo ancora perfettamente!!! Non mi vergogno nel dire che, essendo ancora un bambino... la devinivo "lavatrice" per via del rumore del motore 6L Ora, che anch'io ho un bel 6L (320i cabrio... e con gli interni in pelle che non puzzano!!! ) ho cambiato del tutto le mie idee! (per le bmw le ho cambiate mooooolto prima di quando ho preso questa!!) ... Anzi! magari se potessi prendere anch'io una e34! (fosse che non ho il posto... l'avrei già presa! assieme ad un'altra... che il bat ha visto in foto... e che è la ad aspettarmi!.... la mia amica X35i.... non lo svelo finchè non la porto a casa!!... indizio: è del 1990!!)