Ho amici a Santiago e li' mi hanno detto che il terremoto non ha fatto danni rilevanti e tanto meno vittime. Speriamo bene comunque....
Mi rivolgo a chi ha già praticato la modifica agli scarichi: Avete misurato il diametro interno ed esterno dei due tubi una volta rimosso il silenziatore? Supponendo che sia da 50mm esterno e 48mm interno, i tubi in acciaio che avete fatto inserire sono dello stesso identico diametro e quindi praticato una saldatura "faccia a faccia" oppure preso due tubi di diametro interno 50mm in modo che entrino esattamente nell'originale per alcuni cm e fatto la saldatura?
Oppure soluzione per evitare saldature: Supponendo sempre di avere i nostri tubi originali di sez. esterna 50mm, usare 2 tubi di sez. interna 50mm e praticare un taglio perpendicolare alla circonferenza lungo circa 2-3 cm da un lato e dall'altro. Poi usare 4 fascette stringitubi "tipo quelle in foto" per assicurarli e non avere perdite. Una specie di sistema "plug&play"
La teoria dice che... dovresti evitare di creare "scalini" al flusso... come farlo dipende dalla bravura del tuo "artista" di scarichi, dal budget a disposizione e da quanto puoi tenere ferma l'auto. Io ho optato per la seconda soluzione da te evidenziata (in rosso) e non ho riscontrato particolari problemi di riflussi o altro! :wink: Ho saldato.. niente fascette, pero' non ho nulla in contrario a quel tipo di soluzione (BMW stessa quando sostituisce i silenziatori finale dei loro scarichi usa una fascetta di raccordo, non salda nulla).
Perfect!!! Ho trovato già il mio "artista" saldatore adesso manca la disponibilità di un ponte e poi è fatta....
Se vuoi sentire la mia dal vero su Roma non c'e' problema... dopo Pasqua magari :wink: Cmq non ti aspettare chissa' che rombo... e' poco di piu' dell'originale direi un 10% in piu'... quello che io definisco "il giusto che mancava"
beh Arlo..quando si scalda diventa bello sostenuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la gente si gira quando passo, e senza nemmeno sgasare..
"il giusto che mancava" per passare davanti palombini...e farsi notare da tutte le pollastrelle che sono lì davanti!"!! Bene...lo voglio fare anche io!!! Dove sei andato Arletto???