Consiglio Vivo per Z4 Coupé 3.0si | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Vivo per Z4 Coupé 3.0si

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by javol, Apr 24, 2009.

  1. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Ho amici a Santiago e li' mi hanno detto che il terremoto non ha fatto danni rilevanti e tanto meno vittime.

    Speriamo bene comunque.... :rolleyes:
     
  2. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    Sep 2, 2009
    Reputation:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    anche ioooooooo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    Apr 27, 2007
    Reputation:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    =D>:wink: speriamo bene!
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Yes! Sicuro! :wink:
     
  5. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    Jan 21, 2010
    Reputation:
    4,725
    Bmw E46 320CD
    Mi rivolgo a chi ha già praticato la modifica agli scarichi:

    Avete misurato il diametro interno ed esterno dei due tubi una volta rimosso il silenziatore?

    Supponendo che sia da 50mm esterno e 48mm interno, i tubi in acciaio che avete fatto inserire sono dello stesso identico diametro e quindi praticato una saldatura "faccia a faccia" oppure preso due tubi di diametro interno 50mm in modo che entrino esattamente nell'originale per alcuni cm e fatto la saldatura?
     
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2010
  6. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    Sep 2, 2009
    Reputation:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    domanda interessantissima ... :-k
     
  7. Nanoghiacciato

    Nanoghiacciato Kartista

    129
    8
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    959
    Ci sto pensando...
    E aggiungerei: e sul mio misero 2.5i? :-k
     
  8. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    Jan 21, 2010
    Reputation:
    4,725
    Bmw E46 320CD
    Oppure soluzione per evitare saldature:

    Supponendo sempre di avere i nostri tubi originali di sez. esterna 50mm, usare 2 tubi di sez. interna 50mm e praticare un taglio perpendicolare alla circonferenza lungo circa 2-3 cm da un lato e dall'altro. Poi usare 4 fascette stringitubi "tipo quelle in foto" per assicurarli e non avere perdite.

    Una specie di sistema "plug&play" :smile:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  9. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    Oct 31, 2007
    Reputation:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    sicuri che non viene una porcata con le fascette???
     
  10. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    Oct 31, 2007
    Reputation:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Ho detto qualcosa che non va? :mrgreen:
     
  11. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    La teoria dice che... dovresti evitare di creare "scalini" al flusso... come farlo dipende dalla bravura del tuo "artista" di scarichi, dal budget a disposizione e da quanto puoi tenere ferma l'auto.

    Io ho optato per la seconda soluzione da te evidenziata (in rosso) e non ho riscontrato particolari problemi di riflussi o altro! :wink:

    Ho saldato.. niente fascette, pero' non ho nulla in contrario a quel tipo di soluzione (BMW stessa quando sostituisce i silenziatori finale dei loro scarichi usa una fascetta di raccordo, non salda nulla).
     
    Last edited by a moderator: Mar 21, 2010
  12. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    Jan 21, 2010
    Reputation:
    4,725
    Bmw E46 320CD
    Perfect!!! Ho trovato già il mio "artista" saldatore adesso manca la disponibilità di un ponte e poi è fatta....
     
  13. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    Jan 21, 2010
    Reputation:
    4,725
    Bmw E46 320CD
    [​IMG]
     
    1 person likes this.
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3,732
    125
    May 16, 2003
    Reputation:
    5,196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto..riassunto perfetto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Scrooge79

    Scrooge79 Kartista

    52
    0
    Jan 28, 2010
    Reputation:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Gianni, ce lo faresti un video per sentire l'effetto??

    Grazie mille in anticipo
     
  16. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    Apr 20, 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    Se vuoi sentire la mia dal vero su Roma non c'e' problema... dopo Pasqua magari :wink:

    Cmq non ti aspettare chissa' che rombo... e' poco di piu' dell'originale direi un 10% in piu'... quello che io definisco "il giusto che mancava" :mrgreen:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3,732
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    May 16, 2003
    Reputation:
    5,196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh Arlo..quando si scalda diventa bello sostenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la gente si gira quando passo, e senza nemmeno sgasare..
     
  18. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
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    Nov 21, 2007
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    z4 coupè
    "il giusto che mancava" per passare davanti palombini...e farsi notare da tutte le pollastrelle che sono lì davanti!"!!

    Bene...lo voglio fare anche io!!!

    Dove sei andato Arletto???
     
  19. Scrooge79

    Scrooge79 Kartista

    52
    0
    Jan 28, 2010
    Reputation:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Si magari, ci si prende un caffè insieme! :-)
     
  20. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
    12
    Nov 21, 2007
    Reputation:
    20
    z4 coupè
    ehi ragazze...

    vengo anche iooo!!!!
     

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