se vuoi un consiglio posso dirti che più che cavalli, hai bisogno di una migliore erogazione! filtro aria più permiabile, collettore di aspirazione e farfalla 525i, collettori di scarico racing e finale di scarico! poi una rimappa che tenga presente tutte queste modifiche! se vogliamo la tua auto e quindi la mia, è carante ai bassi. bisogna apportare modifiche che spostino la curva di erogazione.
.effettivamente credo tu abbia ragione,ma se penso che sono ad un anno per l'ASI ed e' tenuta in modo impeccabile,fai conto che ha 97/98.000 km tutto originale,un solo graffio fatto da un maledetto con una chiave.... direi che forse forse e' meglio pensaare all'asi piuttosto che al tuning! (per il momento). quindi se anche uno solo di questi lavori precluderebbe il registro asi.... aspettero a farli!
non penso che vengano a vedere nel vano motore!!! o a controllare l'eprom!!! poi giustamente sei tu a decidere!!!
Certo che compromettono l'iscrizione all'ASI ai fini della quale l'auto deve presentarsi il piu' originale possibile.
si si lo so,solo che ho visto condizioni di questa e poi ho visto altre con circa 150-200.000.beh se dovessi scegliere andrei su quella da 300.000 :wink:
Se uno aspira alla targa oro dell' ASI ,l'auto deve essere originale in tutto e per tutto.Se uno invece mira all'iscrizione ASi esclusivamente per non pagare piu' il bollo ed accedere all'assicurazione ridotta per le auto storiche (strategia legittimissima) puo' presentare l'auto completamente taroccata, impianto a gas incluso.Come sempre dipende dal fine che ci si prepone.
Ragazzi sono Gianluca,buonasera a tutti e piacere di conoscervi.....ho bisogno di voi x un consiglio,io sono in tenzionato ad acquistare proprio quel 520 e34 che ha 300.000km. Ora, a me sembra tenuto benissimo,ma nn intendendomi di bmw nn so quanti km potrebbe ancora reggere il motore...cmq...voi la comprereste x 1000 euro? grazie!!
Scusa ma spendendo poco di piu' non potresti trovare una e39 con meno km? L' e34 e' un'auto robusta e con pochi difetti (ne avevo una 525ix berlina del 1995 ) ma 300.000 km sono davvero troppi per un'auto usata sia pure se ben tenuta.Tieni presente che i ricambi in caso di doverose sostituzioni (che sarebbero imminenti dato l'elevato chilometraggio) hanno prezzi elevati e con tanto di iva per cui vedi tu....
si immaginavo....cmq pensavo ankio ke prendendola dovrei fargli fare la distribuzione sicuramente....bisognerebbe vedere se è sempre stata tagliandata regolarmente e se sn gia stati fatti sti lavori di recente!
Vedo che sei di Ferrara!anche io!:wink:Se la vuoi prendere,accertati dei lavori che son stati fatti fino ad ora sulla macchina!Con 300.000km dovrebbero già aver sostituito radiatore,pompa acqua e valvola termostatica,frizione..che se non l'hanno fatta è sicuramente alla fine,parastrappi della trasmissione,bobine di accensione (sono 6 e costano tanto),tenditore catena di distribuzione!controlla anche lo stato dei dischi freno e pastiglie!io spero che abbiano cambiato gli ammortizzatori anche...altrimenti son finiti anche quelli!Secondo me con 300.000km cominciano ad essere un po stufe anche le punterie idrauliche ed i vari braccetti e silentblock dell'avantreno e retrotreno...Poi certo,la macchina costa poco ma verificala bene,sennò compri un debito!
Grazie per aver risposto cmq io sn di trieste ma vivo a ferrara,e infatti questa settimana vado a casa così passo a vedere la macchina,ti dico la verità nn conto di farci chissà quanti kilometri ancora,peccato ke nn si già storica...vabbè cmq ho chiamato e il rivenditore mi ha detto (logicamente) ke è perfetta l'unica cosa ha un filtro metallico del climatizzatore da sostituire e la spesa viene 200 euro....quindi andrei a spendere in tutto per portarla via piu di 2000 euro, tra bollo e passaggio e assicurazione....cmq quando vado a vederla gli kiedo ke lavori sn stati fatti ecc....
da quello che so,la macchina è unipro,e il venditore mi aveva detto che tutti i tagliandi sono documentati.poi non ho voluto aprofondire perchè io stavo cercando e36(adesso se dovessi tornare indietro,farei una scelta diversa.. ) .ma da quel poco che ho visto e sentito la macchina mi è sembrata ok.facci sapere ps.è la versione senza vanos
Ah ah ah! si sn daccordo anchio.....cmq immaginavo che era senza vanos! Grazie al vostro forum ho scoperto tutte ste cose che io ignoravo,nn avevo mai sentito parlare prima di vanos ,doppio vanos ecc....anke xkè ho un mio carissimo amico ke possedeva un e36 coupè 320i e sapevo ke era 6 cilindri ma di sti vanos fino ad un paio di giorni fa nn sapevo cosa fosse....cmq io sn ancora a ferrara che mi pesa il di dietro x andare a trieste....ma appena ci vado faccio un salto a vederla e vi faccio sapere...grazie ancora per le info....!
:wink:Essendo senza Vanos come la mia,dovresti ancora sicuramente avere anche tu il robustissimo basamento del motore in ghisa,(blocco cilindri),che ok,pesa di più,ma è pressocchè indistruttibile!