325i eliminazione scarichi centrali | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

325i eliminazione scarichi centrali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 25 Febbraio 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ho guardato,ma ho letto anche il messaggio di bmw E34... non mi pare una persona sicura
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' super-sicura, con E34 ha avuto dei problemi di spedizione, me lo ha raccontato, gli hanno mandato una volta i collettori sbagliati, ecc... i problemi possono capitare a tutti, specie su prodotti così difficili da trovare come nel caso di quei collettori...

    Però poi come vedi: :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183658
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    favolosi
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vi informo che Peppe ha i suoi tempi, nel senso che potrebbe rispondervi a mail o pm anche 4-6 giorni dopo... è sempre indaffarato lo posso capire, ha un'azienda da mandare avanti.

    Comunque è affidabile e ha prodotti di altissima qualità!!!

    Basta avere pazienza come me.

    P.s: Peppe spedisci i collettori !!!!!!! :bad-words::bad-words: [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Gabo per la mia avra' l'X pipe e lo scarico prefinale?
     
  7. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ma in cosa sono così diversi gli originali dagli artigianali?

    Penso che prima di conformarli BMW faccia dei gran studi sui flussi di scarico, mi pare incredibile che un artigiano nella sua officina riesca a piegare dei tubi inox ottenendo un risultato migliore...:-k

    Non è che la fetta maggiore del guadagno viene proprio dall'assenza dei cat integrati?

    Mi piacerebbe montarli...ma se rendono solo in alto con il rischio di perdere in basso non sono quello che cerco :confused:

    Un amico montò dei supersprint sulla sua 325ti compact perdendo 10 cv su tutto l'arco pur con mappa fatta da specialista ](*,)...lo stesso mappatore che invece mi ha raccontato del gran guadagno in basso proprio su un N52 come il mio con collettori americani + mappa ad hoc

    Insomma sento dire tutto e il contrario...considerando il montaggio non proprio agevole e le cifre esorbitanti dei più famosi sono parecchio titubante :rolleyes:

    quote=ROX;3904201]certo, devi portare le lambda secondarie dopo i kat, mentre le primarie (di carburazione) restano alla fine del collettore (al 3 in 1).

    I collettori si trovano sui 300€ in acciaio, anche con copertura ceramica, mentre per i kat per risparmiare l'ideale sarebbe da comprarli metallici e saldarli sul centrale subito dopo il collettore. Senti l'utente Peppe750 per una soluzione economica, probabilmente con 7-800€ si riesce a fare tutto. Altrimenti anche Brian fa i kat "universali" da saldare ma il prezzo aumenta.

    Il sound è qualcosa di spaventoso, l'acciaio sui collettori diventa una cassa armonica che fa paura, fortunatamente diventa prepotente solo affondando, se si sta con gas costante il suono è "ringhioso" ma controllato, pronto ad esplodere.

    Il cambio dell'erogazione dipende da come sono accordati i collettori, solitamente si dice che si perda in basso per guadagnare in alto, nel mio caso (ma chiedete anche all'utente Alonsa che ha montato gli stessi collettori su Z3) in basso non ha perso assolutamente nulla (ed io ho anche alberi più spinti) mentre ai medio-alti è semplicemente rabbiosa per quanto è pronta.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il guadagno c'e' di sicuro,ma eliminare o spostare i kat per me e' una cosa troppo complicata e costosa,preferisco giocare con gli scarichi e la mappatura;-)

    il motore e' progettato per lavorare coi kat,togliendoli e' normale la perdita di prestazioni
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Chiaro che una cosa è togliere i Kat lasciando i collettori di serie e quindi un volume vuoto che andrebbe certamente a peggiorare il tutto, una cosa è sostituire i collettori con un tipo completamente ridisegnato all'origine in cui i Kat non sono previsti. In quest'ultimo caso in basso non si perde assolutamente nulla. :wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    devi scrivergli pm e pregare nostro signore che ti risponda :mrgreen:
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a be allora Gabo vado direttamente di Supersprint...

    x Rox,sono d'accordo
     
  12. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Parole sante!! Specialmente adesso che sono super impegnato a caricare tutti i miei prodotti sul nuovo megasito....sono già due mesi che ci lavoro su....ma sono un perfezionista.

    In genere,e chi conosce lo sa,sono sempre super presente sui vari forum in Italia ma sopratutto all estero (bimmerboard,bimmerpost ecc...)

    ritornerò presto ai miei ritmi,finito il sito e risponderò come sempre dopo 4/5 ore....

    Gabo: I tuoi colli sono on the way....anche le guarnzioni che ho trovato....

    MC007: Ho la X-Pipe per la tua macchina.....se ti interessa mandami un PM per maggiori delucidazioni.

     
  13. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :multi:
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    bene bene noto che durante la mia assenza ci sono stati dei sviluppi interessanti...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @Mic per quanto riguarda Peppe è 1persona seria, ha fatto lui il gruppo d'acquisto per lo stereo doppiodin! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok,perfetto,gli mando un pm
     
  16. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Quindi ROX concordi con la mia ipotesi che il "difetto" degli originali sia proprio avere i kat integrati...io non penso minimamente a toglierli, semai a mettere degli sportivi più in giù

    e poi mappare

    ma se perdo tiro in basso mi sparo nelle palleeeeee :eek:#-o:mrgreen:
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    non perdi assolutamente nulla. La via più semplice ed economica è: collettori sportivi in acciaio (eventualmente ricoperto) e poi kat "universali" da far integrare nel centrale da un artigiano abile... :wink:
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    rox sai per caso il diametro dei tubi che entrano ed escono delle marmitte?
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ti posso dire con certezza il diametro interno all'uscita dei collettori (uguale a quello all'ingresso dei centrali), che è esattamente 4,8 cm.

    Non ho la certezza che si mantenga costante per tutto lo scarico fino al terminale, ma credo proprio di si... :wink:
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,chiedevo perche' Peppe li fa di diametro esterno da 76mm,mi pare un po' troppo o erro?
     

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