E io??? Come faccio senza pompa rotativa o common rail!!! COME FACCIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Ho deciso! Faccio common rail pure la mia!
Nun te montà troppo la testa a come te chiami,Fonzies.....ricordati che sei un ex zozzone gasolista anche tu,anzi ricordati che inquinavi come un Tir con quell'affare!!! altro che particolato...........tu emettevi l'IMPRECISATO!!!!
Oggi come oggi, è solamente il particolato che inquina, ma è sempre meno cancerogeno che il benzene e gli idrocarburi aromatici in genere...
Si superano :exclaim: :exclaim: L'iniettore-pompa delle arriva a 2050 bar Cmq la Bosch è quasi pronta x commercializzare l'ultima generazione di common rail con pressioni di iniezione multiple (ovviamente) da circa 2000 bar
Si certo sapevo che l'iniettore pompa arrivava a 2050 (avevo una Golf GTI 150 prima).... I benzina hanno maggiori emissioni dei diesel
Si quella montata sul BMW da 136 CV arriva a 1700 bar. All'epoca, nel 1998, il common rail arrivava a 1350, oggi a 1650 e presto arriverà a 2000. L'iniettore pompa VW arriva a 2050, ma funziona con un principio diverso dalla pompa rotativa e dal common rail e il motore è molto più ruvido. VW lo usa sui 4 cilindri, ma non sui 6 e 8v.
O.T. Uè Aristo, ma siamo diventati direttori e non me n'ero neanche accorto... Azz... chissà che stipendio prenderemo allora... Alla salute Per stavolta pago io!
2.0d 150cv vs 163cv Proseguo il thread chiedendo se qualcuno conosce le differenze tra il 150cv montato sulla "mia" Compact e il 163cv atteso sulla 120d...dovrebbe trattarsi di un'evoluzione e non di un motore completamente nuovo...cosa avranno cambiato? Grassie!