rimappatura centralina potenza 525 xi benzina | BMWpassion forum e blog

rimappatura centralina potenza 525 xi benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LOUISE, 18 Marzo 2010.

  1. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    mi stanno proponendo a 400 euro qs centraline .. a me interessa megliorare la coppia e diminuire il consumo .... si guadagnano circa 16-18 cv e si passa per la coppia da 250 nm a 290 circa ... Qualcuno lo ha già fatto che miglioramento di consumi ha ? ha problemi con il cambio automatico a 6 marce ?
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se prendi la metà di quello che ti hanno promesso è già tanto...:wink:

    su un benza aspirato è inutile fare la mappatura...
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    le fanno ma serve a poco......
     
  4. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    dite che non vale la spesa quindi ? a me se passo a consumare da 8.5 km lt ( a gpl) a 9,5 km lt sarei già contento ! Che dite ?
     
  5. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    12-13 Cv e 15-20 Nm di sola mappa, se sai lavorare su quel motore li prendi.

    :wink:
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Lascia perdere mappe preconfezionate sui benzina aspirati. Devi farti fare il lavoro da uno molto bravo che lavori con lambdometro. Altrimenti è tempo (e denaro) buttato.

    In alto c'è un bel pò di margine, il carattere, l'erogazione, la prontezza cambia notevolmente.

    I consumi potrebbero diminuirti leggermente solo ad andature costanti, se affondi aumentano, altro che... :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    potenza ?

    Ciao , io la mia E60 2.2 ex 170 hp con gpl ....l'ho interamente trasformata turbo (compressore centrifugo) .....ho preso 60 cv reali no chiacchiere , curva d'erogazione pari all'originale .....un motore che sale senza dire di no fino a 6600 giri ...

    i consumi sono rimasti quasi gli stessi... premetto ho cambio automatico e non ha una piega !

    per info contattatemi pure !!
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    foto, marca, modello e costi!!! :mrgreen:
     
  9. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Su un benza aspirato per avere risultati un minimo percepibili dovresti partire dagli scarichi, completo di collettori (questi sono la chiave di tutto), filtro e se si può fare qualcosa tenere in considerazione anche l'aspirazione, dopodichè adattare la centralina al tutto!!:wink:

    Certo che il rapporto spesa/resa è tutta un'altra cosa rispetto ai motori turbati:mrgreen:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Su un benzina aspirato se vuoi vedere prestazioni, alberi a cammes con profilatura più sportiva e mappa. I collettori e l'aspirazione (se quella di serie è malvagia, ma non è nostro caso) sono la giusta "ciliegina", ma non fanno la vera differenza.

    Io con alberi Schrick primo step, mappa by Ice71, collettori, e tutto il resto originale (aspirazione e resto dello scarico) sono almeno a +40cv, quindi +17%.
     
  11. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Certo che con alberi a camme piu spinti si ottengono i risultati piu significanti, ma io facevo per partire da quello che viene chiamato "soft tuning" ovvero il non dover aprire il motore.:wink:
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh, con gli alberi in realtà non siamo ancora ad "aprire il motore" ma certo su questi motori, l'upgrade non è propriamente una passeggiata, questo è chiaro... :wink:
     
  13. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Parole sante, personalmente su un motore aspirato non farei nulla di nulla, salvo su auto particolari dove trovo lecito sostituire almeno gli scarichi anche per il solo gusto del sound, ma sempre su mezzi che se lo possono permettere, e non mi sembra il caso dell'auto in questione imho:wink:
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh questi motori hanno bei margini... io lo rifarei 100 volte, ora ho un altro motore :cool:
     
  15. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Già te hai una 3er (che cela vedo meglio) e non 5er, e poi dico che farei poco solo per un discorso spesa/resa, e non di affidabilità
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Beh, si, i costi sono altri rispetto alla sola mappa, ma anche i risultati.

    In ogni caso anche la sola mappa, checché se ne dica, se fatta da uno con le palle, ti stravolge l'erogazione. La mia in alto prima della mappa era addormentata (e ti parlo prima di tutte le modifiche meccaniche) :wink:
     

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