salve, volevo sapere se si poteva installare post vendita il sistema bluethoot kn tt le funzioni di bmw online e assist. Mi sapreste dire quanto costa il tutto?! Sempre in concessionaria l installazione pero', grazie anticipatamente
Ciao ragazzi, volevo informarvi che l'adattatore SNAP-IN per iPhone 3G con USB e controllo del dispositivo con iDrive, NON è compatibile con i dispositivi iPhone 3GS. Volevo dirvelo perchè l'ho provato personalmente sulla serie 7 con iDrive II e alla fine ho dovuto prendere lo snap-in normale senza USB. Dimenticavo, la 7 monta l'interfaccia smartphone, è proprio il firmware interno allo snap-in a non essere compatibile.
Ciao tempo fà ho scaricato un documento dal sito Usa o UK...non ricordo, con alcune info molto interessanti proprio su questo argomento....se mi mandi la tua email in pm te lo giro....
Il venditore ha predisposto anche il modello per X5 e X6 http://stores.homestead.com/2point5/-strse-372/BMWE70V2I/Detail.bok mi ha inviato le istruzioni di montaggio: sembrerebbe una installazione che chiunque possa fare. Avendo già l'interfaccia usb ed il cavo ad Y, alla fine si tratterebbe solo di collegarlo al dock. che ne dite?
Uhmmmmmmm quella dock mi sembra una vaccata, nel senso che spacchi il jack di connessione dopo la quarta buca.
raga...esiste il cavetto a "jack"... per attaccarlo sulla presa..AUX??.. visto che l'i-phone e' anche i'-phod?..
Ciao scusa ma avevo visto già l' altro giorno e poi mi ero dimenticato.... è il famoso cavo ad "Y", da una parte ha il connettore dock per l' iPhone, dall' altra due cavi, uno con usb e l' altro con jack aux, collegali entrambi nella tua BMW e sei a posto.... ecco il codice : 61 12 0 440 812 costo in conce tra 55 e 60€ :wink:
Una precisazione a tutti (esperienza personale visto che l'ho installato sulla mia). Lo snap in usb sulla X6 funziona benissimo anche su Iphone 3G che naturalmente posseggo. Quando la colleghi, sul telefono esce la scritta "accessorio non compatibile" ma comunque funziona lo stesso benissimo! con tutte le sue funzionmalità sul display.:wink:
Ciao, se hai potuto installare lo snap-in con usb, allora avevi aggiunto in configurazione anche l' interfaccia smartphone?
Esatto! interfaccia ipod 300 europei+cavetto 55 europei. Quando colleghi l'iphone esce il messaggio che è incompatibile ma però funziona lo stesso.
ciao scusa ma se ho capito bene l'interfaccia ipod è presente nel cassetto porta oggetti giusto ? ma senza comprare il cavetto a cosa serve? e con il cavetto cosa fa? grazie
Vi aggiorno su di una piccola cosa che ho scoperto in concessionaria la scorsa settimana. Esiste sul software PUMA in dotazione alle conce, una segnalazione riguardante TUTTI i sistemi Bluetooth BMW. Nel caso in cui il telefono si senta lontano, oppure non si senta bene la voce di chi parla nell'abitacolo, il problema non è coperto da garanzia per i 3G con software Ver. 3.0 in poi e per i 3GS in quanto BMW accetta come testati e funzionanti SOLO gli Iphone con sw fino alla Ver. 2.1! Per cui se il vostro interlocutore non vi sente bene, prima di tutto fate ruotare i microfoni sul cielo della vettura di 180° (ho fatto così sulla serie 7 e ora si sente una favola) e se il problema persiste............non c'è soluzione.
......e per validare i 3 cosa aspettano......che esca il.....5..... comunque grazie per la dritta sui microfoni ....in effetti a me capita a volte che l' interlocutore non mi senta bene.....